CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

PD MDM: Package Disabler Pro (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

PD MDM: Package Disabler Pro (NO ROOT)

Tempo fa mi assentai da queso forum per cause di forza maggiore, ma questa sera ritorno diciamo in pompa magna:
    Vorrei consigliarvi un applicazione che è da quando ho S8+ che mi da una grossa mano col bloatware:
    PD MDM.
    Visto così il nome può sembrare una frase blasfema, ma vi posso assicurare che non è così:
    Si tratta infatti di Package Disabler! Non richiede root e vi permetterà di disabilitare qualsiasi app voi vogliate!
    Passiamo ai fatti, vi faccio vedere quali applicazioni ho disabilitato io sul mio attuale Note 10+

Spoiler:

Devo ammettere che disattivando queste app la batteria dura molto di più, permettendomi di arrivare a fine giornata con un buon 55%!

Unico "contro" (se così si può definire) di questa app, è che è a pagamento: 3.54 euro, che detto sinceramente ho pagato mooolto volentieri!
    PURTROPPO sul play store non è disponibile in quanto google l'ha fatta rimuovere, ma se andate nel sito di package disabler la trovate e trovate anche il modo di pagare anche con PayPal...
    In questo caso l'app è specifica per Samsung ma che io sappia c'è anche per LG..

Sperando di aver postato il 3D nella sezione giusta vi auguro buona serata!
    Ultima modifica di ELX75; 18-11-19 alle 15:16
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

2. Il seguente Utente ha ringraziato ELX75 per il post:

complicazio (17-11-19)

3.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ELX75 Visualizza il messaggio
    Tempo fa mi assentai da queso forum per cause di forza maggiore, ma questa sera ritorno diciamo in pompa magna:
    Vorrei consigliarvi un applicazione che è da quando ho S8+ che mi da una grossa mano col bloatware:
    PD MDM.
    Visto così il nome può sembrare una frase blasfema, ma vi posso assicurare che non è così:
    Si tratta infatti di Package Disabler! Non richiede root e vi permetterà di disabilitare qualsiasi app voi vogliate!
    Passiamo ai fatti, vi faccio vedere quali applicazioni ho disabilitato io sul mio attuale Note 10+

Spoiler:

Devo ammettere che disattivando queste app la batteria dura molto di più, permettendomi di arrivare a fine giornata con un buon 55%!

Unico "contro" (se così si può definire) di questa app, è che è a pagamento: 3.54 euro, che detto sinceramente ho pagato mooolto volentieri!

Ciao intanto grazie per la condivisione.

Mi permetto di suggerire un paio di modifiche: le immagini le metterei sotto spoiler (basta che guardi il mio quote) e aggiungerei il link al Play Store dell'applicazione.

In ultimo volevo sapere se è specifica per terminali Samsung o generica.

Androidiano VIP L'avatar di ELX75

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

Grazie per i suggerimenti, effettivamente dello spoiler me ne ero dimenticato
    Questa app è specifica per Samsung e c'è anche l'app specifica per LG!
    Purtroppo però sul play store non si trova e bisogna andare sul sito ufficiale del produttore e comprare la licenza e l'app li, e vi anticipo che c'è il pagamento sicuro con PayPal se non volete mettere credenziali varie...
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ELX75 Visualizza il messaggio
    PD MDM.

Spoiler:

PURTROPPO sul play store non è disponibile in quanto google l'ha fatta rimuovere, ma se andate nel sito di package disabler la trovate e trovate anche il modo di pagare anche con PayPal...
    In questo caso l'app è specifica per Samsung ma che io sappia c'è anche per LG..

Ciao.

Se ne era già parlato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7947671

...ed in altri Thread (non ricordo esattamente dove, ma col 'cerca' la discussione la si trova facilmente.

È un buon Disabler, ma spesso gli Sviluppatori sono costretti da Samsung stessa a toglierla dal Play per rinnovarla.
    Spesso, dopo qualche aggiornamento, Samsung le impedisce di funzionare.

L'acquisto dal loro Sito dà diritto a TRE installazioni.

In alternativa a quell'applicazione c'è 'ccswe'.

Lavora allo stesso identico modo.
    Forse il prezzo è minore.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Madden91
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    In alternativa a quell'applicazione c'è 'ccswe'.

Lavora allo stesso identico modo.
    Forse il prezzo è minore.
    Sembra interessante, non sapevo esistessero app di questo tipo che funzionano senza root...di solito disabilito le applicazioni con adb, ma avere un'app sarebbe comodo!

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Sembra interessante, non sapevo esistessero app di questo tipo che funzionano senza root...di solito disabilito le applicazioni con adb, ma avere un'app sarebbe comodo!
    La comodità sta soprattutto nel poter salvare (in un semplice XML) e poi poter recuperare dall'applicazione stessa, tutto il disabilitato con un solo Tap.

Irrinunciabile secondo me.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Con adb puoi proprio disinstallare
    applicazioni di sistema senza root.

Madden91
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Con adb puoi proprio disinstallare
    applicazioni di sistema senza root.
    Infatti di solito faccio così, ma mi è capitato una volta di aver disinstallato un'app di sistema che poi mi serviva perché non c'era verso di far funzionare l'equivalente...le lacrime per recuperarla

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Infatti di solito faccio così, ma mi è capitato una volta di aver disinstallato un'app di sistema che poi mi serviva perché non c'era verso di far funzionare l'equivalente...le lacrime per recuperarla
    A me piace sperimentare le varie procedure più per diletto che reale necessità, anche perché come ho scritto più volte con i terminali attuali considero la pratica di debloater più una moda che una reale necessità.

Madden91
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    A me piace sperimentare le varie procedure più per diletto che reale necessità, anche perché come ho scritto più volte con i terminali attuali considero la pratica di debloater più una moda che una reale necessità.
    Sì hai ragione, io lo faccio più che altro per levare le applicazioni doppie o quelle che proprio non mi interessa avere, ma ormai sono pochissime...

Permessi di invio