Visualizzazione stampabile
-
Flash ROM senza Kernel
Ciao a tutti. Ho provato a cercare sia su Google che usando la funzione Cerca del forum, ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda: è possibile flashare una ROM senza il kernel ad essa associato? Cioè, se io ho (tanto per fare degli esempi) la Purity con il FrancoKernel e volessi flashare la SlimKat restando con il Franco dovrei riflashare il kernel dopo la ROM o c'è una procedura per evitarlo? In particolare mi interessa per un Nexus5 ma credo che, se esiste, la procedura sia uguale per tutti e per questo posto qui. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppuzzo94
Ciao a tutti. Ho provato a cercare sia su Google che usando la funzione Cerca del forum, ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda: è possibile flashare una ROM senza il kernel ad essa associato? Cioè, se io ho (tanto per fare degli esempi) la Purity con il FrancoKernel e volessi flashare la SlimKat restando con il Franco dovrei riflashare il kernel dopo la ROM o c'è una procedura per evitarlo? In particolare mi interessa per un Nexus5 ma credo che, se esiste, la procedura sia uguale per tutti e per questo posto qui. Grazie
Dovresti eliminare la boot.img e le librerie del kernel (dovrebbero essere in system/lib/modules) dallo zip della rom però non so se basti perché generalmente l'updater script cancella la vecchia boot.img
Secondo me ti complichi la vita rischi di trovarti senza un kernel e quindi non poter riavviare
-
A questo punto mi sa che conviene il doppio flash allora, grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppuzzo94
A questo punto mi sa che conviene il doppio flash allora, grazie :)
Penso anche io ;)
P. S. Usa il tasto thanks...