Allegato 87606
Preso questa! Class10
Visualizzazione stampabile
Allegato 87606
Preso questa! Class10
Ragazzi un link a buon prezzo di una classe 10 Samsung? Neanche troppo capiente non ho esigenze particolari e anzi non riuscirò neanche a riempire i gb rimasti del mio prossimo s4..
Ho preso una samsung 8gb, sono diversi mesi che la uso nessun problema. Kingston bruciate due
Appena bruciato una tdk da 32gb e perso 10gb di foto...che rabbia. E dire che era sempre andata bene, c'è maniera di ripristinarla secondo voi?
Ti serve una grandissima botta di fortuna. Se te la cavi bene con l'informatica crea una chiavetta avviabile con unetbootin scegliendo la Iso di Gparted (da scaricare a parte). Avvia il pc in questo modo (con la Micro inserita tramite un lettore e non tramite telefono...dev'essere una periferica di massa e non MTP) e seleziona l'utility Testdisk. Se invece hai paura di far danni procurati la versione portable di Getdataback for FAT (non NTFS) lancialo e scegli "file system damage". Aspetta che finisca l'intera scansione (ci metterà molto) e incrocia le dita!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ok ci provo...che palle questi inconvenienti
Mi dispiace per l'inconveniente, purtroppo sono cose che succedono ... e senza preavviso naturalmente. Cmq per me sarà difficile recuperare qualcosa. Detto questo per le cancellazioni involontarie di file e problemi simili si usa Recuva Recuva - Download. Purtroppo col metodo descritto da "dyingsun" se la scheda è morta non verrà comunque riconosciuta secondo me, quindi se viene riconosciuta potrebbe funzionare anche Recuva, se invece è morta c'è poco da fare.
Andante... Ovviamente se il controller che gestisce la cella è morto sicuramente non c'è software che tenga, ma non puoi paragonare un programmino basilare e poco potente come Recuva (che va bene per casi molto più semplici come ad esempio il recupero immediato di un file cancellato per sbaglio) con programmi molto più evoluti come Getdataback o Active File Recovery. Te lo dico per certo perché ho fatto personalmente alcune prove in diversi casi :-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Le due micro sd che ho bruciato le ho dovute cestinare..nessuno dei programmi con i quali recuperavo hd danneggiati o formattati e stato in grado li leggerle. Meglio fare dei backup di tanto in tanto.
Il tuo procedimento è sicuramente buono, niente da dire ci mancherebbe. Ho solo detto che se la SD non viene riconosciuta in nessun modo neanche la tua procedura funzionerà, e tanto vale provare con un software di recupero (ripeto, sempre che il Pc la riconosca).
Purtroppo i backup sono necessari con HD, SD e qualsiasi formato digitale perché c'è sempre il rischio di perdere i dati.
Purtroppo nulla da fare, sd da buttare, ora ho preso una samsung stiamo a vedere. Per fortuna non ho perso niente perché avevo salvato tutto su drive e dropbox
Vai tranquillo, sd samsung vanno bene. Non le brucia. È un bug dell'S4. Ciao
Secondo me non è un bug dell'S4, infatti non brucia tutte le marche. Solo alcune marche, tra cui SanDisk, che tra l'altro ha ritirato dei modelli difettosi proprio per questi motivi di schede morte da un secondo all'altro. Probabilmente qualche produttore usa un componente un pò scadente e poi succedono queste cose. Poi può succedere anche con le Samsung ma è molto più raro.
Si, mi pare fossero sandisk... mi duravano un paio di mesi e poi dal giorno alla notte..PUFF
Questo è vero (ad esempio io uso una Lexar da 32 GB e, incrociando le dita, funziona tutto a meraviglia... anche se precauzionalmente faccio spesso dei backup), però è altrettanto vero che l'incidenza di questi guasti è maggiore quando si tratta di Samsung (soprattutto S4, nessun problema invece con una Kingston 16 GB classe 10 su Note 8). Secondo me è una specie di concorso di colpa, c'è sicuramente qualcosa (forse di alimentazione o di affidabilità del controller) che causa questi problemi. +
Ho posseduto in passato smartphone di HTC, Sony, LG, Huawei e nessuno di questi mi ha dato problemi con la SD.
