Visualizzazione stampabile
-
Root Huawei p8 lite 2017
Ciao
come da titolo vorrei rootare un P8 lite 2017
mi serve principalmente perché vorrei spostare le app sulla sd.. (ho la memoria interna sempre perennemente piena)
inoltre vorrei abilitare temi al substrate.. ( ho provato substrate theme engine , ma all'applicazione di qualsiasi tema mi crasha)
ho letto che la huawei non rilascia più codici di sblocco del bootloader
ho letto tuttavia che ci sono alcuni tool a pagamento che possono risolvere la cosa
sapreste consigliarmi a quale tool appoggiarmi? nel caso esiste un metodo alternativo a quello di installare la castum rom?
http://www.androidiani.com/forum/mod...on-magisk.html
tuttavia vedo che è molto vecchia.
-
Ciao
Non ho la risposta alla tua domanda, ma posso chiederti che versione di Android hai?
Io ho fatto l'upgrade alla versione 9 e ha risolto il problema delle app su SD di cui parli tu
Ti dico solo la mia esperienza, ma a me il rooting non ha mai portato che guai
Tanto per cominciare molto probabilmente non funzionerà più l' app della banca
Insomma ti consiglierei più un upgrade della versione di Android che un rooting
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
-
8.0
Non aggiornabile
Oltre a quello volevo anche overclockare la. CPU se era possibile
-
Quote:
Originariamente inviato da
OrdinaryMAn
Ciao
come da titolo vorrei rootare un P8 lite 2017
mi serve principalmente perché vorrei spostare le app sulla sd.. (ho la memoria interna sempre perennemente piena)
inoltre vorrei abilitare temi al substrate.. ( ho provato substrate theme engine , ma all'applicazione di qualsiasi tema mi crasha)
ho letto che la huawei non rilascia più codici di sblocco del bootloader
ho letto tuttavia che ci sono alcuni tool a pagamento che possono risolvere la cosa
sapreste consigliarmi a quale tool appoggiarmi? nel caso esiste un metodo alternativo a quello di installare la castum rom?
http://www.androidiani.com/forum/mod...on-magisk.html
tuttavia vedo che è molto vecchia.
Quote:
Tac78
Ciao
Non ho la risposta alla tua domanda, ma posso chiederti che versione di Android hai?
Io ho fatto l'upgrade alla versione 9 e ha risolto il problema delle app su SD di cui parli tu
Ti dico solo la mia esperienza, ma a me il rooting non ha mai portato che guai
Tanto per cominciare molto probabilmente non funzionerà più l' app della banca
Insomma ti consiglierei più un upgrade della versione di Android che un rooting
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Quote:
OrdinaryMAn
8.0
Non aggiornabile
Oltre a quello volevo anche overclockare la. CPU se era possibile
Ciao! Hai guardato nella sezione modding del tuo dispositivo? Sempre qui sul forum?
In ogni caso lo sblocco del bootloader sui dispositivi Huawei/Honor è diventato a pagamento. Se sei motivato puoi procedere. Poi dovrai mettere la recovery Custom e, probabilmente una AOSP in sostituzione della rom originale in quanto l'attuale Kernel non è overclockabile.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Hai guardato nella sezione modding del tuo dispositivo? Sempre qui sul forum?
In ogni caso lo sblocco del bootloader sui dispositivi Huawei/Honor è diventato a pagamento. Se sei motivato puoi procedere. Poi dovrai mettere la recovery Custom e, probabilmente una AOSP in sostituzione della rom originale in quanto l'attuale Kernel non è overclockabile.
Ciao
ho guardato ma ho trovato molte richieste e poche risposte.
c'è la guida che ho linkato nel primo post ma è molto vecchia
spero funzioni ancora
il mio problema principale ad ora è riuscire a trovare il modo di sbloccare il bootloader
-
Quote:
OrdinaryMAn
Ciao
ho guardato ma ho trovato molte richieste e poche risposte.
c'è la guida che ho linkato nel primo post ma è molto vecchia
spero funzioni ancora
il mio problema principale ad ora è riuscire a trovare il modo di sbloccare il bootloader
Senza dubbio. Sfortunatamente bisogna pagare, di servizi ce ne sono diversi ma con prezzi assurdi. Fino a 50 Euro.
