Visualizzazione stampabile
-
sms da symbian a magic
come da oggetto ho un nokia n70 con symbian. ho comprato un magic e mi si pone il problema di trasferire gli sms (ma anche la rubrica) nel magic. Per gli sms ho installato un programma sul nokia (Best Msg Storer) che mi salva gli sms sul pc in un file di testo... ma cmq non so come metterli nell'htc. Per la rubrica... non ne ho idea! Consigli?
-
Anch'io ho lo stesso problema....nessuno ha qualche idea?
-
-
Ok, grazie pierissimo. Domani provo...
-
Ciao pierissimo, stamattina ho provato con il programma che mi hai consigliato, ma non sono riuscita a fare nulla. Ci sono 3 step: il primo devo installare SpriteMigrate sul nokia e fare un backup, poi devo convertirlo per android e per ultimo portarlo su android. Io mi sono bloccata al primo step perchè quando lancio il programma su symbian non si apre. Mi sai aiutare?
-
Iaia non ho mai usato un symbian e non so...che errore ti dà?
-
Non da nessun errore, ma il programma non parte.... :'(
Ho anche verificato che sul mio nokia ci fosse la versione corretta di symbian. Ma non funziona...
-
Buongiorno a tutti, sto provando anche io questo programma:
per l'installazione su symbian (nokia N82) non ho avuto problemi e ho eseguito il bkup. Ho però problemi di installazione su pc...provo a lavorarci ;)
a iaia7702 da dove installi il programma: da pc o direttamente da cell ?
-
Ho provato da entrambi ma non funziona in nessuno dei due casi. Il sis che hai installato l'hai scaricato dal sito ufficiale??Me lo mandi (acquario7702@gmail.com) così provo con quello che hai usato tu??
-
file inviato, comunque è quello scaricato dal sito dello sviluppatore del software.
fammi sapere se risolvi ;)
-
Andry hai risolto???io no, il tuo file era uguale al mio. Tu l'avevi installato con PC Suite?Quale versione hai di pc suite??Comincio a dubitare che dipenda da quello. Adesso provo con un'altra versione poi ti dico.
-
Ciao, l'ho installato con una vecchia versione: ora non ti so dire perché sono con un altro pc. Potresti provare con la nuova suite ma non credo risolverai. Scusa ma che versione di symbian hai ?!
-
Sono riuscito anche ad installare il programma su pc.
La conversione è semplice semplice: la fregatura scoperta alla fine è che inserendo i dati dal vecchio al nuovo telefono questi vanno a sostituire quelli esistenti nel nuovo telefono ergo se importo gli sms (quello che volevo fare) perdo tutti quelli che ho ora....mah
-
Ciao andry831, io sul nokia n73 ho un "S60 software on Symbian OS" quindi credo vada bene, almeno sul sito del programma dice che dovrebbe andare bene, non so perchè non funziona. Ho provato anche a installarlo con una versione più recente pc suite, ma niente da fare. Ero così contenta di aver trovato questo software. tu sei riuscito ad installare quello sul pc?
-
Si sono riuscito a fare tutto ! In effetti sul sito parla di serie 60 3rd edit. quindi non dovresti avere problemi ! Potresti provare con un aggiornamento firmware...sempre che non l'abbia già fatto !
-
Quote:
Originariamente inviato da
cypherinside
come da oggetto ho un nokia n70 con symbian. ho comprato un magic e mi si pone il problema di trasferire gli sms (ma anche la rubrica) nel magic. Per gli sms ho installato un programma sul nokia (Best Msg Storer) che mi salva gli sms sul pc in un file di testo... ma cmq non so come metterli nell'htc. Per la rubrica... non ne ho idea! Consigli?
n70 e' nokia 2nd ed. forse e' per quello che non ti funge...
-
Eh si
Procurati un symbian compatibile passa li il back up e poi sei a posto ... no ?
-
confermo che purtroppo quel programma è installabile solo su nokia s60 3rd, invece il mio (l'n70) è s60 2nd. Che voi sappiate non c'è un altro modo per farlo? Attualmente i messaggi sono salvati su memory card. Ma cmq pure se riuscissi a trasferirli nel pc... il formato credo sia diverso no? Possibile non ci sia un modo per trasferirli nell'htc???
-
con sprite ci ho pravato ma ti assicuro che nn va! quindi segui la guida che ho postato ieri e vedi che risolvi il tuo problema!
la guida la trovi qua spero ti sia utile ;)
-
guida interessante ma...non posso provarla perchè ho linux. tutti i programmi citati in quella guida (a partire da nokia pc suite) sono per windows.
-
bè fatti una macchina virtuale con win xp e prosegui con la guida
-
Virtualizzare windows per un paio di programmi che userò una volta sola?
Tutt'al più male che vada andrò da qualche amico con windows e sfrutterò il suo ;) (sempre che il nokia pc suite supporti il bluetooth, perchè io il cavetto usb non ce l'ho :p)
-
Ho visto la guida che ha postato driver2000, ma è abbastanza elaboriosa...la cosa che non capisco è perchè sprite migrate non funziona sul mio nokia n73 che ha un symbian compatibile...
-
se è per questo ieri cercavo di installare sul mio n70 dei programmi (che non c'entrano nulla con l'argomento) per symbian 60 series 2nd e puntualmente quando cercavo di installarmi mi diceva "file danneggiato". Comincio a pensare che forse mi è caduto troppe volte per terra... :P
-
Ho scritto a queli che hanno creato il software, vediamo se mi rispondono. Ho visto che anche tu l'avevi fatto. In quanto tempo ti hanno risposto?
-
-
OK ricapitoliamo: ho seguito questo tutorial: How to import SMSs from Nokia to HTC Android devices|Vinod Mishra (che è per il modello successivo ma presumo vada bene pure per il mio).
Ma dato che ho linux, per seguire il tutorial ho dovuto virtualizzare windows xp (ebbene si).
Se non che quando installo HTC Sync, questo non mi riconosce il telefono.
Fin'ora quindi sono arrivato al punto "Copy the SMS database from your rooted HTC Android phone".
Io dovrei connettere con htc sync il tel al pc e fare qualche smanettamento con android sdk.
Ok. Proviamoci con linux.
Installo Android sdk (tutto ok).
Installo opensync e synce seguendo questa guida: SOLVED: How to Sync HTC Touch Pro with Ubuntu Linux Hardy Heron 8.04 (Synce) - PPCGeeks
Avvio il programma e mi compare l'iconcina nella traybar. Collego il telefonino ma... nulla. Ho provato in ogni modo ma non lo riconosce.
L'unico modo in cui ubuntu lo riconosce è come hard disk.
La domanda è: cosa ho fatto di male nella vita?
-
Risolto: era più banale di quanto pensassi.
Ho scritto un wiki che, se non me lo cancellano, si trova qui: InternetRete/Messaggistica/SmsNokiaAndroid - Wiki di ubuntu-it
-
Putroppo però la tecnica prevede che il PDA con Android sia rooted, e nel 100% dei casi la garanzia venga invalidata.
A me Sprite Migrate funziona fino ad un certo punto:
il file di export viene generato correttamente ma poi quando devo convertirlo spunta un errore e quindi...niente!
-
Io non sapevo che il pda android dovesse avere accessi di root....non l'avevo capito...
-
Quote:
iaia7702
Io non sapevo che il pda android dovesse avere accessi di root....non l'avevo capito...
Ti serve se devi accedere al file mmssms.db (il database che contiene i messaggi).
Utilizzando l'applicazione Sprite Migrate non servono i privilegi di root...se solo funzionasse...
-
Aggiornamento dell'ultima ora: ho trovato una pagina che mi ha fatto scaricare un .sis da installare diverso da quello che avevo sempre provato. Questo finalmente funziona, l'ho fatto partire sul mio N73, mi chiede cosa voglio esportare, gli dico sms e sembra esportare correttamente. Poi però quando tento di convertire questo file mi dice che ci sono stati alcuni problemi...bho...non so più che fare..
-
Quote:
iaia7702
Questo finalmente funziona, l'ho fatto partire sul mio N73, mi chiede cosa voglio esportare, gli dico sms e sembra esportare correttamente. Poi però quando tento di convertire questo file mi dice che ci sono stati alcuni problemi...bho...non so più che fare..
Sei arrivato al mio stesso punto.
Ora sto percorrendo una strada nuova: ho esportato con PCSuite in formato csv, recuperato il database di android con un programmino per il backup.
Il database è in formato SQLite3.
Se riesco a importare in massa i record del file csv sono a cavallo ma ho un muro: la data ha un formato "strano" : es. 1256902750683 sta per 31 ottobre 2009 12:39.
Se solo riuscissi a capire la conversione necessaria...
-
(ps: l'indirizzo corretto è wiki.ubuntu-it.org/SmsNokiaAndroid)
Si, è vero si devono avere i privilegi di superutente, però il magic della tim è già sbloccato di default e per quanto riguarda gli altri basta scaricarsi il firmware originale... in modo tale che qualora malauguratamente bisognerà avvalersi della garanzia, basta rimettere il vecchio firmware.