Il caso di Sandisk è un po' particolare perché effettivamente pare che ci fossero molti esemplari difettosi. Io ho avuto fortuna, uso nell'altro tablet una 8 GB Classe 10 di quelle rosso/grigio (quelle incriminate se non erro) e funziona egregiamente dopo due anni :D
Buongiorno Raga, avuto stesso problema anche io. 1 settimana fa mi ha bruciato una Sd Card Samsung da 64Gb classe 10, perdendo tutto. Stamani invece mi ha bruciato una Memory card che uso da 5 anni da 4 Gb. Non so se può servire ma sto avendo questi problemi da quando ho fatto l'aggiornamento KitKat che non mi faceva spostare i file nella Sd Card e principalmente da quando ho fatto il root al telefono. Ora lo riformattato, rimetto il firmware ufficiale senza root e provo una memory card di battaglia per vedere se mi brucia anche questa.
Bruciata oggi una Transcend 16gb.
Telefono maledetto!!
Il mio in un anno mi ha bruciato prima una una 4 gb e poi una 8 gb mai successo prima con altri terminali, questo s4 delude giorno dopo giorno.
Provate le 8 giga samsung magari evitate quelle troppo grosse
Comprate delle SD di qualità veloci ed originali e vedrete che di problemi non ce ne saranno....
No, mi spiace. Se prendi sandisk originale e la metti nel telefono 2 settimane ed è bruciata. Ne ho bruciate due così
Beh ci sono state un mucchio di sandisk fallate ;) ,problema riconosciuto ufficialmente dalla casa madre , inoltre non basta solo la marca conta anche il modello , e la maggiorparte delle volte i problemi si sono avuti con sd che casualmente costavano moolto poco , chissà come mai :D , io ho una sony classe 10 da 16gb ed è da agosto scorso che funziona perfettamente , ovvio non l'ho pagata poco
A me interessava classe 4 l'ho presa così. ..non è che se si paga poco deve per forza essere di bassa qualità. Quella delle sandisk fallate non lo sapevo invece
Un paio di mesi fa mi ha bruciato un TDK classe 4 da 16gb, adesso sto usando una samsung 32gb plus UHS-I, per ora nessun problema, ma non vorrei che fosse che la micro sd sta vicino al processore e adesso, che è estate, il mio S4 con la sola navigazione 3g supera i 60°, sulle caratteristiche della scheda ho letto che dovrebbe reggere fino agli 85° però...
Nessuno è riuscito a recuperare l SD bruciata?
Perchè?
Se devi tentare il recupero, prova formattandola sotto Windows con HDD Guru.
PS: Effettua una formattazione a basso livello, ripristinando i cluster e i settori danneggiati, come se fosse uscita di fabbrica.
Il tempo dell'operazione varia in base alla capacità, se è una 64Gb può impiegarci anche 24h.
Buona fortuna!
secondo me dipende da come uno e' fortunato :-) , io , ormai 6 mesi fa , ho comprato in un negozio di cinesi una 64 gb pagata 19 euro , va benissimo , non rallenta e tantomeno non mi si e' mai bruciata ;-)
No, è proprio morta cioè non viene letta da pc e smartphone .
