CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Telefono bloccato all'avvio: chiede precedenti credenziali google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono bloccato all'avvio: chiede precedenti credenziali google

    Buonasera,

    non so se sono entrato nel posto giusto per aprire questa discussione. Praticamente ho acquistato un ASUS X00DD ZENFONE 3MAX modello ZU 553 KL. Praticamente accendendolo inserisco la lingua e poi imposto la wifi ma al momento che arrivo a mettere l'email per verificare l'account google mi dice che per proseguire devo accedere con l'account google gia sincronizzato con il dispositivo. Sinceramente non so come andare avanti, ho visto molti video ma non mi hanno aiutato. Gentilmente potreste aiutarmi voi? Aspetto notizie Grazie di cuore a chi mi risponde e scusate ancora se il topic non e' stato inserito nel posto giusto. Aspetto vostre notizie Alessandro

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gladiatore4383 Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    non so se sono entrato nel posto giusto per aprire questa discussione. Praticamente ho acquistato un ASUS X00DD ZENFONE 3MAX modello ZU 553 KL. Praticamente accendendolo inserisco la lingua e poi imposto la wifi ma al momento che arrivo a mettere l'email per verificare l'account google mi dice che per proseguire devo accedere con l'account google gia sincronizzato con il dispositivo. Sinceramente non so come andare avanti, ho visto molti video ma non mi hanno aiutato. Gentilmente potreste aiutarmi voi? Aspetto notizie Grazie di cuore a chi mi risponde e scusate ancora se il topic non e' stato inserito nel posto giusto. Aspetto vostre notizie Alessandro
    Lo hai comprato usato? Suppongo di sì. Devi chiedere al vecchio proprietario le credenziali per fare l'accesso. Prima di resettarlo avrebbe dovuto togliere il suo account.

    La prossima volta utilizza un titolo esplicativo del problema

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Buonasera,
    se lo hai comprato usato il dispositivo, dovresti chiedere al vecchio proprietario di fornirti le credenziali dell'account di Google che era installato su di esso prima del reset.
    E' un pò antipatica la cosa poichè viola la privacy, chiedere le credenziali di un account, soprattutto perchè è una cosa personale, ma è anche un pò colpa sua in quanto non ha preso le giuste precauzioni prima del reset. .
    Quello che si dovrebbe fare prima di un reset, oltre a rimuovere il proprio account è abilitare lo sblocco di fabbrica dalle Opzioni Sviluppatore per non incorrere nel controllo dell'FRP Lock di Google.
    Quello che chiedi è una procedura che nessun Forum potrà darti, perchè viola un protocollo di sicurezza che è stato introdotto da Google con Android 5 e superiori.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si il cell l ho comprato usato ma il proprietario sinceramente nn so dove andarlo a pescare. Non c è un modo per circumnavigare il pronlema e di bypassarlo? Altrimenti se riporto ad una versione di aggiornamento precedente? Se il problema è risolvibile in altri modi potreste gentilmente indicarmi i passaggi?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gladiatore4383 Visualizza il messaggio
    Si il cell l ho comprato usato ma il proprietario sinceramente nn so dove andarlo a pescare. Non c è un modo per circumnavigare il pronlema e di bypassarlo? Altrimenti se riporto ad una versione di aggiornamento precedente? Se il problema è risolvibile in altri modi potreste gentilmente indicarmi i passaggi?
    Devi necessariamente contattare il proprietario. Lui potrà scollegare dal suo account il dispositivo. A quel punto dovresti riuscire ad accedere.

    In alcuni casi, non ho capito bene quali, il telefono rimane bloccato per 72 ore. Poi si sblocca.

    Puoi provare ad attendere...

    Titolo rinominato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Purtroppo devi trovare il vecchio proprietario.
    Se fosse bypassabile sarebbe una sicurezza inesistente.
    Comunque non importa che il vecchio proprietario ti dia la password. Può entrare nell'area dei suoi dispositivi e scollegare da remoto quel cellulare dal suo account Google.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    se lo hai comprato usato il dispositivo, dovresti chiedere al vecchio proprietario di fornirti le credenziali dell'account di Google che era installato su di esso prima del reset.
    E' un pò antipatica la cosa poichè viola la privacy, chiedere le credenziali di un account, soprattutto perchè è una cosa personale, ma è anche un pò colpa sua in quanto non ha preso le giuste precauzioni prima del reset. .
    Quello che si dovrebbe fare prima di un reset, oltre a rimuovere il proprio account è abilitare lo sblocco di fabbrica dalle Opzioni Sviluppatore per non incorrere nel controllo dell'FRP Lock di Google.
    Quello che chiedi è una procedura che nessun Forum potrà darti, perchè viola un protocollo di sicurezza che è stato introdotto da Google con Android 5 e superiori.
    Mi è capitato diverse volte di resettare terminali dissociando l'account Google e senza abilitare preventivamente l'opzione "oem unlock" e non ho avuto problemi in fase di configurazione iniziale con altro account (mi sembra anche normale visto che non tutti abilitano o sanno cosa sono le opzioni sviluppatore).
    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Purtroppo devi trovare il vecchio proprietario.
    Se fosse bypassabile sarebbe una sicurezza inesistente.
    Comunque non importa che il vecchio proprietario ti dia la password. Può entrare nell'area dei suoi dispositivi e scollegare da remoto quel cellulare dal suo account Google.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Corretto, si può fare da remoto......

    Il suo problema è che non riesce a trovare il precedente proprietario.




    Quote Originariamente inviato da Gladiatore4383 Visualizza il messaggio
    Si il cell l ho comprato usato ma il proprietario sinceramente nn so dove andarlo a pescare. Non c è un modo per circumnavigare il pronlema e di bypassarlo? Altrimenti se riporto ad una versione di aggiornamento precedente? Se il problema è risolvibile in altri modi potreste gentilmente indicarmi i passaggi?
    Come già detto per ovvie ragioni non possiamo fornire aiuto in questi casi se non dirti quello che già ti hanno suggerito nei post precedenti.



    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Devi necessariamente contattare il proprietario. Lui potrà scollegare dal suo account il dispositivo. A quel punto dovresti riuscire ad accedere.

    In alcuni casi, non ho capito bene quali, il telefono rimane bloccato per 72 ore. Poi si sblocca.

    Puoi provare ad attendere...

    Titolo rinominato
    Se viene effettuato un factory reset dopo aver cambiato la password dell’account Google sarà*impossibile accedere al terminale per 72 ore.
    Ultima modifica di complicazio; 28-11-18 alle 08:47

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (28-11-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy