Visualizzazione stampabile
-
Scheda SD da 128gb....
Salve,
ho acquistato una micro sd da 128gb da aggiungere al mio device (Jiayu G5)...
L'ho formattata in FAT32 e viene riconosciuta tranquillamente dal telefono...
Avevo trasferito il contenuto della precedente sd da 32gb sul pc per poi caricarlo a sua volta nella nuova scheda DA 128 GB.
Il proiblema è che non mi carica tutto il contenuto, ma solamente 10/11 gb su 24 totali...
Sapete dirmi a cosa è dovuto...???
Per quale motivo non riesco a trasferire tutto sulla nuova SD da 128...???
Grazie
-
Potresti darmi delle info più precise? In che senso non le carica? Ti da messaggi particolari o quando copi tutto trovi nella sd solo una parte di quanto avevi copiato.
-
Si esatto... inizialmente segnala molte ore alla fine del processo... ma poi nel copia solo una parte.. non mi da nessun tipo di messaggio particolare
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
-
Hai provato a copiare a parte le cose che mancano?
-
Si ma non le copia... non capisco il motivo...
-
dentro ci sono file più grandi di 4 giga?
-
In teoria no... ci sono cartelle piu grandi di 4gb... ma non file..
-
prova a usare qualche programma per lo spostamento dei dati, in alternativa formatta in NTFS e vedi se va
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovn99
dentro ci sono file più grandi di 4 giga?
Sarebbe uscito un messaggio che informava l'impossibilità di copiare il file, e poi perché dovrebbero andare bene per la sd da 32 e non per quella da 128?
Secondo me qualcosa non va nella scheda.
-
L'ho formattata fat32 .. la scheda effettivamente l'ho presa ad un mercato del fake perché mi trovo in cina... comunque nel telefono la vede correttamente... l'unico problema è la difficoltà di trasferire i dati... ho usato anche un apposito software ma senza successo
-
Quote:
coimbraz
L'ho formattata fat32 .. la scheda effettivamente l'ho presa ad un mercato del fake perché mi trovo in cina... comunque nel telefono la vede correttamente... l'unico problema è la difficoltà di trasferire i dati... ho usato anche un apposito software ma senza successo
Inviato dal mio JY-G5 usando
Androidiani App
Secondo me è fake anche la memoria
-
Può darsi ma perché allora mi vede 128gb ma non riesco a trasferire tutto il contenuto..??? Non mi da errore di memoria piena ed é stata formattata...
-
a sto punto credo che è colpa del fatto che è una scheda cinese. Il telefono che è uno Jiayu la rileva correttamente perchè anch'esso è cinese, ma pc/tablet venduti in europa non la riescono a vedere bene. credo sia l'unica cosa possibile.
Prova a copiarli manualmente.Fai copia-incolla per tutto, poi rifai lo stesso procedimento con quello che non è stato copiato, questo all'infinito finche non ti copia tutto
-
Vedi se la memoria che si riempie è sempre la stessa, facendo varie prove e formattazioni.
Se si riempiono sempre xGB vuol dire che la memroria è fake.
-
Ok... ho provato a inserire successivamente i file non copiati ma non li accetta... la memoria che viene utilizzata quando si fà la copia non è sempre la stessa ma vai a di volta in volta...
-
Quote:
coimbraz
Ok... ho provato a inserire successivamente i file non copiati ma non li accetta... la memoria che viene utilizzata quando si fà la copia non è sempre la stessa ma vai a di volta in volta...
Androidiani App
i file non supportati sono dello stesso tipo o hanno estensioni diverse? perchè a questo punto credo che la sd sia incompatibile con alcuni tipi di file
-
Ci sono modi, usando alcuni software, per FAR CREDERE al sistema che usa una data SDcard che detta card abbia una certa dimensione (generalmente MOLTO superiore a quella reale), mentre invece detta card rimane comunque della sua dimensione nativa. Usando questo tipo di SDcard "dopate" può portare a problemi come quelli che stai avendo o anche a perdite inspiegabili di file durante l'uso.
Fossi in te la riporterei all'onest'uomo che te l'ha venduta... assieme ad una pallottola almeno calibro 9, ma meglio se 45 o 44 magnum, ad indicare quello che succederebbe alla suddetta anima pristina che te l'ha venduta se non ti restituisce il denaro o non ti da una SDcard VERAMENTE di quelle dimensioni.
