CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Memoria interna minima

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Memoria interna minima

Buonagiorno,
    ho uno smartphone Huawei con 16 gb di memoria interna e, pur trasferendo i media sulla schedina SD, attualmente della interna me ne è rimasta libera 4,26 gb.
    Tra l'altro tengo pulito anche Whatsapp avendo creato una cartella nella SD dove ci trasferisco le foto o immagini di whatsapp che voglio tenere, il resto lo cancello. Uso anche regolarmente il suo programma di pulizia e ottimizzazione.
    Per regolarmi, quanta memoria posso occupare ancora per installare app nuove ecc ? Cioè, il SO (o come si chiama sui cellulari) di quanta ne ha bisogno libera per funzionare e non arrivare ad impallare il tutto ?
    Grazie
    Pittina

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Buongionro,
    solitamente i dispositivi Huawei nelle Impostazioni > memoria mostrano tutte le informazioni dei vari settori che occupano la memoria (Sistema, App, Foto, Video, ecc ecc); solitamente quando la memoria arriva a circa 400 Mb inizia ad arrivare il messaggio Memoria Piena, a quel punto bisogna iniziare a capire da dove recuperare spazio.
    Una cosa che sicuramente va fatta è lo spostamento dei media presenti in DCIM, Pictures o cartelle create ad hoc da app di terze parti (per esempio fotocamere con funzioni particolari).
    Un modo per recuperare spazio è sicuramente quello di eliminare tutto ciò che non serve dalla memoria Interna, come per esempio la cartella nascosta delle miniature (.thumbnail) accessibile dal File Manager abilitando nelle Impostazioni la visualizzazione dei file nascosti (questa cartella si trova poi in DCIM).
    Un altro metodo per non sprecare spazio è quello di inibire l'aggiornamento automatico delle app dal Play Store, ma riservandosi la facoltà di scegliere quali si e quali no.
    E comunque, un modo per stabilire quanto spazio sia sufficiente a garantire il perfetto funzionamento del dispositivo non c'è; ogni tanto, è buona regola effettuare dei reset alle impostazioni di fabbrica, non prima di aver effettuato un backup dei dati. In questo modo, si avrà sempre un sistema pulito e più perforante e libero da vecchie configurazioni o file che magari un aggiornamento di sistema non è riuscito a rimuovere totalmente.

4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

pittina (04-11-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie mille per la velocità nella risposta e soprattutto per la chiarezza ! sono andata ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti ed ho cancellato il contenuto di .thumbnail (cosa nuova per me), in effetti ho recuperato qualcosa In DCIM non ho niente perchè sposto sempre tutto sulla scheda SD dove ho creato delle cartelline ad hoc: da adesso questi controlli li farò periodicamente.
    Anche gli aggiornamenti su li faccio manualmente solo per le app che mi interessano.
    Quello del reset mi fa venire male per dover reinstallare tutte le app, ma lo terrò presente.
    Buon proseguo di giornata :-)
    Pittina

6. Il seguente Utente ha ringraziato pittina per il post:

Permessi di invio