CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 31 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 302
Discussione:

[AGGIORNATO 22/06/11]Wipe Battery Stats, come sfruttare al meglio la propria batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ma quando avvio l'app mi dice di fare prima il root

    grazie

  2.  
  3. #262
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gobas Visualizza il messaggio
    scusa ma quando avvio l'app mi dice di fare prima il root

    grazie
    La mia era una battuta perché il file batterystats.bin viene cancellato ad ogni carica completa del cellulare e ci sta una sviluppatrice Google che afferma dell'inutilità di eliminare tale file.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #263
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi senza root non posso fare niente giusto ?
    fare il root è pericoloso o lo è dopo usare il telefono con il root fatto ?
    posso in altri modi far durare di più la batteria ?

    grazie

  5. #264
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Senza root non puoi farci nulla, ma come ho scritto sopra è un'operazione inutile.
    Ti basta cercare su Google o dentro questo thread.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    gobas (12-11-12)

  7. #265
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ook...grazie

  8. #266
    SKU
    SKU non è in linea
    Baby Droid L'avatar di SKU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lomagna (LC)
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    peccato perchè dava un piacevole effetto placebo..

  9. #267
    Androidiano L'avatar di PiacereOmar


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montesilvano (PE)
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    Dal momento in cui flashate una rom o effettuate un wipe, o meglio, dal primo riavvio dopo una di queste due cose viene scritto il file
    codice:
    /data/system/batterystats.bin
    In questo file vengono raccolte le informazioni sulla batteria: voltaggio, carica massima e minima, tempo di ricarica etc... Questo file può facilmente essere scritto con delle informazioni sbagliate, in seguito a dei flash o altre cose simili che lo riscrivono.
    Se volete ricalibrare la batteria o volete calibrarne una nuova, questi sono i passi da seguire:

    NUOVO METODO (Semplificato!)

    1. Caricare al 100% Lasciare in carica per 6 ore! (anche da spento, fa lo stesso e raggiunge prima la carica massima)

    2.Col caricatore ancora inserito eseguire uno di questi passaggi (a seconda di come vi trovate meglio):



    2a. Scaricare questa app, aprirla e cliccare sul pulsante "battery calibration"

    2b. Andare in recovery e fare un "Wipe battery stats" (alcune recovery sembra abbiano problemi con questa operazione), riavviare

    2c. Cancellare manualmente il file "/data/system/batterystats.bin" da adb, root explorer o da terminale



    3. Ora e solo ora Scollegare il caricabatterie

    4. Far scaricare finchè non si spegne da solo

    5. Collegare il caricabatterie ed accendere il telefono

    6. Lasciare in carica per altre 5/6 ore, anche se segnala carica massima (lasciate in carica e fate qualcos'altro piuttosto che stare lì a guardare la tacchetta della batteria sperando che aumenti XD)

    7. A carica completa scollegare ed usare normalmente



    Per quanto riguarda la cosidetta "Formattazione della batteria" potete aggiungere un ulteriore passaggio che serve per far stabilizzare la batteria e che (secondo me) le dona nuova vitalità,
    il passaggio è da inserire tra il 1° ed il 2° quindi:

    1.5.[opzionale] Togliere la batteria dal telefono e lasciarla fuori per un'oretta, in modo da far cessare le reazioni chimiche all'interno (io ho provato anche a metterla in freezer per mezz'ora e devo dire che era bella fresca e pronta alla carica massima ), poi datele un altro colpetto di carica (un mezz'oretta basta e avanza) a telefono spento




    PS. Per preservare la salute della vostra batteria non fatela sovraccaricare, se si blocca a 95% ci sarà un perchè!
    Forzandone la carica non fate altro che danneggiarla, diminuendone la capacità e la durata.
    Tenerla in carica per 6 ore è già uno sforzo, infatti va fatto solo per ricalibrarla, la carica ottimale di una batteria agli ioni di litio è tra il 40 e l'80% quindi vi consiglio caldamente di non sforzarla troppo


    PPS. Per Nexus One e Desire la guida risolve il problema legato al file batterystats.bin ma non quello dello spegnimento prematuro (attorno al 10%), che è legato ad un problema di kernel/hardware, per ricalibrare il kernel la procedura è più lunga e pallosa, c'è una discussione su XDA su come fare, appena avrò genio ne posterò la traduzione


    Buon Wipe!!!
    Mi ha dato DECISAMENTE nuova vitalià alla batteria Dura quasi (se non sicuramente) il doppio

  10. #268
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Una precisazione del punto 4: posso far scaricare lo smartphone avviando applicazioni per farlo scaricare prima, vero?
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 GT-I9505
    Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10.5 SM-T805
    Smartphone posseduti: Samsung Galaxy W GT-I8150

  11. #269
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patriot Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Una precisazione del punto 4: posso far scaricare lo smartphone avviando applicazioni per farlo scaricare prima, vero?
    è una procedura che si usava sulle vecchie ni-hm e esistono queste app per quelli che sono fissati con questa cosa perchè sono rimasti nella storia... per le li-ion e li-poly la procedurà è del tutto inutile e anzi, può essere anche dannosa perchè facendo scaricare velocemente la cella rischia di surriscaldarsi e rischi di farla gonfiare... stesso rischio se la fai scaricare troppo, se scende al di sotto di un certo voltaggio la cella si gonfia... mai ritrovato vecchie batterie li-ion gonfie senza averle usate? ovviamente si erano talmente scaricate con il tempo che si sono gonfiate.
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

  12. #270
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshj Visualizza il messaggio
    è una procedura che si usava sulle vecchie ni-hm e esistono queste app per quelli che sono fissati con questa cosa perchè sono rimasti nella storia... per le li-ion e li-poly la procedurà è del tutto inutile e anzi, può essere anche dannosa perchè facendo scaricare velocemente la cella rischia di surriscaldarsi e rischi di farla gonfiare... stesso rischio se la fai scaricare troppo, se scende al di sotto di un certo voltaggio la cella si gonfia... mai ritrovato vecchie batterie li-ion gonfie senza averle usate? ovviamente si erano talmente scaricate con il tempo che si sono gonfiate.
    grazie dell'info, comunque intendevo di usare il telefono come giocarci, chattare o altro per farlo scaricare prima
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 GT-I9505
    Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10.5 SM-T805
    Smartphone posseduti: Samsung Galaxy W GT-I8150

Pagina 27 di 31 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy