Ricordo che da regolamento i post consecutivi sono vietati...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ricordo che da regolamento i post consecutivi sono vietati...
Buonarea a tutti.
Sono nuovo del forum. Un mio amico mi ha poratto un mann zug m3 che appena provo ad avviarlo o apire qualsiasi app mi dice l'applicazione si è arredtata in modo anomalo o com android setting si è bloccata in modo anomalo. Tutto questo accade anche in modalità provvisoria.
Volevo sapere come posso fare il backup dei messaggi e dei contatti salvati sul telefono, fato che non posso installare alcuna applicazione di backup.
Chiariamo una volta per tutte... Estratto dal regolamento del forum:
Il tuo atteggiamento di certo non ti aiuta ad essere aiutato... Torniamo in tema, grazie.Quote:
Non vale il discorso*‹‹Io sono nubbio, tu mi devi aiutare››.
Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.*
Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta*‹‹Usa il tasto cerca››*o*‹‹Usa Google››*significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
E comunque siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto. Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
Scusatemi, io ho fatto solo una domanda, non pretendo una risposta. Non capisco questa polemica, se ho sbagliato non l'ho fatto intensionalmente. Ditemi cosa devo fare.
Scusate ugualmente. Comunque se android non si accende, ma si riavvia di continuo, c'è possibilità di recuperare la rubrica e gli sms???? con qualche software per PC?????
Buongiorno, qualcuno sa consigliarmi un' app affidabile e semplice x il MAX?
Grazie.
Devo trasferire tutti i dati da S4 a P9 lite.
Vorrei anche salvare sveglie, wifi e tutte le altre impostazioni come avevo fatto in precedenza con Kies3 tra i miei telefoni Samsung.
Esiste un applicazione che può fare questo o sarò costretto a rinunciare?
Grazie
Salve a tutti ho un Opo stock Cm13.1 e avrei deciso di installare una nuova Rom basata su Nougat 7.1, siccome è la prima volta che lo faccio mi sto informando su vari thread e guide.
Vorrei un aiuto su come eseguire un backup in modo da avere TUTTO al sicuro (dati app foto musica contatti ecc) , so che molte di queste informazioni vengono salvate dall'account di google però vorrei un'app o un tool che mi permetta di salvare tutto il contenuto su PC (il telefono è molto pieno quindi mi è impossibile fare un backup sul telefono) e ho la necessità che tale backup sia poi compatibile con la nuova versione di android (7.1), ho già visto Helium e Titanium si playstore ma una richiede root e entrambe non permettono comunque di salvare su PC.
Ringrazio in anticipo :)
nessun idea? eventualmente posso fare anche il passaggio trai i due telefoni accesi contemporaneamente.
ciao ragazzi... chiedo aiuto a voi perche non riesco ad andarne fuori.. ho perso il mio telefono Samsung j5.. da scemo non ho fatto il backup con l account google però tengo un backup fatto con smart switck nel pc... nel mentre mi hanno prestato un sony come faccio a fare il backup almeno dei contatti?? ho intenzione di prendermi un huawei quindi il problema si ripeterebbe tra un po di giorni... grazie mille a tutti...
Riesci a spiegarmi come fare???
Dalla app contatti salvi tutto sul tuo account Google, e sincronizzi.. Non so dirti le opzioni precise perché variano da dispositivo, rom e versione Android ma in generale dovresti cercare un "copia" "sincronizza" o "esporta"
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
grazie mille ragazzi
Ciao ragazzi, oggi ho comprato il nuovo mate 9 e dovrei trasferire tutto ciò che ho dentro il galaxy s6, anche i files criptati con Gallery Vault e Keepsafe, quale programma mi consigliate? O quale modalità per poter clonare il mio s6 sul mate9.
Grazie in anticipo per i Vs suggerimenti.
Roberto
Ciao a tutti, da poco sono passato da un iPhone a un magnifico Samsung S7 edge. Mi pento di non averlo fatto prima, Android è un mondo completamente diverso, più coinvolgente e il S.O. ti fa fare quello che vuoi. Adesso passo al dunque, non voglio annoiarvi con cose che sapete già.
La apple mette a disposizione iCloud e iTunes per fare i backup di tutto il telefono compreso i dati delle applicazioni ma android e più precisamente Samsung cosa mette a disposizione per poter eseguire i backup?