-
I file hanno estensioni diverse... ma provata sul telefono funziona e carica tutti i file di sistema... solo quando da PC cerco di caricare il citenuto della vecchia se si presenta questo problema.. riguardo alle pallolttole.. per quanto l'ho pagata non ne varrebbe la pena... intanto provo a vedere se riesco a farla funzionare... :-)
-
Quote:
coimbraz
I file hanno estensioni diverse... ma provata sul telefono funziona e carica tutti i file di sistema... solo quando da PC cerco di caricare il citenuto della vecchia se si presenta questo problema.. riguardo alle pallolttole.. per quanto l'ho pagata non ne varrebbe la pena... intanto provo a vedere se riesco a farla funzionare... :-)
Androidiani App
Se l'hai pagata poco allora tutto torna, ti hanno rifilato una sd da 16gb pompata.
Non puoi riuscito a a far funzionare, lo spazio è solo virtuale, ammesso che riesci a riempirla poi perderai i dati che vanno oltre la dimensione effettiva.
-
Quote:
th3D0ct0r
Se l'hai pagata poco allora tutto torna, ti hanno rifilato una sd da 16gb pompata.
Non puoi riuscito a a far funzionare, lo spazio è solo virtuale, ammesso che riesci a riempirla poi perderai i dati che vanno oltre la dimensione effettiva.
Guarda può darsi.. Però sia pc che device la vedono da 128... Proverò domani a trasferire solo alcuni file e vediamo come si comporta...
Per capire se il limite ė lo spazio effettivo o il tipo di file o la dimensione degli stessi...
-
Quote:
coimbraz
Guarda può darsi.. Però sia pc che device la vedono da 128... Proverò domani a trasferire solo alcuni file e vediamo come si comporta...
Per capire se il limite ė lo spazio effettivo o il tipo di file o la dimensione degli stessi...
Beh normale che la vedono di 128 è stata fatta apposta per sembrare grande
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh normale che la vedono di 128 è stata fatta apposta per sembrare grande
C'è qualche modo per scoprire eventualmente la dimensione reale...???
La scheda ė stata formattata in fat32...
-
Sapete dirmi se cè la possibilità di sapere la capienza reale della scheda....????
-
Scusami se posso sembrarti scortese, ma se invece di aspettare che gli altri cercassero per te (come puoi vedere siamo tutti piuttosto oscuri al fatto) avresti potuto usare un motore di ricerca (ne dico uno a caso: Google) e avresti trovato la risposta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272
Non voglio essere polemico o offensivo, ma spesso la risposta si fa prima a cercarla da soli, ormai Google ci permette di trovare qualsiasi tipo di risposta in poco tempo (io ho impiegato circa 30 secondi per trovare la tua risposta).
Quindi ripeto, senza offesa, è solo un modo per dirti che con poco sforzo avresti trovato la risposta e risolto prima.
Facci sapere la reale dimensione e se ti va anche il prezzo che ti hanno strappato...
Salutoni
-
Quote:
th3D0ct0r
Scusami se posso sembrarti scortese, ma se invece di aspettare che gli altri cercassero per te (come puoi vedere siamo tutti piuttosto oscuri al fatto) avresti potuto usare un motore di ricerca (ne dico uno a caso: Google) e avresti trovato la risposta...
[Soluzione] Rilevare la reale capacità delle Pen Drive orientali! - Hardware Upgrade Forum
Non voglio essere polemico o offensivo, ma spesso la risposta si fa prima a cercarla da soli, ormai Google ci permette di trovare qualsiasi tipo di risposta in poco tempo (io ho impiegato circa 30 secondi per trovare la tua risposta).
Quindi ripeto, senza offesa, è solo un modo per dirti che con poco sforzo avresti trovato la risposta e risolto prima.
Facci sapere la reale dimensione e se ti va anche il prezzo che ti hanno strappato...
Salutoni
Grazie per la risposta... Nonostante in Cina (dove ora mi trovo) l'uso di Google è vietato, ero cmq riuscito a trovare quella discussione che hai linkato e scaricato il programmino che consente di scoprire l'effetiva capienza delle SD card... il problema è che impiega moltissime ore per completare la verifca...
Pensavo che ci fosse qualche utente che era a conoscenza di metodi più rapidi...
