Visualizzazione stampabile
-
ciao,
ho provato a congelare il Google Play Services tramite LINK2SD ma al riavvio del telefono me lo ritrovo ancora tra i "servizi in esecuzione". perché?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pincopallone
ciao,
ho provato a congelare il Google Play Services tramite LINK2SD ma al riavvio del telefono me lo ritrovo ancora tra i "servizi in esecuzione". perché?
grazie.
Non può essere ibernato evidentemente...
-
Quote:
robbyestark95
Non può essere ibernato evidentemente...
allora sarò costretto a cancellarlo definitivamente. però così probabilmente non mi funzionerà più il PLAY STORE. che voi sappiate esiste qualche store alternativo che funzioni senza il play services?
e poi come posso evitare che il play services si autoinstalli di nuovo?
-
Quote:
pincopallone
allora sarò costretto a cancellarlo definitivamente. però così probabilmente non mi funzionerà più il PLAY STORE. che voi sappiate esiste qualche store alternativo che funzioni senza il play services?
Amazon
Non si può ibernare mi sembra, avevo provato anche io tempo fa (potrei sbagliarmi, magari è cambiato qualcosa).... Penso tu debba disinstallare le Gapps (anche perché senza play services non va nulla)
-
Quote:
pincopallone
Quote:
Gege98
Amazon
Non si può ibernare mi sembra, avevo provato anche io tempo fa (potrei sbagliarmi, magari è cambiato qualcosa).... Penso tu debba disinstallare le Gapps (anche perché senza play services non va nulla)
Quoto non puoi toglierlo.
Il play Service serve per poter ricevere tutte le notifiche push di messaggistica via internet. Whatsapp, hangout, telegram, facebook, gmail ecc ecc...
-
Quote:
gianpassa
Quoto non puoi toglierlo.
Il play Service serve per poter ricevere tutte le notifiche push di messaggistica via internet. Whatsapp, hangout, telegram, facebook, gmail ecc ecc...
davvero? non sapevo che whatsapp dipendesse dal play services. allora sono costretto a tenerlo :-(
-
il play service è fondamentale purtroppo non si toglie pena non funzionano i servizi..
-
Quote:
tonno91
il play service è fondamentale purtroppo non si toglie pena non funzionano i servizi..
ma anche sui vecchi Android (io ho il 2.3.6)?
-
Quote:
pincopallone
ma anche sui vecchi Android (io ho il 2.3.6)?
Play services = Servizi google.
Non sono sicuro che senza i servizi google le app di terze parti non funzionino (mi pare mooolto strano ed estremo) anche se qualcosa c'entra sicuro (vedi GCM).... Mi informo.
-
Quote:
Gege98
Play services = Servizi google.
Non sono sicuro che senza i servizi google le app di terze parti non funzionino (mi oare mooolto strano) anche se qualcosa c'entra.... Mi informo.
servizi google a parte le app google servono per la rubrica telefonica se usi quella di google e app di messaggistica push.. quindi tanto inutile non mi sembra.
che senso ha prendere un android se poi non si vuole google..come uno smartphone senza internet non ha senso..
se vuoi provare a toglierlo ma poi potresti avere molti problemi..