Lumacofono... (problemi di lentezza e difficoltà nell'eseguire operazioni semplici)
Buongiorno a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione giusta, visto che non so bene come impostare il problema.
Dunque, dall'agosto 2012 utilizzo un Sony Ericsson Live with Walkman (WT19i) con la ICS 4.0.4.
Qual'è il problema? Il problema è che è una lumaca. Per quanto io stia attenta a terminare le applicazioni che non uso, a svuotare la cache e tutto il resto, se - ad esempio - tengo attivi sia facebook che WhatsApp, inevitabilmente rallenta, si blocca, fatica ad eseguire le operazioni più semplici (aprire la rubrica).
Ho spostato in sd tutte le applicazioni che potessi spostare, e in generale oltre a quelle native ne ho ben poche, ma anche quelle poche "mangiano" molto e nonostante Task Killer mi ritrovo sempre fra i 30M e i 40M liberi.
A parte "cambia smartphone", cosa a cui sto seriamente pensando, avete consigli da darmi?
Chiedo scusa se mancano delle informazioni utili o ho aggiunto dettagli che nulla hanno a che fare con il problema, ma non so da cosa possa dipendere e neppure come rimediare.
Non escludo di comprarmi qualcosa di nuovo, ma di certo sotto natale, sperando in qualche offerta... e siccome lo smartphone mi occorre per lavoro, fin sotto natale ci devo arrivare con questo!
Grazie mille!