Visualizzazione stampabile
-
Foto importate da Mac
Ciao a tutti ragazzi del forum!! ho appena acquistato un bb key2. Sto cercando di trasferire le mie foto e video tramite mac, sono riuscito a trasferire il tutto ma non riesco a fare una cosa.
Le foto sono state importate correttamente ma in un ordine random ( non cronologico) come posso organizzarle in modo cronologico?
Grazie mille a tutti!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacopojacopo83
Ciao a tutti ragazzi del forum!! ho appena acquistato un bb key2. Sto cercando di trasferire le mie foto e video tramite mac, sono riuscito a trasferire il tutto ma non riesco a fare una cosa.
Le foto sono state importate correttamente ma in un ordine random ( non cronologico) come posso organizzarle in modo cronologico?
Grazie mille a tutti!!
Consiglio:
Le tue foto e video lasciali in Cloud.
Se usi drive ti basta scaricare Google foto per avere la galleria sincronizzata con il telefono.
Google te le organizza in ordine cronologico e anche in tema: primi piani, paesaggi, animali ecc ecc. Se presenti i tag GPS te li raccoglie anche in ordine di luogo.
-
Grazie per la risposta e scusa l'ignoranza. Vediamo se ho capito.
Se non lo avessi già fatto, salvo le mie foto su icloud.
Puoi spiegarmi meglio come le passo sul telefono? Grazie mille!!!
-
Quote:
jacopojacopo83
Grazie per la risposta e scusa l'ignoranza. Vediamo se ho capito.
Se non lo avessi già fatto, salvo le mie foto su icloud.
Puoi spiegarmi meglio come le passo sul telefono? Grazie mille!!!
Sono stato un po' frettoloso nel risponderti...
Sul Mac puoi scaricarti Google Drive e sincronizzare foto e video su Google Drive.
Te lo chiede l'applicazione stessa quali cartelle sincronizzare per video e foto.
Da telefono installi Google foto.
Fine.
Le foto e i video rimangono sul Mac e sincronizzati su drive.
Da telefono le vedi e le sfogli in diretta come se fossero sul telefono.
Le foto successive che farai col telefono verranno caricate su drive e sincronizzare in automatico anche sul Mac.
Il sistema è analogo a iCloud ma avendo un telefono Android conviene usare drive (iCloud non c'è per android).
Se le foto le carichi in alta qualità anziché qualità originale, queste non occuperanno spazio su Drive.
-
Quote:
gianpassa
Sono stato un po' frettoloso nel risponderti...
Sul Mac puoi scaricarti Google Drive e sincronizzare foto e video su Google Drive.
Te lo chiede l'applicazione stessa quali cartelle sincronizzare per video e foto.
Da telefono installi Google foto.
Fine.
Le foto e i video rimangono sul Mac e sincronizzati su drive.
Da telefono le vedi e le sfogli in diretta come se fossero sul telefono.
Le foto successive che farai col telefono verranno caricate su drive e sincronizzare in automatico anche sul Mac.
Il sistema è analogo a iCloud ma avendo un telefono Android conviene usare drive (iCloud non c'è per android).
Se le foto le carichi in alta qualità anziché qualità originale, queste non occuperanno spazio su Drive.
Grazie, stasera provo!!!