-
Quote:
DreamReaper
Senza dubbio. Sfortunatamente bisogna pagare, di servizi ce ne sono diversi ma con prezzi assurdi. Fino a 50 Euro.
azz..non esiste nessuna alternativa? niente di niente?
x 50 euro con cavolo...xro se fosse meno ancora ancora si penso.
è assurdo però .. mi ricordo che con l's4 della samsung ci misi un secondo a fare un root
-
ho trovato questo link http://www.tech.everyeye.it/notizie/...ve-407841.html
qualcuno ha mai provato a fare questo tentativo?
-
Quote:
OrdinaryMAn
Ciao! Non riesco a raggiungere il sito linkato.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Non riesco a raggiungere il sito linkato.
Prova da qui LINK
-
Quote:
JuJu75
Ho visto e devo ammettere che la procedura (ammesso che sia possibile) non mi ispira assolutamente fiducia. Meglio pagare una cifra ragionevole e non buttare il telefono.
-
Quote:
DreamReaper
Ho visto e devo ammettere che la procedura (ammesso che sia possibile) non mi ispira assolutamente fiducia. Meglio pagare una cifra ragionevole e non buttare il telefono.
E' un metodo obsoleto che si usa sui dispositivi root (infatti viene utilizzato un root parziale con KingRoot) fino ad Android 5.
-
Quote:
JuJu75
confermo il link è quello
-
Quote:
JuJu75
E' un metodo obsoleto che si usa sui dispositivi root (infatti viene utilizzato un root parziale con KingRoot) fino ad Android 5.
quindi potrebbe non funzionare?
se cosi fosse mi arrendo.. anche se devo essere sincero è un periodo che non riesco ne a fare root di android ne a jeilbrekkare ios.
una volta era tutto più semplice.
-
Quote:
OrdinaryMAn
quindi potrebbe non funzionare?
se cosi fosse mi arrendo.. anche se devo essere sincero è un periodo che non riesco ne a fare root di android ne a jeilbrekkare ios.
una volta era tutto più semplice.
Quel metodo è sicuro che non funzioni.
-
Quote:
JuJu75
Quel metodo è sicuro che non funzioni.
Quoto assolutamente. Vorrei aggiungere che cercando bene si trovano anche soluzioni a basso costo. Quindi se il nostro amico @OrdinaryMAn volesse procedere (e volesse spendere pochi euro) potrebbe farlo.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto assolutamente. Vorrei aggiungere che cercando bene si trovano anche soluzioni a basso costo. Quindi se il nostro amico @
OrdinaryMAn volesse procedere (e volesse spendere pochi euro) potrebbe farlo.
L'unico problema riguarda la versione firmware e la patch di sicurezza installata sul dispositivo. Se post 18 Giugno 2018 (se non vado errato dovrebbe essere quella la data), credo che ci sia ben poco da fare (a meno che non riesca a fare un downgrade con HiSuite ad Android 7).
Comunque credo che con HCU Client la spesa dovrebbe essere intorno ai 3 o 4 crediti (circa 3 o 4 euro)
-
sto quasi pensando di prendere uno xiaomi redmi 8 e vendere questo...anche se devo ammettere che mi trovo davvero bene.. penso sia il miglior telefono Android che io abbia provato finora.. (premesso che arrivavo da un LG low cost, un iPhone 5 che ho rotto tentando di fare i miei esperimenti, un iphone 6 che deve tutt'ora capire come riutilizzarlo e un s4 con svariati problemi)
cmq...HCU Client.. di che si tratta?
-
Quote:
OrdinaryMAn
HCU Client.. di che si tratta?
https://hcu-client.com/
https://hcu-client.com/read-bootload...-huawei-phone/