Ciao a tutti, cerco di riassumere tutto in un post unico...
Fino a poco tempo fa usavo QuickPic come gestore delle foto ( Sullo Z3c prima sull'Mi A1 adesso). Da qualche tempo quando provavo a spostare le foto da una cartella all'altra mi diceva che l'operazione era stata completata, ma in realtà le foto non venivano spostate.
Allora ho cercato un nuovo gestore, i due che sto provando sono Piktures e F-Stop , entrambi carini ( preferisco Piktures ) ma entrambi con un problema... ste dannate foto non vengono spostate, o meglio:
F-Stop Mi da errore nello spostamento con alcune cartelle
Piktures mi dice che le foto sono state spostate, però non riesce a vederle ne nella vecchia cartella ne in quella nuova. le vedo con ES File Explorer ma sono corrotte (fortuna che ne ho spostate alcune fatte apposta per test).
Premesso che ho dato i diritti di operare ad entrambi i software sulla scheda SD ( una scheda Samsung da 16gb ) , che con ES File Explorer riesco a fare tutte le operazioni sulla scheda, le domande sono:
Potrebbe essere un problema della scheda ? Se si c'è qualche app per fare una sorta di checkdisk dal telefono ( non ho modo di aprire il vano sim/sd in giornata ) ?
C'è qualche altro gestore di foto che mi consigliate ?
Grazie
Luca