Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Boanerges
però ancora non capisco come si possano modificare fisicamente i pixelo_O
Fisicamente non si può, obviously.
Si tratta di una modifica software in cui vai a "dire" al terminale quanta densità di pixel visualizzare nello schermo.
Ad esempio dimimunendo il valore dei dpi si ha come risultato una visualizzazione più piccola (in fattore di dimensioni) e nella stessa porzione di schermo visualizzi più "cose". Spiegato molto alla mano.
-
quindi per vedere meglio per esempio le immagini devo diminuire il valore dei dpi non aumentarlo?
-
Quote:
Boanerges
quindi per vedere meglio per esempio le immagini devo diminuire il valore dei dpi non aumentarlo?
Personalmente non uso moddare i dpi (o comunque finora non ne ho avuto bisogno) ed ora non ho più il Next Turbo..quindi non posso darti info certa.
Devi munirti di un buon backup e sperimentare tu stesso, variando di poco ogni volta il valore fino a trovare quello che come resa ti soddisfa di più.
-
Quote:
Boanerges
Non si parla di immagini ma di UI di sistema... Abbasdando i DPI tutti i menu, le schermate e le icone risulteranno più piccole. In questo modo sfruttaerai meglio lo spazio a disposizione nello schermo, non migliorerà la qualità visiva sia chiaro.
-
OOOoOOooK! ora ho capito grazie!