Visualizzazione stampabile
-
Art. 173 CdS: ... omissis "E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia. E' consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purchè il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani."
-
Quote:
Originariamente inviato da
SunnyExplorer
Art. 173 CdS: ... omissis "E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia. E' consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purchè il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani."
Sarebbero tutti in arresto.
Qualcuno, che vedo addirittura scrivere, da galera data l'incoscienza.
La gente non si rende davvero conto che mentre scrivi... Vivi in totale blackout.
-
Quote:
SunnyExplorer
Hai anche un commento personale da aggiungere alla discussione oltreché la mera norma?
-
Quote:
complicazio
Hai anche un commento personale da aggiungere alla discussione oltreché la mera norma?
Non comprendo, se sia una domanda (me lo auguro) oppure uno sfottò (mi sembrerebbe superfluo e fuoriluogo)!
Comunque sia, ho voluto dare il mio umile contributo alla discussione, riguardo al fatto, dell'utilizzo dell'auricolare, unitamente al telefono.
-
Quote:
SunnyExplorer
Non comprendo, se sia una domanda (me lo auguro) oppure uno sfottò (mi sembrerebbe superfluo e fuoriluogo)!
Comunque sia, ho voluto dare il mio umile contributo alla discussione, riguardo al fatto, dell'utilizzo dell'auricolare, unitamente al telefono.
Mi pare evidente che sia una domanda.
Detto ciò oltre a riportare il testo del codice della strada non ho capito cosa vuoi dire e qual'è la tua opinione sull'argomento.
Se fossi un po' più chiaro sarebbe un contributo in più per la discussione.
-
scusate, ma non si potrebbero avere info riguardo alla richiesta fatta all'inizio?
Purtroppo tutti usano il cell mentre guidano, e magari farlo un pò più in sicurezza sarebbe utile.
Io uso Google assistant e mi trovo bene, ma purtroppo con Android 9 non legge i messaggi sms e whatsapp, auqlacuno riesce a farlo con Google Assistant?
Grazie