Visualizzazione stampabile
-
Chiudere applicazioni
Salve a tutti, ho saputo da poco che le applicazioni non andrebbero chiuse "forzatamente", o meglio, quando hai finito di usare un app devi solo uscire da questa e poi la ram dello smartphone gestisce tutto. Però mi sorge un dubbio, io prima di andare a dormire spengo sempre il cellulare e di conseguenza faccio "chiudi tutte le app", é un problema?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
-
Ciao,
per quello che ne so io non è che NON DEVI chiudere forzatamente le applicazioni, la verità è che PUOI FARE A MENO di chiuderle forzatamente per il tutto viene gestito da Android. Da questa sottile ma importante differenza capisci che se spegni il cellulare non è un problema per le applicazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasoc
il tutto viene gestito da Android.
Riguardo questo punto ho enormi dubbi....
Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk
-
Partendo dalla premessa che io non voglio convincere nessuno riguardo a niente, se fai una qualsiasi ricerca che riguarda come Android gestisce la ram tu stesso potrai scoprire come funziona.
Se comunque pensi che il tuo cellulare non gestisca bene la ram o le app. aperte puoi sempre installare quelle fantastiche app che provvedono a chiudere le applicazioni e a gestire la memoria.