Io ho sempre caricato a muzzo (a caso xD) e diciamo che almeno 2 giorni con uso moderato li riesco a fare. Esistono tante app che analizzano il consumo come ad esempio battery monitor widget e se capisci i suoi dati ti fai un'idea piu' precisa :)
Visualizzazione stampabile
Ma quindi se la batteria è a 15% il cellulare bisogno metterlo sotto carica per forza, oppure lo si può usare fino al 5% tipo?
Al punto 4 il cellulare bisogna scaricalo usandolo normalmente?
già fatto, ma va eseguito soprattutto per le calibrazione della batteria, o almen così ho letto in una guida su altro forum
Ragazzi, un consiglio.. dato che la mia batteria continua a scaricarsi come un freccia rossa.. (è ho il cell da meno di una settimana)
ho letto in vari post che una cosa utile da fare è togliere la batteria per qualche minuto.. e rimetterla... ma quest'operazione posso devo farla con il cell che ha un pò di carica.. o quando la batteria è arrivata a 0 e si pè spenta del tutto
Ciao, ho un s3 tutto originale no brand, ho provato a fare il wipe battery come spiegato sul forum ma quando lancio il file cwm da recovery non me lo fa partire. Qualcuno ha riscontrato questo problema? Cosa devo fare?
Ragazzi una domanda, con la mia batteria ho dei grossi problemi... in un ora di tempo usando solo wa mi spreca 20% di batteria!!!... da 70% a 50%... e soprattutto quando non lo utilizzo (stand by) spreca ugualmente tanto a mio parere... scende troppo velocemente...
Di solito mi metto a letto e messaggio con il cell scarico e per rimanere a messaggiare lo tengo in carica mentre lo utilizzo o parlo anche con skype. Questo puo' rovinare la batteria? puo' diminurire le potenzialità?
Speero vivamente che qualcuno possa aiutarmi, ho un s2, dopo effettuato l'aggiornamento del sistema operativo non si caricava più la batteria, ovvero in carica segnalava al 100%, appena staccato passava subito al 27%. ho fatto le operazioni segnalate all'inizio di questo furum, senza il programma per resettare la batteria perchè è ancora in garanzia e non ho l'accesso alla root, ora ho un'altro problema: la batteria si carica solamente con telefono spento, se lascio il telefono acceso si surriscalda tantissimo e non ricarica.
Vi prego aiutaemiiiii
Ghizmo svusa all'inizio dici cge scrivi la guida per chi ha flashato la rom o fatto un wipe (premetto che non so cosa sia il wipe)....io al cellulare non hi fatto nessun flash, va bene usare lo stesso questa guida? Ps: non sforzare la batteria alla carica, quindi è sbagliato metterlo in carica durante la notte?
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
L'effetto (nessuno) è ovviamente lo stesso qualunque sia la condizione del tuo cellulare.
Perfetto :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dite che quindi è inutile questo procedimento?
Ragazzi, mi aggiungo a questa discussione per chiedervi un consiglio.. Ho da qualche giorno problemi alla batteria e il telefono mi dura esattamente la metà di prima... guardando le statistiche del mio cell, ho capito perché : quando lo carico, la carica va normale fino al 50% e poi in un attimo passa direttamente al 100%...dite che con questo metodo risolvo? E poi non ho il root... È lo stesso?
Inviato dal mio Samsung GS Advance usando Androidiani App
Dopo wipe battery stats devo scollegare il caricabatterie o devo aspettare che si carichi il sistema operativo??Se quando si carica il sistema operativo (livello batteria 99%)devo scollegare il caricabatterie o devo aspettare fino a 100%?
Quello che mi sta succedendo alla batteria del mio w100 ha dell'incredibile! Eppure in tanti anni da radioamatore (usavo le prime pile ricaricabili a ni-cd in Italia, era il 1992...) non ho mai visto una cosa del genere e ve la voglio descrivere affinchè possiate aiutarmi a capire.
Ordunque, io carico il mio telefono lasciandolo collegato, acceso, tutta la notte. Come tutti sanno questo non ha nessuna controindicazione perchè raggiunta la carica si attiva il trickle charge, ossia la carica di mantenimento a goccia. Alle 7 ca. ogni mattina stacco il telefono ed esco.
Mettiamo che alle 15 il mio telefono abbia ancora il 22% o il 14% (come successo poco fa) e io decida di fare un reboot (non uno spegnimento e poi riaccensione), sapete cosa succede? A riavvio completato mi indica una carica del 70& o, addirittura come oggi (ed è la prima volta che lo fa) del 100%.
Sono allibito. Due sono le cose: o possiedo una batteria autofertilizzante come i reattori del progetto Superphenix e che quindi dura il doppio dal niente o c'è qualcosa che non va.
Any idea?
Per adesso ho risolto facendo scaricare la batteria a zero per un paio di volte quando riavviandolo mi era riapparso ancora magicamente il 60% o il 100%.
Da un paio di giorni mi pare attendibile e anche riavviandolo, il valore rilevato era identico a quello di pochi secondi prima del riavvio, quindi presumo si sia trattato di un minimo di effetto memoria della batteria.