Ho provato a cercare ma credimi è praticamente impossibile accedere a google da qui, se non via vpn, quando funziona... ad ogni modo se qualcuno avesse qualche idea o suggerimento gliene sarei grato... :-)
-
Quote:
coimbraz
Grazie per la risposta... Nonostante in Cina (dove ora mi trovo) l'uso di Google è vietato, ero cmq riuscito a trovare quella discussione che hai linkato e scaricato il programmino che consente di scoprire l'effetiva capienza delle SD card... il problema è che impiega moltissime ore per completare la verifca...
Pensavo che ci fosse qualche utente che era a conoscenza di metodi più rapidi...
Ho provato a cercare ma credimi è praticamente impossibile accedere a google da qui, se non via vpn, quando funziona... ad ogni modo se qualcuno avesse qualche idea o suggerimento gliene sarei grato... :-)
Mi spiace, non ero a conoscenza del fatto che Google fosse vietato (mi informerò in merito in modo da non fare più errori del genere).
Nella guida che ti ho postato ci sono più metodi. Purtroppo sono cose che richiedono del tempo, magari aspetta qualche altro consiglio.
-
Si Google è vietato (come anche Facebook ed altri...) perchè ha deciso di non sottostare alla censura del governo cinese... da quel che mi è stato spiegato...
I cittadini cinesi non se ne fregano più di tanto perchè hanno il loro corrispettivo che é Baidù... o qualcosa del genere...
Tornando all'oggetto in questione ho lanciato nuovamente la scansione e tra qualche ora dovrebbe essere terminata così potrò condividere i risultati...
La scheda l'ho pagata 100RYB, dopo estenuante trattativa al mercatino del fake, equivalenti a circa 12€.... :-)
-
Quote:
coimbraz
Si Google è vietato (come anche Facebook ed altri...) perchè ha deciso di non sottostare alla censura del governo cinese... da quel che mi è stato spiegato...
I cittadini cinesi non se ne fregano più di tanto perchè hanno il loro corrispettivo che é Baidù... o qualcosa del genere...
Tornando all'oggetto in questione ho lanciato nuovamente la scansione e tra qualche ora dovrebbe essere terminata così potrò condividere i risultati...
La scheda l'ho pagata 100RYB, dopo estenuante trattativa al mercatino del fake, equivalenti a circa 12€.... :-)
Allora sarà massimo 32gb (nella migliore delle ipotesi)
-
Questo è l'esito della scansione col programmino:
The media is likely to be defective.
470.4 MByte OK (963487 sectors)
124.5 GByte DATA LOST (261114977 sectors)
Details:73.5 GByte overwritten (154225697 sectors)
0 KByte slightly changed (< 8 bit/sector, 0 sectors)
50.9 GByte corrupted (106889280 sectors)
2 KByte aliased memory (4 sectors)
First error at offset: 0x000000000e5c8000
Expected: 0x000000000e5c8000
Found: 0x202020202020202e
H2testw version 1.3
Writing speed: 7.92 MByte/s
Reading speed: 8.79 MByte/s
H2testw v1.4
Sinceramente non ci capisco molto nell'interpretazione dei dati...
Ho provato a cercare l'utily sul sito specificato per riportare la scheda allo stato originale ma non sembra esserci per il mio modello di scheda...
-
Quote:
coimbraz
Questo è l'esito della scansione col programmino:
<omissis>
Sinceramente non ci capisco molto nell'interpretazione dei dati...
Hanno deciso di riutilizzare una vecchia chiavetta da mezzo giga dandole una nuova e falsa vita, questo è il succo.
Certo che chi fa questi pezzotti, come dicono a Milano (i napoletani) davvero non si aspetta che poi li scoprino? SOPRATTUTTO se si mettono a gonfiare una card da mezzo giga per 256 volte la sua originale dimensione? Anche a Napoli dove pezzotti se ne fanno da millenni avrebbero più... vogliamo chiamarla "classe"?
Hai voglia di censurare quanto scrivo, mod o admin che hai commesso detto crimine contro la libertà di espressione, per certa gente ci vorrebbe una GRANATA a frammentazione, altro che pallottola, come avvertimento, dato che la legge è cospicuamente assente a dar loro sulla testa con un randello nodoso.
-
In sostanza il dato veritiero della capiernza è 470.4 MByte...???
Però quando provavo a trasferire i dati almeno 20 gb riuscivo a buttarli dentro...
O erano dati fasulli...???
-
Suppongo che se provavi a leggerli non saresti riuscito.