Visualizzazione stampabile
-
Android su micro SD?
Ciao a tutti, ho un tablet (Lenovo Yoga 2) con windows 10. Per questioni di spazio, i 32 giga sono quasi saturi, vi chiedo se è possibile installare Android sulla micro SD ed usare o l'uno o l'altro SO a seconda delle esigenze.. Non sono molto esperto, ma mi sono sempre arrangiato a smanettare col PC. A una prima occhiata non trovo notizie su questa possibilità, si parla di installare Android portatile su una USB, ma su micro SD?
Grazie, Enzo
-
:-\
Ho sbagliato sezione del forum?
-
Quote:
Originariamente inviato da
santidonau
:-\
Ho sbagliato sezione del forum?
L'up è consentito dopo 24 ore. ;)
Sposto in sezione Tips and Tricks, sicuramente qui la tua richiesta sarà più visibile. Comunque sia non credo sia possibile, ma felice di essere smentito :)
-
Quote:
NiloGlock
L'up è consentito dopo 24 ore. ;)
Sposto in sezione Tips and Tricks, sicuramente qui la tua richiesta sarà più visibile. Comunque sia non credo sia possibile, ma felice di essere smentito :)
Wow, che successo O:)
Rispondendomi da solo, se nessuno ne sa niente, probabilmente non è possibile .... ma neanche su USB?
-
Non conosco i tablet... presumo abbia usa sorta di bios (al pari di un pc) che gestisce l'avvio.
Devi vedere se ci sono delle impostazioni per definire la sequenza di avvio.
-
Si, ho trovato facilmente il modo di entrarci, ma questo non risolve la questione: pox sulla micro SD?
-
Se nel bios e' possibile scegliere come disco di avvio la microSD (o disco usb), allora ci puoi installare quello che vuoi... anche android.
-
Ottimo; la micro SD è in arrivo fra qualche giorno. Poi provo a vedere se me la mette fra le opzioni di avvio.
Grazie
-
Quote:
santidonau
Ottimo; la micro SD è in arrivo fra qualche giorno. Poi provo a vedere se me la mette fra le opzioni di avvio.
Grazie
ciao per caso hai avuto riscontri? ho da poco acquistato un surface 3 e vorrei tentare il dual boot su micro sd per svariati motivi.
-
Quote:
morismark
ciao per caso hai avuto riscontri? ho da poco acquistato un surface 3 e vorrei tentare il dual boot su micro sd per svariati motivi.
No, io mi ero arreso.