CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Saltare aggiornamenti android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Saltare aggiornamenti android

Ciao, scrivo qua perchè, andando ad esclusione, l'unica altra sezione possibile era android cafè. Ero completamente indeciso su dove postare.

Per tornare al tema del titolo, uno dei milioni di problemi che ho con android (e che negli anni aumentano sempre più, almeno rispetto ai tempi dell' S3), è che il telefono (Huawei p20 dual sim garanzia Italia no brand) non rileva gli aggiornamenti del sistema operativo. Quando è disponibile un aggiornamento mi compare il popup (e, se mi trovo sotto WiFi, lo clicco e aggiorno) ma, se non sfrutto il popup, andando poi a cercare l'aggiornamento disponibile, facendo il rilevamento nelle impostazioni, non lo rileva...dice che è già aggiornato.
    Per di più, hanno anche tolto la possibilità di scaricare l'aggiornamento, senza usare WiFi, con i giga della sim.

A luglio, quindi, con grande fatica, sono riuscito ad aggiornare ad android 9.1, ed era un pacchetto di 4giga!!!
    Adesso, ieri, mi è comparso il popup di un altro aggiornamento. Non è android 10 ma sono di nuovo altri 4,03 giga! (la versione è 9.1.0.328)

Dato tutto quello che mi succede ogni volta, mi sono rotto le P di togliere la sim dal telefono, metterla in un altro, fare hot spot, collegare tramite WiFi, aspettare il popup e andare in giro inutilmente con 2 telefoni.

Mi chiedevo, quindi, posso saltare un aggiornamento? Cioè se non scarico l'aggiornamento disponibile ora, e poi scarico e installo direttamente quello ad android 10, perdo qualcosa?
    Io non credo, e logicamente non avrebbe senso, però con android ormai non do' più niente per scontato, tutto è possibile, persino che perda qualcosa saltando un aggiornamento.

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ciao, scrivo qua perchè, andando ad esclusione, l'unica altra sezione possibile era android cafè. Ero completamente indeciso su dove postare.

Per tornare al tema del titolo, uno dei milioni di problemi che ho con android (e che negli anni aumentano sempre più, almeno rispetto ai tempi dell' S3), è che il telefono (Huawei p20 dual sim garanzia Italia no brand) non rileva gli aggiornamenti del sistema operativo. Quando è disponibile un aggiornamento mi compare il popup (e, se mi trovo sotto WiFi, lo clicco e aggiorno) ma, se non sfrutto il popup, andando poi a cercare l'aggiornamento disponibile, facendo il rilevamento nelle impostazioni, non lo rileva...dice che è già aggiornato.
    Per di più, hanno anche tolto la possibilità di scaricare l'aggiornamento, senza usare WiFi, con i giga della sim.

A luglio, quindi, con grande fatica, sono riuscito ad aggiornare ad android 9.1, ed era un pacchetto di 4giga!!!
    Adesso, ieri, mi è comparso il popup di un altro aggiornamento. Non è android 10 ma sono di nuovo altri 4,03 giga! (la versione è 9.1.0.328)

Dato tutto quello che mi succede ogni volta, mi sono rotto le P di togliere la sim dal telefono, metterla in un altro, fare hot spot, collegare tramite WiFi, aspettare il popup e andare in giro inutilmente con 2 telefoni.

Mi chiedevo, quindi, posso saltare un aggiornamento? Cioè se non scarico l'aggiornamento disponibile ora, e poi scarico e installo direttamente quello ad android 10, perdo qualcosa?
    Io non credo, e logicamente non avrebbe senso, però con android ormai non do' più niente per scontato, tutto è possibile, persino che perda qualcosa saltando un aggiornamento.
    Attacchi il telefono con cavo USB al PC e controlli se HiSuite lo trova.
    A quel punto fai il download.....

In attesa che tutto finisca ti bevi una birretta

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

no, non funziona neanche così non rileva gli aggiornamenti

Però, anche per risparmiare giga, non posso saltare qualche aggiornamento ogni tanto?

PS anche questo sono riuscito a farlo. Appena mi è ricomparso il pop-up ho tolto la SIM senza spegnere (se lo spengo poi devo fare la ricerca aggiornamento), l'ho messa nell'altro telefono, ecc ecc... cioè, non è che posso ripetere sta storia tutte le volte (ammesso che non danneggio il telefono togliendo la SIM in quel modo)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Non ho Huawei e quindi non ti so dire ...ma verifica se c'e' un'impostazione in cui scegli se fare l'aggiornamento solo wifi o anche dati.
    Tre puntini o lineette nella pagina degli aggiornamenti ? Un firewall o una selezione nella pagina permessi, o applicazioni (app updater o simili) ?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

L'impostazione che dici tu specifica solo se aggiornare automaticamente o no tramite WiFi, niente altro. Ma comunque, quando mi compare il popup dell'aggiornamento, se lo clicco senza WiFi, mi dice "collegare alla rete WiFi per scaricare l'aggiornamento"...quindi non si tratta di una mia svista, di permessi o di un bug, è una cosa (assurda) voluta dagli sviluppatori del firmware

Permessi di invio