C'è un po di confusione perché ho notato che i backup li fa sia Google che il cloud di Samsung. Salvano tutti e due allo stesso modo? Oppure uno salva una cosa mentre l'altro no?
Potete delucidarmi per cortesia?
Un app che utilizzo che mi sembra molto buona è EasyBackup ti offre la possibilità di effettuare il backup di sms, mms, registro chiamate, calendario, segnalibri, dizionario, rubrica, app, dati app e impostazioni app. Praticamente tutto!
Buongiorno, ho acquistato un telefono nuovo (Huawei p9 lite) e volevo spostare tutti i dati, foto, video, contatti e app dal vecchio cellulare (samsung S3 neo). Ho seguito le istruzioni del nuovo celll in fase di configurazione per la migrazione dei dati via NFC, ma quando li "accoppio" sul Samsung appare una finestra con su scritto Googleplayservices ha smesso di funzionare. Girando in rete ho trovato delle guide per ovviare al problema ma tutte le prove portano al risultato di prima. C'è una maniera per fare backup del vecchio e trasferire tutto sul nuovo? Premetto che i backup automatici sono attivato sull'account Google che è lo stesso sui due terminali ma fin'ora vedo solo i contatti,nessun altro dato e nessuna app. Chiedo inoltre scusa se ho sbagliato sezione
Ho affrontato lo stesso problema tra un nuovo Huawei P9 Lite ed un vecchio smartphone Vodafone, e l'ho risolto utilizzando il programma di Huawei Clone Phone. Devi installarlo su entrambi i telefoni, collegarli alla stessa rete wifi e lanciare l'app su entrambi gli apparecchi, impostando come sorgente nel tuo caso il samsung, e come destinazione il P9. Funzionato alla perfezione.
Ciao a tutti!
Sicuramente avete già risposto a domande come questa, infatti ho provato a cercare una discussione ma essendo nuovo ed inesperto del forum non l'ho trovata.
Il mio "problema" è semplicissimo. Ho un samsung S4 e nei prossimi giorni mi arriva il samsung S7 edge...vorrei portare app e impostazioni automaticamente sul nuovo smartphone. Come faccio?
Grazie a tutti in anticipo!
Andrea
buongiorno !
ho appena comprato un samsung A3 2016 con 6.0.1 e dovrei copiare su questo cell i dati presenti sul mio vecchio samsung gt s7275r con android 4.2.2.
Il mio vecchio cellulare supporta samsung kies ma non smart switch.
Il nuovo supporta smart switch ma NON samsung kies.
come posso trasferire i dati dal vecchio al nuovo ?
grazie mille per ogni aiuto.
antonio
Ciao ragazzi, da un pò di giorni il mio S5 non carica più, il caricatore ed il cavo sono ok, la batteria l'ho anche sostituita, ma il problema è proprio lo smartphone, voglio provare a resettarlo, ma devo assolutamente fare un backup senza cavo, avevo kies ma niente, ho scaricato SmartSwitch e niente lo stesso, richiede il cavo, ho qualcosina su Google Drive, ma alcune cose importanti non mi permette di salvarle, mi potete aiutare?
grazie anticipate
Se hai una rete Wi-Fi, puoi provare con un server FTP: la soluzione più semplice sarebbe installarlo su PC (FileZilla server é free), mentre avrai bisogno di un client sul cell (ad esempio Total Commander). In questo modo potrai trasferire su pc tutti i file che ti servono (foto, ecc).
Per i contatti, puoi installare Contact Backup (di TopOfStack Software), e create un file .vcf che contiene tutta la tua rubrica (lo puoi salvare sulla SD esterna, oppure inviarlo per email al tuo stesso indirizzo); per quanto riguarda SMS, Whatsapp, ecc. Invece dovrebbero esserci delle app dedicate.
Unico neo: la batteria. Prima o poi finirà per scaricarsi del tutto, ed a quel punto, se non hai possibilità di utilizzare il cavo USB ti restano solo 2 possibilità: procurarti una cover posteriore che abilita l'S5 alla ricarica wireless (quindi dovrai avere anche il caricatore apposito), oppure avere a disposizione un altro S5 con cui caricare la batteria nel modo consueto...
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App