CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Notifiche Calendario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Notifiche Calendario

    Apro questa discussione perchè ho un problema che mi si verifica già da qualche tempo e non ho trovato su internet nessuna discussione recente in merito al mio problema e spero che qualcuno qui mi aiuti a risolvere..
    Il calendario per me riveste una funzione importantissima del telefono ho molti impegni che si ripetono ogni anno per una sola volta e il rischio di dimenticarli è altissimo.
    Io sono uno di quelli a cui se Facebook o whatsapp non vanne bene non gliene può fregare di meno ma il calendario no, quello deve funzionare al 100%.
    Proprio per evitare dimenticanze sincronizzo il mio calendario con tutti i mie apparati e anche quelli di mia moglie(pc,telefoni,tablet).
    In poche parole mi succede che d'improvviso il calendario mi smette di notificare le varie scadenze e questo problema si ripresenta periodicamente per periodi più o meno lunghi.
    Premettendo che non sono un'esperto ma neanche un novello, alcune precisazioni doverose per permettervi di aiutarmi:

    1) il problema si presenta indipendentemente con il tipo di telefono e versione di android, per esempio fino a 4 giorni fa avevo un Lg g5 con Nougat e adesso un S7 edge con la 6,0 ed il problema è presente su tutti e due i telefoni.

    2) una delle prime cose che ho fatto e stata quella di andare nella gestione delle applicazione e pulire la cache e cancellare i dati dell'applicazione calendario, ed è l'unica cosa che funziona ma solo per 2/3 giorni dopo di che il calendario torna ad essere muto.

    3) ho controllato se fossero attivate le notifiche sia sull'applicazione che sulla controparte da pc (chiaramente è tutto a posto)

    4) sono poi andato a vedere nei vari permessi dell'applicazione e anche qui tutto a posto

    5) sono poi andato a disattivare nell'applicazione calendario (su s7) il risparmio energetico che si attiva automaticamente in quelle applicazioni che non vengono usate per più di 3 giorni, il che avrebbe potuto causare la non notifica della scadenza.

    6) ho controllato se era abilitata correttamente la sincronizzazione del calendario e anche qui tutto a posto.

    7) nell'unica discussione recente che ho trovato un'utente aveva risolto semplicemente impostando la data e ora sincronizzate con la rete, ma questa funzione sul mio telefono è regolarmente attivata.

    Adesso che vi ho fatto un quadro generale capirete anche voi che la soluzione non è facilissima ho magari (e me lo auguro) c'è qualche errore banale che a me è sfuggito.
    Il punto e che io ritengo che prima di tutto gli smartphone nascono come strumenti di lavoro (anche se con il tempo sono diventati strumenti per il social) e per me avere un applicazione come il calendario che non fa bene il suo dovere e come avere una ferrari che non ha le ruote, sicuramente è figa ma non serve a niente.
    La cosa che più mi sembra strana e che non ci sia nessuna discussione (recente) in merito, può essere che è solo un mio problema?
    Vi ringrazio tutti in anticipo e qualora nel frattempo dovessi trovare una soluzione non mancherò di aggiornarvi nella speranza che possa tornare utile a qualcuno

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy