Visualizzazione stampabile
-
Modifiche al build.prop
Ragazzi c'è la mia ragazza che ha un Vodafone890N e vorrebbe installare un'app che non è compatibile. Ho modificato il file Build.prop (con root tranquillamente) facendogli credere di essere un S6 modificando Model in "Galaxy S6" e product "Samsung" solo che l'app continua a non vedermela installabile.
Non so se l'app necessiti di un Android successivo o no. Sbaglio qualcosa? Oltre che quando tento di salvare il file mi da tanti errori dicendomi di impossibile pero' resta modificato lo stesso
-
Modifiche al build.prop
Quote:
Originariamente inviato da
Naruke
Ragazzi c'è la mia ragazza che ha un Vodafone890N e vorrebbe installare un'app che non è compatibile. Ho modificato il file Build.prop (con root tranquillamente) facendogli credere di essere un S6 modificando Model in "Galaxy S6" e product "Samsung" solo che l'app continua a non vedermela installabile.
Non so se l'app necessiti di un Android successivo o no. Sbaglio qualcosa? Oltre che quando tento di salvare il file mi da tanti errori dicendomi di impossibile pero' resta modificato lo stesso
Hai sbagliato sezione....
Qui siamo in sezione Samsung Galaxy S Advance.
In linea di massima un'applicazione non compatibile conviene scaricarla col PC e poi trasferire il file .apk sul telefono e provare ad installarla.
Molte volte dipende dalla versione android, e quindi non funziona comunque.
Smanettare col file build.prop è un pochino rischioso....
Hai fatto la copia del file originale prima di modificarlo?
Hai riavviato dopo la modifica?
Ti sposto nella sezione generale android tips e tricks
-
Quote:
gianpassa
Hai sbagliato sezione....
Qui siamo in sezione Samsung Galaxy S Advance.
In linea di massima un'applicazione non compatibile conviene scaricarla col PC e poi trasferire il file .apk sul telefono e provare ad installarla.
Molte volte dipende dalla versione android, e quindi non funziona comunque.
Smanettare col file build.prop è un pochino rischioso....
Hai fatto la copia del file originale prima di modificarlo?
Hai riavviato dopo la modifica?
Ti sposto nella sezione generale android tips e tricks
Grazie per aver spostato e risposto.
Prima di tutto.. no mi son dimenticato di fare il backup del file dannazione XD al massimo inserisco manualmente di nuovo le impostazioni di default.
L'app in APK l'ho già presa e provata ad installare manualmente ma non ho riscontrato successo (proprio mi da errore dopo che prova ad installarla). Cambiando, sempre nel file build, la versione Android da 4.4.4 a 5.0 potrebbe farcela? Semplicemente è l'app di Just Dance Controller per poter permettere alla mia ragazza di giocare col cellulare al gioco xD
-
Quote:
Naruke
Grazie per aver spostato e risposto.
Prima di tutto.. no mi son dimenticato di fare il backup del file dannazione XD al massimo inserisco manualmente di nuovo le impostazioni di default.
L'app in APK l'ho già presa e provata ad installare manualmente ma non ho riscontrato successo (proprio mi da errore dopo che prova ad installarla). Cambiando, sempre nel file build, la versione Android da 4.4.4 a 5.0 potrebbe farcela? Semplicemente è l'app di Just Dance Controller per poter permettere alla mia ragazza di giocare col cellulare al gioco xD
Se non va l'installazione del file .apk non puoi fare nulla al build.prop che possa cambiare le cose.
Rassegnati...
-
Quote:
gianpassa
Se non va l'installazione del file .apk non puoi fare nulla al build.prop che possa cambiare le cose.
Rassegnati...
Un'eventuale CustomRom potrebbe risolvere dici? Senno pace, mi rassegnerò davvero XD
-
Quote:
Naruke
Un'eventuale CustomRom potrebbe risolvere dici? Senno pace, mi rassegnerò davvero XD
Potrebbe....
-
Quote:
Naruke
Puoi provare ma alcune app non possono proprio essere installate a prescindere dal sistema operativo che hai..
-
Puoi dirci il nome dell'App?
-
https://play.google.com/store/apps/d...ompanion&hl=it
Il bello è che c'è scritto "Necesario Versione Android 4.1 o superiore" e il Vodafone890N ha 4.4.4
-
Quote:
Naruke
Manda una mail allo sviluppatore....
La versione android corretta già ce l'hai quindi dubito che con un custom ROM risolvi...