Grazie per la cortesia.
Il fatto che non vi siano soluzioni native esclude anche la possibilità di alternative?
grazie
sergio
Visualizzazione stampabile
Grazie per la cortesia.
Il fatto che non vi siano soluzioni native esclude anche la possibilità di alternative?
grazie
sergio
Come ti dicevo le alternative sono le applicazioni di terzi. Alcune ricordo chiedono di essere impostate come amministratore proprio per migliorare la sicurezza, alcune hanno la funzione di proteggere proprio l'azione di disinstallazione di una app..... Non facendone uno non ricordo così a memoria dei nomi ma solitamente lo scrivono nella descrizione sullo store.
Puoi anche mettere sotto chiave anche la app "Impostazioni" quindi anche il menu di disinstallzione.
Per ringraziare clicca il tasto thanks [emoji6]
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Hai già chiesto nel thread dedicato e ufficiale :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7500892
Il crossposting è vietato dal regolamento.
Attendi pazientemente la risposta ed eventualmente fai un up ogni 24 ore.
Grazie
Ogni ulteriore thread aperto verrà cancellato senza preavviso.
Inviato dal mio SM-N915FY con Tapatalk 2
Ho dovuto resettaread impostazioni di fabbrica il telefono (NOTE 3 - Android 5.0 )perché all'improvviso non mi “vedeva” + l’account google e non mi dava nemmeno la possibilità d’installarlo nuovamente, nel senso che se andavo in impostazioni/account/nuovo account non mi dava la possibilità d’inserire un account G… non c’era proprio il simbolo G !!!
Azzerato il telefono tutto ok, installo i miei due account google e quelli del lavoro , tutto ok, scarico app che avevo, scarico la posta gmail, ma se devo andare a modificare dal telefono del impostazioni account non mi fa entrare…. Nel senso vado su impostazioni/account/clicco sulla G degli account google e impostazioni va in crash “il programma impostazioni è stato arrestato”… ovviamente questo non avviene con tutti gli altri account che ho inserito…
N.B. funziona gmail e scarico la posta, scarico applicazioni senza problema dal Play Store… ma non riesco ad andare a settare l’account… vorrei organizzare la sincronizzazione della rubrica contatti ma non mi da la possibilità di entrare !!! HO pensato di eliminare l’account Google e rinserirlo … ma appena da impostazioi/account provo a selezionarlo per eliminarlo… crash !!!
Insistito in che senso ??? Continuo a provare ad accedere all account ma nulla...crash sempre !!!
Ho un problema che mi assilla da diversi giorni e non riesco a risolvere.
Ho parecchi account sul cellulare e tra questi 2 sono di Google, quando vado su impostazioni Accounto cliccando su tutti i miei account posso vedere le varie impostazioni, ma quando
clicco su Google esce di colpo da impostazione , perciò non mi è possibile modificare o sincronizzare i 2 account di Google.
Ho provato di tutto Ho fatto parecchie volte anche l'hrd reset ma il problema si ripresenta ancora, e lo fa sempre e solo sull'account di Google.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
...spostato nel thread dedicato e ufficiale..OVVERO:
https://www.androidiani.com/forum/an...e-dubbi-9.html
Cortesemente usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni.
Grazie
EDIT: l'up è consentito esclusivamente ogni 24 ore (come da regolamento) non prima.
Ragazzi ho anch'io lo stesso problema. Ho bisogno di eliminare un mio account google ma appena provo ad entrare mi dice "Il programma impostazioni è stato arrestato". Sto impazzendo...
Vi spiego brevemente quello che vorrei sapere: utilizzo gestione dispositivi android di Google con il quale si può individuare il dispositivo smarrito e rubato e eventualmente cancellare i dati. Ora, per riuscire ad individuarlo sul dispositivo android devo tenere il mio account di Google e in questo caso se il ladro riesce a sbloccare lo schermo riuscirebbe anche ad accedere a gmail. Se cancello i dati, l' account viene rimosso? Un grazie in anticipo per le risposte.
Ciao,stesso problema...in parte si risolve aprendo l'applicazione "Galleria" , andando su "Impostazioni" si può accedere agli account google,aggiungere-rimuovere-modificare preferenze di sincronizzazione.
Spero di essere stato utile.
Anche io ho lo stesso problema.. della rubrica che non mi fa fare la sincronizzazione e da impostazioni mi va in crahs... sarà una cosa per tutti allora
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Entro in impostazioni, apro account e tappo su Google: errore: il programma Impostaz. è stato arrestato.
Gli altri account invece rispondono ai comandi.
Cosa significa?
Google sta sincronizzando tutti i dati?
E' successo a qualcuno?
Come risolvo?
Visto che è un paio di settimane che molti lamentano lo stesso problema di crash di play services, consiglio di cancellarne i dati e cache e riavviare, se non si risolve (possibilissimo), non resta che aspettare un nuovo aggiornamento.
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ciao a tutti.
Ho letto un po' di discussioni ma non ho trovato risposta alla mia domanda che vado a scrivere.
Mia moglie ha un vecchio iphone e vorrei regalarle un cellulare Android.
Su questo nuovo cellulare vorrei impostare il suo account Google, per gestire le sue mail e la sua rubrica e poi vorrei collegare il mio account Google solo per la gestione delle app del play store.
Quindi, come faccio a fare in modo che sul nuovo telefono, del mio account Google, venga gestito solo il play store?
In modo che i dati della mia rubrica non vengano inseriti/gestiti e così anche per le altre informazioni legate al mio account google.
Grazie mille
Tecnicamente non è pensato per funzionare in questo modo quindi potresti perdere qualche funzione che non saprei oppure qualcosa si vede comunque.... Puoi inserire il tuo account e disattivare tutte le spunte nelle impostazioni di sincronizzazione dell'account, dovrebbe togliere notifiche e quant'altro
Buonasera
Uso il mio account di posta gmail prevalentemente dallo smartphone. Oggi mi sono ritrovato a dover accedere da un pc e ho scoperto che... non ricordo la password! Dato che ho ancora la sessione aperta sul mio smartphone e quindi al momento riesco ad utilizzare normalmente il mio account di posta mi chiedevo se posso recuperare la password direttamente dalla sessione aperta del mio smartphone o devo reimpostare una nuova password
Grazie!
È un market abbastanza famoso, controllato ma ovviamente non come lo store.... Se non c'è nulla di fondamentale puoi lasciare perdere se è partito tutto dopo il suo uso
Se sono state eliminate non credo poiché alla prima sync vengono cancellate da ogni dispositivo nonché dai server, direi. Per scrupolo vai sulla dashboard (Googla "Gestione account google") e vedi se c'è qualche voce in merito alle ricerche e/o al loro ripristino. Ricordo che il controllo di terzi non è né morale (99% dei casi, parere mio) né ammesso sul forum né, suppongo, da google.
Sinceramente non ho mai capito in base a cosa avviene questa sincronizzazione però dovrebbe avvenire, si. I dati e le App puoi tenerle separate.
Prova a cancellare dati e cache delle seguenti app: play store, play services, gestione download, Google account manager, Google service framework. Sennò reset.
Crash, dice
Salve, ho un problema con il telefono cellulare di mia moglie. Abbiamo dovuto fare un reset di fabbrica perchè ormai lento e pieno di roba. Purtroppo sul cellulare era sincronizzato il suo account Gmail di cui non ricorda le credenziali. Effettuato il reset ora ci viene chiesto di inserire email è password, abbiamo tentato di riattivare l'account su PC, ma non riusciamo purtroppo a ripristinarlo. Ho letto che devono trascorrere 72 ore affinché il telefono si sblocchi...a qualcuno è capitato? Come si può risolvere?
Grazie
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=121751
...in rilievo alla sezione.
