Originariamente inviato da
supermassiveblack
Ciao, scrivo qua perchè, andando ad esclusione, l'unica altra sezione possibile era android cafè. Ero completamente indeciso su dove postare.
Per tornare al tema del titolo, uno dei milioni di problemi che ho con android (e che negli anni aumentano sempre più, almeno rispetto ai tempi dell' S3), è che il telefono (Huawei p20 dual sim garanzia Italia no brand) non rileva gli aggiornamenti del sistema operativo. Quando è disponibile un aggiornamento mi compare il popup (e, se mi trovo sotto WiFi, lo clicco e aggiorno) ma, se non sfrutto il popup, andando poi a cercare l'aggiornamento disponibile, facendo il rilevamento nelle impostazioni, non lo rileva...dice che è già aggiornato.
Per di più, hanno anche tolto la possibilità di scaricare l'aggiornamento, senza usare WiFi, con i giga della sim.
A luglio, quindi, con grande fatica, sono riuscito ad aggiornare ad android 9.1, ed era un pacchetto di 4giga!!!
Adesso, ieri, mi è comparso il popup di un altro aggiornamento. Non è android 10 ma sono di nuovo altri 4,03 giga! (la versione è 9.1.0.328)
Dato tutto quello che mi succede ogni volta, mi sono rotto le P di togliere la sim dal telefono, metterla in un altro, fare hot spot, collegare tramite WiFi, aspettare il popup e andare in giro inutilmente con 2 telefoni.
Mi chiedevo, quindi, posso saltare un aggiornamento? Cioè se non scarico l'aggiornamento disponibile ora, e poi scarico e installo direttamente quello ad android 10, perdo qualcosa?
Io non credo, e logicamente non avrebbe senso, però con android ormai non do' più niente per scontato, tutto è possibile, persino che perda qualcosa saltando un aggiornamento.