Ciao a tutti ragazzi,
posseggo un Samsung Galxy A8 SM-A530FD recentemente rootato e due giorni fa, poco più o poco meno, cercavo una versione di spotify "lite", nella ricerca mi si è aperto il mondo delle mode, delle apk modificate dal profumo di illegalità. Per curiosità ne provo una, scaricata da questo sito
link rimosso
Mi ha richiesto i permessi di accesso ad archivio, ai dati del telefono e ad altro che non ricordo, infatti mi puzzava troppo e non volevo installarla ma sfortuna vuole che mi stava per cadere il telefono da mano e nel recuperarlo l ho installata per sbaglio: come mi aspettavo era un adware, cosa negativa è che dopo l installazione non si è creata una nuova app sulla home che possa banalmente disinstallare e/o disattivare, ho anche cercato dal menu>impostazioni>applicazioni per vedere magari qualche nuovo processo sospetto ma niente, ho provato l applicazione air push detector ma mi individua delle applicazioni che avevo prima di questo episodio e della comparsa dei banner pubblicitari quindi non ha trovato il vero colpevole della pubblicità invasiva