Visualizzazione stampabile
-
Contatti google
Salve a tutti apro una discussione riguardante di nuovo i contatti google.
Avrei sostanzialmente una domanda: è possibile sincronizzare solo determinate cartelle di gmail con lo smartphone?
Il mio account google lo utilizzo per svariati motivi, ad esempio ebay; se mi trovo a scrivere un'email a qualche venditore questa si registra automaticamente e poi viene sincronizzato il suo contatto nella mia rubrica, così facendo mi ritrovo centinaia di contatti che non vorrei vedere ma neanche cancellare in quanto potrebbero tornare utili. Potete darmi una mano?
-
Personalmente penso che tale opzione debba essere disattivata direttamente da gmail via web. Successivamente dai una ripulita alla tua rubrica così in sincronizzazione di riflesso dovresti trovartela riorganizzata anche sullo smartphone,. Ciao.
--dagadoss--
-
Anche io credo che si debba procedere su gmail, il fatto è che non trovo il modo purtroppo
-
Gmail -> Impostazioni -> Generali -> Crea contatti per il completamento automatico -> Quando invio un messaggio a un nuovo destinatario, aggiungilo ad Altri contatti per impostare il completamento automatico in futuro OPPURE Aggiungo io stesso i contatti.
Prova a vedere che impostazioni hai per questa voce al percorso che ti ho indicato.
Sono pressochè convinto infatti che con buona probabilità tu vedi i contatti ai quali rispondi, che potrebbero venir aggiunti in automatico alla rubrica in base a questa impostazione. Sappimi dire! Ciao!
-
Novità? Sei riuscito a risolvere?
--dagadoss--
-
Devo provare pomeriggio. Non ho avuto tempo fino ad ora.
Grazie in ogni caso comunque
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlChi
Salve a tutti apro una discussione riguardante di nuovo i contatti google.
Avrei sostanzialmente una domanda: è possibile sincronizzare solo determinate cartelle di gmail con lo smartphone?
Il mio account google lo utilizzo per svariati motivi, ad esempio ebay; se mi trovo a scrivere un'email a qualche venditore questa si registra automaticamente e poi viene sincronizzato il suo contatto nella mia rubrica, così facendo mi ritrovo centinaia di contatti che non vorrei vedere ma neanche cancellare in quanto potrebbero tornare utili. Potete darmi una mano?
Basta che in opzioni di visualizzazioni deselezioni "altri contatti" ;)
-
Ragazzi ma i contatti di "altri contatti" devo cancellarli??? Credo di si
a questo punto quando vado a scrivere ad esempio a qualcuno il suo contatto NON viene più salvato a questo punto?
-
Io li tengo perchè tornano utili quando vai a scrivere una mail che te li compila automaticamente :)
-
Quote:
IlChi
Ragazzi ma i contatti di "altri contatti" devo cancellarli??? Credo di si
a questo punto quando vado a scrivere ad esempio a qualcuno il suo contatto NON viene più salvato a questo punto?
Questo su GMAIL sul web, con l'opzione che ti ho indicato.
-
Quote:
dagadoss
Questo su GMAIL sul web, con l'opzione che ti ho indicato.
Vi scrivo solo ora in quanto sono appena tornato dalle mie vacanze.
Ritorno al problema.
A me va bene che mi vengano salvati i contatti in "altri contatti", come si è detto possono sempre tornare utili, ma non voglio che questi "altri contatti" mi compaiano in rubrica, come faccio?
-
Quote:
IlChi
Vi scrivo solo ora in quanto sono appena tornato dalle mie vacanze.
Ritorno al problema.
A me va bene che mi vengano salvati i contatti in "altri contatti", come si è detto possono sempre tornare utili, ma non voglio che questi "altri contatti" mi compaiano in rubrica, come faccio?
Vai in rubrica, poi contatti da visualizzare, il tuo account gmail e selezioni My Contacts lasciando deselezionati tutti gli altri, vedrai tutti i tuoi contatti tranne quelli "altri contatti" ;)
-
Quote:
ValeD79
Vai in rubrica, poi contatti da visualizzare, il tuo account gmail e selezioni My Contacts lasciando deselezionati tutti gli altri, vedrai tutti i tuoi contatti tranne quelli "altri contatti" ;)
non riesco mi dispiace se vado in contatti da visualizzare trovo:
1-tutti i contatti;
2-account xiaoi;
3-whatsapp;
4-google;
5-Exchange.
Ps:ho uno xiaomi mi2s quindi una miui(non so se può servire ma ve lo dico almeno per dovere di cronaca)
-
Quote:
IlChi
non riesco mi dispiace se vado in contatti da visualizzare trovo:
1-tutti i contatti;
2-account xiaoi;
3-whatsapp;
4-google;
5-Exchange.
Ps:ho uno xiaomi mi2s quindi una miui(non so se può servire ma ve lo dico almeno per dovere di cronaca)
perfetto, se clicchi su google dovrebbe aprirsi un menù a tendina con 5/6 voci quali "my contact", ”friends", "coworker" ecc... disattivali tutti tranne my contact e dovresti risolvere ;)
-
Non trovo quello che dici, com'è possibile?
-
Quote:
IlChi
Non trovo quello che dici, com'è possibile?
Guarda, se mi mandi in pm il numero di cell dove contattarti domani mattina ti telefono ;)
-
non ci sono vie più rapide? XD
-
-
non sapreiXD
Comunque mi fa strano che non mi compia quell'opzione che mi dici :bd:
-
Che versione android hai?
-
4.1.1 e ho appena messo la wiui
-
Più che aiutarti a "voce" non saprei, fai tu :p
-
Salve.
Vi sto seguendo perché anchio ho una certa "avversione" per la logica con la quale vengono gestiti i contatti (android/google ecc.).
Volendo comunque acquisire un po' di dimestichezza con esportazione, importazione, sincronizzazione dei contatti ho creato un account gmail "pulito" e, al momento, mi sono limitato ad esportare un file vcf da note2 (android 4_3) ed ad importarlo in gmail manualmente (senza ancora avere attuato la sincronizzazione, ma con con la procedura "contatti/importa file vcf").
Prendo atto che tutte le immagini abbinate ai contatti vanno irrimediabilmente perse: v'è modo di ovviare a questo problema?
In sostanza, se ho ben capito, l'unico backup rubrica che conserva le immagini è quello relativo al file VCF originario. Giusto?
-
Vediamo se ho capito: te ti sei salvato i contatti del note e portati sul PC ed ora li stai inserendo manualmente su google?
Guarda scusa fai così: metti il file dei contatti sul tuo nuovo smartphone e lo apri(dovresti avere tutto come prima o sbaglio)
-
> Vediamo se ho capito: te ti sei salvato i contatti del note e portati sul PC ed ora li stai inserendo manualmente su google?
Quando dico "manualmente" intendo che ho fatto caricare, alla voce "importa contatti", il file VCF a google/gmail ...ed infatti i contatti sono stati correttamente importati (solo che si perdono molte informazionii: immagini e altro)
> Guarda scusa fai così: metti il file dei contatti sul tuo nuovo smartphone e lo apri(dovresti avere tutto come prima o sbaglio)
E' ovvio che se ho il file VCF lo posso caricare in altro smartphone ed ho risolto ...ma se il telefono è diverso (ad. es.: diverso SO) dovrò affrontare qualche problema di conversione.
In sostanza cercavo un terreno neutrale che mi preservasse nel backup anche le immagini e magari altre notizie aggiunte (note, indirizzi email e di residenza e così via).