La puoi buttare :P
Non so se a qualcuno di voi è mai successo. A me di punto in bianco il telefono ha iniziato a riavviare e a fare casini ..appena non funzionavano più e la galleria che non mi faceva più vedere delle foto ecc.. Disperato ho fatto anche l'ultimo aggiornamento ufficiale ma anche così telefono surriscaldava e si riavvia va di continuo . Tra le varie prove prima di spedirlo in assistenza ho smontato la sd una Samsung ufficiale da 64g inviata mi dalla Samsung al momento dell'iscrizione al club. E magicamente il telefono ha cominciato a rinunziare perfettamente. Ho provato allora a formattare la sd prima di buttarla o di chiederne la sostituzione, il PC la legge ma mi dice che non può formattarla perché di solo lettura . Ho provato con diversi tipi di supporti per l'inserimento sul PC ma niente da fare . A qualcuno è successo la stessa cosa ? Come ha risolto?
EDIT:
i dati sulla sd sono leggibili e copiabili ma non cancellabili
ciao raga
la settimana scorsa ho bruciato una sd kingston da 8gb
non riesco ne a ripararla ne a salvare i dati
Amici cari,
ho un problemone legato a 2 nuove micro SD HC classe 10 della Samsung da 64 GB.
Premetto che ho appena preso un S4 e un note 10.1 2014 edition.
Tutto felice ho ordinato 2 SD originali Samsung da 64 GB (verificato già che ci stanno scritture da almeno 45 GB... poi ho interrotto). Il problema è che se metto le SD nel telefono ma come anche nel note, succede un macello.
Copio i file con cavetto usb da PC a Tab / Cell e quando ha finito di trasferire foto, video e cartelle varie NON SI LEGGE NULLA :cry::cry::cry:
Nella galleria si vedono tutte le cartelle ma le anteprime sono nere con un disegnino di un fulmine e della SD spezzata e ovviamente non si apre nulla... ma proprio nulla!!!
Ho provato a copiare una cartella alla volta e va tutto bene... le foto si aprono e si leggono bene poi ne copio un a caso (ne ho provate diverse) e succede come un errore. si scombina tutto e non si legge più nulla.... le anteprime diventano nere e anche se rimetto la Micro SD nell'adattatore per PC vedo le cartelle (neppure tutte) e se le apro mi dice nessun file o cartelle.
Possibile che 2 SD su 2 ??? Possibile che sia nel TAB che nel CELL???
Se rifaccio la stessa operazione con una vecchia 8 GB va tutto bene.
Mi domando se sia un problema delle SD o di dimensione non supportata dai rispettivi dispositivi.
HELP. Adesso ho ordinato due 32 GB per prova. 16 purtroppo li riempio abbastanza velocemente
Ciao a tutti e grazie mille
Grazie per la risposta.
Guardando cosa dice in informatica dispositivo leggo Android 4.3
Sulla sito Samsung credo che ci sia scritto JB e un'altra lettera che non ricordo... comunque JB di sicuro quindi penso sia jelly bean.
Anche sul PC comunque fanno errore di scrittura e non conservano dati trasferiti.
Dove le hai comprate?
Fai attenzione che vendono anche sd tarocche..
Grazie. Le ho prese su ebay ma da un venditore affidabile con 100% feedback positivi... compro da lui da diversi anni e infatti si è scusato e senza volerle neppure indietro mi ha fatto subito il rimborso totale (anche dopo 12 giorni).
Comunque sono arrivate nella confezione originale Samsung chiusa e sigillata.
Pensi che siano tarocchi lo stesso?
Grazie ciao
Credo di no, lo sai te. Ma su ebay se ne trovano molte di tarocche. Il mio era solo un commento.
Maledette fregature..... :'(
Pace dai.... adesso ho ordinato altre 2 tipologie.
Vi farò sapere.
Ciaooooooo
Galaxy s4
Microsd XC kingston 64gb non più vista dal telefono stamattina (dopo che era attaccato durante la notte per ricaricare).
Inutile dire che anche se metto la sd con l'adattatore al pc non viene neanche vista..
proposte?
Salve, il mio S4 mi ha già bruciato 2 sd. Le immagini che ci sono sopra ad un tratto hanno una icona con simboli orientali e anche le scritte di titolo delle cartelle e di conseguenza le immagini perse. Dopo però non legge più la scheda.
Cosa può accadere?