Visualizzazione stampabile
-
Rdp e ip statico
Ciao a tutti,
tramite il mio S3 con android 4.3 mi collego al server in ufficio tramite una qualsiasi app RDP ( Remote Desktop Connection ).
Voglio impostare il firewall di Kaspersky sul server per far passare SOLO alcuni indirizzi IP.
Come faccio ad impostare un IP STATICO sullo smartphone ?
Ho letto in giro informazioni relative all'impostazione di un IP STATICO se conneso tramite WIFI .... ma se non sono in WIFI ????
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
loky62
Ciao a tutti,
tramite il mio S3 con android 4.3 mi collego al server in ufficio tramite una qualsiasi app RDP ( Remote Desktop Connection ).
Voglio impostare il firewall di Kaspersky sul server per far passare SOLO alcuni indirizzi IP.
Come faccio ad impostare un IP STATICO sullo smartphone ?
Ho letto in giro informazioni relative all'impostazione di un IP STATICO se conneso tramite WIFI .... ma se non sono in WIFI ????
Grazie.
se sei in 3g non è possibile in quanto non sei in una LAN a cui puoi assegnare ip fissi nella rete locale.
eventualmente dovresti sentire il gestore della tua sim per vedere se c'è qualche possibilità per avere un ip fisso...però non so se è possibile..al contrario dei gestori fissi che prevedono questa cosa pagando ovviamente :D
-
Grazie Zicki, ho contattato il gestore ( tre ), mi dicono che non é possibile assegnare ip fissi.
Mi sembra molto strano che questo problema lo abbia solo io ...... é un servizio che potrebbero vendere ..... ma non so cosa farci !!!