Visualizzazione stampabile
-
Personalizzare gApps
Buongiorno.
Volevo sapere se d possibile modificare il pacchetto delle gApps al fine di sfoltirle.. Ad esempio per evitare che mi installi app che non utilizzo, come l'edicola, wallet o google plus. Magari anche aggiungere quelle che invece vado ad installare sempre, come un file manager o whatsapp.
So che esistono diversi pacchetti di gApps, ma io volevo, se possibile, qualcosa su mistura per me. Grazie!
-
Beh, puoi farlo aprendo lo zip: in /system/app e /system/priv-app elimini gli APK delle apps che non utilizzi e aggiungi quelle che ti servono ;)
P.S. Un file manager o WhatsApp non sono Google Apps
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Beh, puoi farlo aprendo lo zip: in /system/app e /system/priv-app elimini gli APK delle apps che non utilizzi e aggiungi quelle che ti servono ;)
P.S. Un file manager o WhatsApp non sono Google Apps
È così semplice? Non devo modificare nessun file di testo ? E se non sono app di google non le posso mettere in modo che me le installi in automatico?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcyvee
È così semplice? Non devo modificare nessun file di testo ? E se non sono app di google non le posso mettere in modo che me le installi in automatico?
Esatto. L'updater script non va modificato (dato che le operazioni che la recovery dovrà eseguire son le stesse, cambiano solo i file da estrarre), si puoi aggiungere anche altre app che non siano made by Google, ma a quel punto non sarebbe più un pacchetto gapps ;)
-
Non funziona... Ho estratto le gApps stock, ho eliminato quello che non mi interessava e avevo aggiunto es gestore file, e altri apk, ma mi da errore di uno o 2 script nella cartella META-inf