CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[GUIDA] Utilizzare un'antenna GPS esterna con un qualsiasi dispositivo Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbyArdy Visualizza il messaggio
    Antenna gps esterna settata e il cellulare la rileva e riceve tutti i dati. usa app bluetooth GPS. quando però apro app di navigazione come google map mi chiede di attivare la geolocalizzazione come se non vedesse i dati dell'antenna che però il cellulare riceve. qualcuno può aiutarmi?. grazie
    Ciao! Di che dispositivo stiamo parlando?

    i

    Ciao AlbyArdy !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E un samsung note 10 lite

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbyArdy Visualizza il messaggio
    E un samsung note 10 lite
    Ok, ma il note 10 lite non dovrebbe avere nessun problema a collegarsi con i satelliti in qualsiasi parte del globo. Ma se hai (per motivi tuoi) la necessità di una antenna esterna GPS non credo che maps, ne tutto il sistema, preveda la presenza di tale antenna. Quindi dovrai abilitare le posizioni fittizie nelle opzioni sviluppatore. Lo hai fatto?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok, ma il note 10 lite non dovrebbe avere nessun problema a collegarsi con i satelliti in qualsiasi parte del globo. Ma se hai (per motivi tuoi) la necessità di una antenna esterna GPS non credo che maps, ne tutto il sistema, preveda la presenza di tale antenna. Quindi dovrai abilitare le posizioni fittizie nelle opzioni sviluppatore. Lo hai fatto?
    In effetti l'antenna interna dovrebbe funzionare, ma in realtà riceve molto male.
    Ho fatto tutti i settaggi dall'area sviluppatore e infatti sull'app Bluetooth GPS quando connetto il cell vedo tutti i dati dell'antenna, satelliti posizione log e lat e tutto il resto quindi vuol dire che la connessione è corretta ma l'app di navigazione non me la vede

  6. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbyArdy Visualizza il messaggio
    In effetti l'antenna interna dovrebbe funzionare, ma in realtà riceve molto male.
    Ho fatto tutti i settaggi dall'area sviluppatore e infatti sull'app Bluetooth GPS quando connetto il cell vedo tutti i dati dell'antenna, satelliti posizione log e lat e tutto il resto quindi vuol dire che la connessione è corretta ma l'app di navigazione non me la vede
    Fai un altra prova. Scarica Fake GPS (una simpatica applicazione che falsa le tue cordinate GPS) e prova se va con GMaps.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Fai un altra prova. Scarica Fake GPS (una simpatica applicazione che falsa le tue cordinate GPS) e prova se va con GMaps.
    Grazie del supporto. Questa pp che mi suggerisci la devo usare la posto di bluetooth GPS o come devo usarla?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La nuova app che mi hai detto di provare L'ho sostituita a Bluetooth GPS nelle opzioni sviluppatore nella parte dove si seleziona la posizione fittizia, provo e do riscontro. Grazie

  9. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbyArdy Visualizza il messaggio
    La nuova app che mi hai detto di provare L'ho sostituita a Bluetooth GPS nelle opzioni sviluppatore nella parte dove si seleziona la posizione fittizia, provo e do riscontro. Grazie
    No, è solo un applicazione che manipola i dati GPS, serve solo per capire se il problema è Gmaps oppure l'applicazione dell'antenna.
    Fake GPS simula l'antenna GPS, ma le coordinate le metti tu. In breve puoi far credere a chiunque che sei in un altra città o paese. Se funziona, il problema sta nella applicazione di gestione dell'antenna.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ti chiedo di fare qualche controllo, giusto per sicurezza. I primi due dovrebbero essere OK, dal momento che hai scritto che il tuo cell riceve tutti i dati.
    Le procedure che indico di seguito si riferiscono al io smartphone, un Samsung Galaxy A50 con Android 11: su altri dispositivi/versioni di Android i menu potrebbero trovarsi in posizioni diverse o avere nomi leggermente differenti.

    • In Bluetooth GPS, la schermata "Status" ti mostra i "bollini" colorati che corrispondono ai satelliti?

    • Nella schermata NMEA, prova a selezionare "View Log": dovresti veder scorrere i messaggi decodificati dal ricevitore.



    Passiamo a controlli un po' più avanzati:
    • Nel tuo cell: apri il menu impostazioni e vai al menu Opzioni Sviluppatore. Se non vedi il menu Opzioni Sviluppatore, lo devi attivare: vai a menu Informazioni Software, quindi tocca una decina di volte la dicitura "versione build", finché non ti compare un messaggio di notifica)

    • Scorri il menu Sviluppatore, fino a trovare l'opzione 'Seleziona app di posizione fittizia' e dalla schermata che segue, scegli l'app che desideri usare come provider (bluetooth GPS):



    • Ora, nella schermata principale di Bluetooth GPS, dovresti poter abilitare l'opzione "Enable Mock GPS Provider".

    • A questo punto, a livello di device, la posizione rilevata dovrebbe essere quella "finta" (ma reale) fornita da Bluetooth GPS.
      In Android 11, dovrebbe esserci una notifica nella barra di sistema (non ricordo di averla vista nelle versioni precedenti):




    Per verificare che tutto funzionasse, io ho provato col navigatore OsmAnd: ho lasciato il cell sul tavolo ed ho provato a spostare il ricevitore esterno in diversi punti, sempre nel raggio di ricezione del segnale Bluetooth: effettivamente il marcatore di posizione si spostava (anche se di poco). Ho quindi provato con Waze e Google Maps: una volta aperti, nessuno dei 2 mi ha segnalato problemi col posizionamento: direi, quindi che "forse" funziona... anche se mi posso fidare solo della notifica di sistema.

    NOTA: il servizio di posizionamento deve restare attivo, almeno così ho potuto notare in Android 10 e 11; prima,, invece, lo disabilitavo ed usavo la Mock Location al suo posto).

    Fai sapere, se riesci!
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 23-04-21 alle 17:56
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy