CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 186
Discussione:

[GUIDA] ROOT PER Eclair/Froyo/Gingerbread/Honeycomb/IceCreamSandwich (2.1 – 4.0.3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Rooting Eclair/Froyo/Gingerbread/Honeycomb/IceCreamSandwich/Jelly Bean

    Ecco come avere i previlegi di root per TUTTI i dispositivi.

    FAQ : QUESTA GUIDA FUNZIONA SOLO CON TERMINALI CON BOOTLOADER SBLOCCATO(tranne 9o metodo!),SBLOCCATELO E POTRETE SEGUIRLA! (DI SOLITO GLI HTC GLI XPERIA E I NEXUS)

    D Se ottengo il root sul terminale perdo la garanzia?
    R Si la perdi ma se fai l'unroot ritorna LINK UNROOT ,vale per tutte le marche tranne LG






    1o metodo (metodo installazione superuser da recovery)

    file : clicca qua

    installare questa app


    Il file va messo sulla sd(non in una cartella)
    Ora entrare col cellulare in recovery(chiedete nella sezione del vostro terminale se non sapete come si fa),col tasto volume giu' scendere su install zip(se non c'e' questa voce ma c'e' apply update.zip o flash update.zip rinominate il file in update.zip. confermate con home/spegni/fotocamera(provate prima il primo,se non va il secondo e se nanche quello il terzo ) e scegliere il file,ora scendere su yes,flash.... se ve lo chiede e confermate.

    Ora date reboot phone e dovreste avere magicamente il ROOT(superuser,la nuova app comparsa gestisce i diritti di root)per controllare se avete realmente ottenuto i diritti scaricare dal market(oramai play store) emulatore terminale,apritela e scrivete su e date invio,se vi chiede di dargli o negargli i privilegi allora e' andato tutto OK,se no e' andato qualcosa storto e dovrete provare la 2a procedura!




    2o metodo (metodo installazione superuser da recovery 2)
    Scaricare questo file e metterlo nella sd (non in una cartella)

    file : clicca qua

    Ora entrare col cellulare in recovery(chiedete nella sezione del vostro terminale se non sapete come si fa),col tasto volume giu' scendere su install zip(se non c'e' questa voce ma c'e' apply update.zip o flash update.zip rinominate il file in update.zip) confermate con home/spegni/fotocamera(provate prima il primo,se non va il secondo e se nanche quello il terzo ) e scegliere il primo file,ora scendere su yes,flash.... se ve lo chiede e confermate.

    Ora date reboot phone e dovreste avere magicamente il ROOT(superuser,la nuova app comparsa gestisce i diritti di root)per controllare se avete realmente ottenuto i diritti scaricare dal market(oramai play store) emulatore terminale,apritela e scrivete su e date invio,se vi chiede di dargli o negargli i privilegi allora e' andato tutto OK,se no e' andato qualcosa storto!




    3o metodo (metodo DooMLoRd)

    POTRESTE AVER BISOGNO PRIMA DI SEGUIRE QUESTA GUIDA (UTILISSIMA ANCHE IN FUTURO!)
    PREREQUISITI : PC WINDOWS
    QUESTO TOOL

    Andare col device in impostazioni,applicazioni,sviluppo e spuntare debug usb.
    Sempre dalle impostazioni,applicazioni,spuntiamo sorgenti sconosciute e confermiamo.
    Spostiamo lo stand by a 10 minuti senno' non riuscira' a installarlo.
    Colleghiamo il device al pc e estraiamo il file appena scaricato.
    Avviamo runme.bat (se avete win 7 o vista lo avviamo come amministratore [click destro esegui come amministratore] )
    ora aspettiamo che scriva Press any key to continue e clicchiamo y.




    4o metodo (metodo z4 root)

    PREREQUISITI : QUESTO APK

    Andare col device in impostazioni,applicazioni,sviluppo e spuntare debug usb.
    Sempre dalle impostazioni,applicazioni,spuntiamo sorgenti sconosciute e confermiamo.
    Spostiamo lo stand by a 10 minuti senno' non riuscira' a installarlo.
    Installiamo l'apk e lo apriamo,selezioniamo permanent root.




    5o metodo (metodo universal AndroRoot)

    PREREQUISITI : QUESTO APK

    Andare col device in impostazioni,applicazioni,sviluppo e spuntare debug usb.
    Sempre dalle impostazioni,applicazioni,spuntiamo sorgenti sconosciute e confermiamo.Spostiamo lo stand by a 10 minuti senno' non riuscira' a installarlo.
    Installiamo l'apk e lo apriamo,selezioniamo la nostra versione android e clicchiamo il bottone in fondo a sinistra.




    6o metodo (Metodo Chainfire (supersu) )

    Scaricate questo FILE

    Il file va messo sulla sd(non in una cartella)
    Ora entrare col cellulare in recovery(chiedete nella sezione del vostro terminale se non sapete come si fa),col tasto volume giu' scendere su install zip(se non c'e' questa voce ma c'e' apply update.zip o flash update.zip rinominate il file in update.zip. confermate con home/spegni/fotocamera(provate prima il primo,se non va il secondo e se nanche quello il terzo ) e scegliere il file,ora scendere su yes,flash.... se ve lo chiede e confermate.




    7o metodo (GingerBreak)

    Scaricate QUESTO apk

    Andare col device in impostazioni,applicazioni,sviluppo e spuntare debug usb.
    Sempre dalle impostazioni,applicazioni,spuntiamo sorgenti sconosciute e confermiamo.Spostiamo lo stand by a 10 minuti senno' non riuscira' a installarlo.
    Installiamo l'apk e lo apriamo,clicchiamo root.




    8o metodo (unlockroot)
    Cercare il dispositivo QUA (se non c'e' non potete usare questo metodo)
    Seguite QUESTA guida (utilissima anche in futuro)
    e poi per finire fate il root con QUESTA .




    9o metodo [ICS E JB] (bin4ry)

    Serve un PC Windows!!!

    Scaricare questo : FILE

    Estrarlo con 7zip e fare 2 click su runme.bat .
    Seguire le istruzioni!!!

    Se vi e' andata allora potete pure cliccare il bottoncino in fondo a sinistra chiamato Thanks!!!
    Ultima modifica di GEKTHEBOSS; 16-10-12 alle 21:01

  2. I seguenti 22 Utenti hanno ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    androcosmico (01-06-13),BettellaAndrea (13-01-14),Bikerboy87 (04-08-12),calimerocz (22-06-12),camelsurfer (05-08-12),Dedaman (16-10-12),dedeswim (19-04-13),fdg1993 (07-03-13),frasso (09-07-12),HarleyPoWa (29-04-15),liuk096 (28-03-13),megalo (26-06-12),morris2003 (04-01-13),nellolo (25-08-12),paolinger (19-12-12),Pjpbomber1 (08-07-12),Sgualo (03-02-13),Skorpion88 (09-01-13),yatsu (29-12-12),zoomx (22-05-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    114 visite,la avete testata? funge?!

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di lukas78


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3, S4, S5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io aspetto di mettere la firmware ICS no brand.

    poi la testo...

    quindi sarò il primo??????

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukas78
    io aspetto di mettere la firmware ICS no brand.

    poi la testo...

    quindi sarò il primo??????

    Credo di si!


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve... ora farò sicuramente la figura dello sciocco... premetto che sono praticamente una new entry nel mondo android

    Volevo seguire il primo metodo. Sono andato nel market e ho scaricato superuser...

    ma l'ha installata sul dispositivo e non sulla scheda sd.

    Dovevo seguire un altra strada?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ross1981
    salve... ora farò sicuramente la figura dello sciocco... premetto che sono praticamente una new entry nel mondo android

    Volevo seguire il primo metodo. Sono andato nel market e ho scaricato superuser...

    ma l'ha installata sul dispositivo e non sulla scheda sd.

    Dovevo seguire un altra strada?

    Va lasciata nella memoria del telefono!tranquillo comunque siamo qua per aiutarti


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    bmarco68 (02-06-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    oook...

    Vorrei fare un bel backup del sistema.... ma ho bisogno dei privilegi di root... Li voglio :-)

    App installata, ma il file non è più disponibile al link.

    Dimenticavo: Grazie!!!!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    289
    Smartphone
    HTC One S - iPhone 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Domanda
    io ho un desire s e facendo questi procedimenti sbloccherei i permessi di root!
    Ma senza cambiare rom?
    Cioè chiedendo e guardando sui post del mio dispositivo ho visto che per sbloccare l hboot e diventare superuser(sbloccare i permessi di root) poi non posso tenere la rom originale e aggiornarla con gli update originale...
    con questo metodo posso?

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    No,senza cambiarla,prima sblocchi il bootloader(htcdev.com),poi flashi una cwm(reperibile su questo foro o su xda) e fai la mia guida.potrai fare tutto quello che vuoi!(aggiornamenti ufficiali,non ufficiali,a2sd ecc ecc)

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    rompo ancora...


    ma a me non riesce di scaricare :

    "file : superuser /su-bin-3.0.3.2-efghi-signed.zip]Goo-inside.me%20Downloads%20-%20Downloading%20su-bin-3.0.3.2-efghi-signed.zip" target="_blank">binario su
    "

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy