Ho un Acer Liquid Mini brand Vodafone. Quei geniacci della Vodafone, visto che non bastava il quantitativo di robaccia che Acer pre-installa sui telefoni (Nemoplayer ed altre amenità) ha pensato bene di aggiungere una decina di applicazioni orrende, inutili e pesanti: Vodafone Calcio, My190, ecc
Tutto questo si traduce in quasi 30MB di spazio sulla ROM del telefono che è di appena 512MB, inutile dire che ormai sono al collasso (18MB liberi) e ho già dovuto rinunciare a Skype e un paio di giochi che volevo.
Ora, per risolvere il problema ho effettuato la procedura per ottenere i permessi di ROOT utilizzando SuperOneClick (ho anche utilizzato Root Checker per controllare che tutto fosse andato a buon fine) e ho provato ad eliminare tali programmi utilizzando i tanto blasonati Root Explorer e Titanium Backup. I programmi sembrano scomparire dalla lista, ma da subito ho notato che non aumentava lo spazio sulla ROM e al riavvio successivo i programmi come prevedibile sono di nuovo presenti. Ho provato anche ad utilizzare altre applicazioni meno conosciute con il medesimo risultato.
Come posso fare?

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
caro liquid, mi fai paura!!