Visualizzazione stampabile
-
Scrittura Hardisk
Salve a tutti
qualcuno sa come mai non posso scrivere su un hard disk da un tera con il gestore di file con il mio poco F2 Pro mentre su una pendrive si?
tutti e due sono formattati in NTFS
sull'hardisk posso solo leggere
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea0807
Salve a tutti
qualcuno sa come mai non posso scrivere su un hard disk da un tera con il gestore di file con il mio poco F2 Pro mentre su una pendrive si?
tutti e due sono formattati in NTFS
sull'hardisk posso solo leggere
Ma l'Hard Disk collegato ad un pc fa svolgere le normali funzioni ?
Non è che è impostata la protezione scrittura ?
-
Quote:
JuJu75
Ma l'Hard Disk collegato ad un pc fa svolgere le normali funzioni ?
Non è che è impostata la protezione scrittura ?
sì l'hard disk collegato al PC funziona perfettamente.
come faccio a vedere se é impostata la protezione scrittura e casomai a rimuoverla?
-
Quote:
andrea0807
sì l'hard disk collegato al PC funziona perfettamente.
come faccio a vedere se é impostata la protezione scrittura e casomai a rimuoverla?
In rete ci sono guide che spiegano come effettuare un controllo.
Per quanto riguarda l'hard disk collegato al dispositivo, prova ad installare qualche app di terze parti che abbia la funzione di leggere anche i formati NTFS
-
Quote:
JuJu75
In rete ci sono guide che spiegano come effettuare un controllo.
Per quanto riguarda l'hard disk collegato al dispositivo, prova ad installare qualche app di terze parti che abbia la funzione di leggere anche i formati NTFS
ok grazie, però sulla chiavetta da 32 GB formattata in NTFS posso scriverci con il gestore file stock
-
Quote:
andrea0807
ok grazie, però sulla chiavetta da 32 GB formattata in NTFS posso scriverci con il gestore file stock
La chiavetta l'hai formattata tu in ntfs? Perchè solitamente sono in fat/fat32.
-
Quote:
complicazio
La chiavetta l'hai formattata tu in ntfs? Perchè solitamente sono in fat/fat32.
sì l'ho formattata io in NTFS per fare la prova se potevo scriverci con lo smartphone dato che con l'hard disk non posso scriverci.
-
Quote:
andrea0807
Probabilmente dipende proprio dalle dimensioni della chiavetta; per scrivere sull'hard disk (più capiente) prova ad utilizzare un file manager adatta allo scopo, ne trovi diversi sullo store.
-
Ottimo ho risolto togliendo la protezione da scrittura tramite il prompt dei comandi con il pc.
Strano che però la protezione da scrittura aveva effetto solo su android e non su windows
-
Quote:
andrea0807
Ottimo ho risolto togliendo la protezione da scrittura tramite il prompt dei comandi con il pc.
Strano che però la protezione da scrittura aveva effetto solo su android e non su windows
Bene, se puoi essere più dettagliato sarebbe meglio, potrebbe essere utile in futuro.
-
Certo ho seguito questa guida al passo 4
Passo #4: rimuovere la protezione da scrittura utilizzando Diskpart o Command Line
https://www.remosoftware.com/info/it...-su-scheda-sd/