Chiedi là...qui Ot.
Salve, spero di essere nel posto giusto. Ho attivato la verifica in due passaggi per accedere all'account e le domande sono queste:
- Basta attivarlo con il semplice sms ? perchè non ho ben capito se è d'obbligo attivare anche l'altra di backup tipo google authenticator
- Ho letto che potrebbero esserci dei costi per gli sms?! potrebbero o ci sono? o non ci sono?
Se avete anche dei consigli, su altro da fare sono ben accetti.
Riguardo l'ultima domanda sono un po fuori 3d, in caso non rispondete.
Cambiando password l'app gmail è andata apposto invece l' app email non me la da buona dando un errore del tipo credenziali incomplete, una cosa cosi.
Grazie a tutti per l'aiuto.in anticipo.:like:
Ragazzi sul mio S4 no brand aggiornato a Lollipop, quando vado in Impostazioni > Account e seleziono Google mi compare il messaggio "il programma impostazioni è stato arrestato".
Con nessuno altro account me lo fa, Facebook, WhatsApp, email ecc.., solo Google.
A qualcuno di voi è capitato?
Come posso fare?
Grazie
no non è normale però ho letto che succede a parecchi utenti, ci sono pure commenti nel playstore ma non hanno ancora aggiustato il problema...
Uhm, effettivamente non entrando dentro account non so come si possa fare, diciamo che se cancelli l account perderesti rubrica, sincroniz etc, app collegate non so se si possa fare dal telefono...
attendi qualcuno che ne sappia un po di piu'...
No, non è normale e come detto sotto e nelle pagine precedenti succede a molti, si spera in una nuova versione.
Effettivamente ora non si può più rimuovere l'account dal telefono. Per cancellarlo si può solo da browser.
Sera, sto avendo problemi con le app di google, mi dicono che ci sono problemi di comunicazione con i server.. È un problema solo mio o è una cosa temporanea?
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Non so se sia dovuto al modding fino a ieri funzionava tutto
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti... mi chiamo Carlo e sono il fortunato posessore,tra gli altri, di un tablet ricevuto da altroconsumo. Ne sono pienamente soddisfatto, e per il mio uso è più che adeguato, ma ho notato qualche mese fa un problema. Avevo scaricato un'app di un gioco dal Play Store, un gioco di calcio di cui non ricordo il nome. Al primo avvio mi accorgo che il gioco era in fase tropo avanzata, come se fosse stato già iniziato da qualcuno in precedenza. C'erano anche notifiche pendenti, ma il tablet lo uso solo io, non c'era modo che qualcun altro avesse già iniziato il gioco e poi lo avesse disinstallato. Ammetto di aver commesso una leggerezza, perché mi limitai a disinstallare l'applicazione e non pensarci più... ero ancora più inesperto di ora... ma la cosa mi è appena successa di nuovo, con Star Trek Trexels... ho scaricato l'app dopo che un amico me l'ha fatta conoscere... e non comincia dall'inizio... è chiaramente un account di un altro giocatore! La cosa mi preoccupa davvero... cosa ne pensate? cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio in anticipo.
Carlo
PS: perdonate l'inesperienza, ma non so se devo aggiungere qualche dato tecnico a cui non ho pensato
Inviato dal mio rk312x usando Androidiani App
Hai impostato correttamente le funzioni di sicurezza(domanda che conosci solo te la Risposta e password)per il tuo account di Google?potrebbe essere che ti hanno bucato l'account effettuando l'accesso da un altro device...ma se hai impostato tutto correttamente in teoria ti arriva una mail nella tua Gmail che ti avvisa che da un altro device è stato effettuato l'accesso con il tuo account di Google(sempreché tutto sia impostato correttamente)prova a cambiare password e a impostare una domanda di sicurezza nuova...se no fai una segnalazione a Google tramite sito dal un PC normale che sospetti che il tuo account sia stato bucato....
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App