CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

sincronizzazione con linux

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sincronizzazione con linux

    Quote Originariamente inviato da lordcenzin Visualizza il messaggio
    allora ho trovato che ci sono dei programmi appositi per fare backup vari...quindi il problema che mi ponevo è di poco conto.

    Vorrei prendere subito un nuovo smartphone...ma nonostante la differenza minima di prezzo rispetto all'iphone (considerando che si basano su SO gratuiti) cosa hanno in +? non voglio andare OT perciò vedrò altri post!
    Sono un po' indeciso

    Ciao a tutti
    Ciao a tutti... e provo a dire la mia...
    Devo imbattermi anche io con la tua stessa esigenza "lord", io uso evolution come gestore per la posta su ubuntu 10.10 e tempo fa ero, con l'aiuto di qualche forum per ubuntu a far sincronizzare il mio nokia n80, tramite bluetooth, con evolution.
    Ancora non ho avuto modo di controllare ma sicuramente potrebbe esserci qualche soluzione perchè "SYNCEVOLUTION" ha questa funzione in pratica tramite bluetooth o cavetto si potrebbe fare.
    Se trovo la soluzione cerco anche di fare una guida chiara.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo Calendario: Google
    NB Tutti gli ingredienti Metodo permette all'utente di CREARE UN Nuovo calendario di Che SI sincronizzati con Google Calendar.
    1. Nella "Finestra Evolution Calendari, selezionare la Nuovo menù per Discesa e scegliere Calendario .
    2. Assicurarsi Che Tipo e impostato su Google .
    3. Selezionate a piacere copia localmente per avere il Calendario anche fuori rete.
    4. NEL Nome , immettere il nome per Il Nuovo calendario.
    5. NEL Username Campo, INSERISCI Il Tuo Nome utente Google. Impostare (“propriauser”)@gmail.com .
    6. Controlla Usa SSL .
    7. Fare clic su Recupera Lista delle Nazioni Unite per ottenere elenco dei Calendari disponibili. Quando viene Richiesta la password, inserirlo e premere Invio. I Calendari dovrebbero Essere disponibili popolato del Calendario Discesa.
    Il Nuovo calendario dovrebbe quindi Essere visualizzati NELLA lista Sotto Calendari di Google. eventi di calendario esistenti dovrebbero Essere mostrati e Nuovi eventi sincronizzati.


    Contatti: Google
    NB Tutti gli ingredienti Metodo permette all'utente di CREARE I CONTATTI di Che SI sincronizzati con Google Contact
    1. Nella "Finestra Evolution CONTATTI, selezionare la Nuovo menù a discesa e scegliere Rubrica .
    2. Assicurarsi Che Tipo e impostato su Google . NB Tutti gli ingredienti di Solito E L'Opzione predefinita.
    3. Selezionate a piacere copia localmente per avere i contatti anche fuori rete.
    4. NEL Nome , immettere un nome per il Gruppo CONTATTI.
    5. NEL Username Campo, INSERISCI Il Tuo Nome utente Google. Impostare (“propriauser”)@gmail.com .
    6. Controlla Usa SSL .
    7. Fare clic su Recupera Lista per ottenere elenco dei Contatti disponibili. Quando viene Richiesta la password, inserirlo e premere Invio. I Contatti dovrebbero essere disponibili appena si effettua la sincronizzazione
    Il Gruppo Contatti dovrebbe quindi essere visualizzate NELLA lista Sotto Contatti di Google.


    Ho trovato queste informazioni sul forum ufficiale di UBUNTU-IT (Forum Ubuntu-it - Indice) che ringrazio!!!
    Le mie esigenze erano quelle di avere una rubrica e il calendario editabili comodamente da pc.
    Con EVOLUTION senza fare nulla di eclatante e senza ricorrere a chissà quali software si sincronizza il tutto con GMAIL e si ha tutto sempre aggiornato.
    Ma se non erro dovrebbe esserci già qualcosa sul forum riguardo alla configurazione di evolution con i teminali android, forse sarebbe meglio far una guida unica e lasciarla più visibile!
    a presto!!!

    Spero sia chiara e magari utile a qualcuno!!!
    Ultima modifica di toroloco77; 05-03-11 alle 00:39 - Motivo: piccoli accorgimenti

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Però ad usare i contatti su Gmail ci sono un sacco di limitazioni rispetto a quelli sul cel.
    Ad esempio non si possono impostare suonerie differenziate!!! O_O O_O (solo dal 2.2)
    Non si possono fare i gruppi. E questa è una mancanza non da poco per me!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da POzzame Visualizza il messaggio
    Però ad usare i contatti su Gmail ci sono un sacco di limitazioni rispetto a quelli sul cel.
    Ad esempio non si possono impostare suonerie differenziate!!! O_O O_O (solo dal 2.2)
    Non si possono fare i gruppi. E questa è una mancanza non da poco per me!
    Io ho optato per la sincronizzazione con google perchè utilizzo Ubuntu 10.10 e come client di mail Evolution.
    Sul telefonino ho PadronFroyo con android 2.2.1 e i contatti li puoi personalizzare con le suonerie che preferisci.
    Sono nuovissimo sia del forum che di android, ma conosco un pò linux e c'è sempre una soluzione a tutto!!!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si, ok, con Frojo le suonerie differenziate vanno, ma non ci sono i gruppi!

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    A dire la verità dipende dal telefono: sul mio vecchio Tattoo con Android 1.6 c'erano già sia le suonerie personalizzate che i gruppi.
    Su alcuni telefoni i gruppi si possono creare/visualizzare/modificare.
    Su altri si possono solo visualizzare i gruppi creati su Gmail, ma non modificarli: nella rubrica si va nelle opzioni di visualizzazione e si sceglie quali gruppi visualizzare e quali no. Prova magari a crearti dei gruppi su Gmail, sul PC, e poi verifica se appaiono sul telefono

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy