CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Riqualificare vecchio smartphone per breve tempo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riqualificare vecchio smartphone per breve tempo

    Buongiorno. Cerco di essere conciso. Tra pochi giorni, entro il fine settimana, avrò in mano il mio nuovo smartphone. Nel frattempo, sarò completamente senza telefono da domani a venerdì/lunedì in base ai tempi di consegna di un noto shop online.
    Purtroppo non era il momento migliore per acquistare anche uno smartphone muletto, e comunque pur virando sull'usato terminali anche piuttosto vecchi si aggirano ancora sui 50€ almeno, cifra che trovo eccessiva per il semplice fatto che si tratta di chiudere un buco solo per pochi giorni.
    AL che, rovistando in casa, ho trovato un vecchio Samsung Galaxy S Advance. Si, ok, è una ciofeca come smartphone ai giorni nostri, ma A è funzionante, B è gratuito, C risponde a caratteristiche minime per un utilizzo (solo le poche ore che sono fuori casa tra l'altro) di pochi giorni.
    Ora, al momento l'ho solo acceso per vedere se funzionasse, e va. Il mio problema principale immagino sia nella gestione delle app. Premetto che a me servirebbe solo per telefonare e per usare WhatsApp e al massimo Telegram, né più né meno.
    Scaricando i file apk dovrei riuscire a installarli? O ancora, c'è qualcosa che posso fare per renderlo meno vetusto dal punto di vista software?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Per WA devi avere almeno android 4.03
    idem per Telegram, ma c'e' la versione browser ...poi e' da vedere come va il browser.

    Nella sezione del terminale, ci sono anche discussioni sul modding.
    .... certo che moddare ora che hai solo quello.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà fino a stasera avrò ancora lo smartphone attuale, che devo reimballare entro domani per farlo rientrare per un rimborso.
    Con un tablet o iPad immagino serve comunque WA installato prima sullo smartphone principale se non ricordo male.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciodroide Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Cerco di essere conciso. Tra pochi giorni, entro il fine settimana, avrò in mano il mio nuovo smartphone. Nel frattempo, sarò completamente senza telefono da domani a venerdì/lunedì in base ai tempi di consegna di un noto shop online.
    Purtroppo non era il momento migliore per acquistare anche uno smartphone muletto, e comunque pur virando sull'usato terminali anche piuttosto vecchi si aggirano ancora sui 50€ almeno, cifra che trovo eccessiva per il semplice fatto che si tratta di chiudere un buco solo per pochi giorni.
    AL che, rovistando in casa, ho trovato un vecchio Samsung Galaxy S Advance. Si, ok, è una ciofeca come smartphone ai giorni nostri, ma A è funzionante, B è gratuito, C risponde a caratteristiche minime per un utilizzo (solo le poche ore che sono fuori casa tra l'altro) di pochi giorni.
    Ora, al momento l'ho solo acceso per vedere se funzionasse, e va. Il mio problema principale immagino sia nella gestione delle app. Premetto che a me servirebbe solo per telefonare e per usare WhatsApp e al massimo Telegram, né più né meno.
    Scaricando i file apk dovrei riuscire a installarli? O ancora, c'è qualcosa che posso fare per renderlo meno vetusto dal punto di vista software?
    Grazie mille
    Ciao! Se non ricordo male l'ultima versione era la 4.1.2. Fermo restando la poca capacità di memoria, dovresti andare a cercare delle versioni di telegram vecchie. Sempre se non ricordo male la versione minima supportata di Android è la 4.1. Per whatsapp, stessa storia, tutti gli smartphone e tablet con una versione di Android precedente alla 4.1 non sono più supportati. Quindi armati di Santa pazienza ed istalla le applicazioni manualmente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciodroide Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Cerco di essere conciso. Tra pochi giorni, entro il fine settimana, avrò in mano il mio nuovo smartphone. Nel frattempo, sarò completamente senza telefono da domani a venerdì/lunedì in base ai tempi di consegna di un noto shop online.
    Purtroppo non era il momento migliore per acquistare anche uno smartphone muletto, e comunque pur virando sull'usato terminali anche piuttosto vecchi si aggirano ancora sui 50€ almeno, cifra che trovo eccessiva per il semplice fatto che si tratta di chiudere un buco solo per pochi giorni.
    AL che, rovistando in casa, ho trovato un vecchio Samsung Galaxy S Advance. Si, ok, è una ciofeca come smartphone ai giorni nostri, ma A è funzionante, B è gratuito, C risponde a caratteristiche minime per un utilizzo (solo le poche ore che sono fuori casa tra l'altro) di pochi giorni.
    Ora, al momento l'ho solo acceso per vedere se funzionasse, e va. Il mio problema principale immagino sia nella gestione delle app. Premetto che a me servirebbe solo per telefonare e per usare WhatsApp e al massimo Telegram, né più né meno.
    Scaricando i file apk dovrei riuscire a installarli? O ancora, c'è qualcosa che posso fare per renderlo meno vetusto dal punto di vista software?
    Grazie mille
    Ciao. Per prima cosa, purtroppo questa non è la sezione giusta. Dovresti postare in quella dedicata al tuo (mitico) dispositivo. La versione 4.0.3 è troppo obsoleta, secondo me avresti problemi anche con una 4.1.2 (che ho attualmente su un s2).. Dovresti installare una rom custom con Android 5.1.1 secondo me. Consulta la sezione dedicata perché ricordo che al tempo era ben supportato dalla comodità di modding.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate per l'errore di sezione, ho notato solo dopo le varie sezioni con tanto di guide
    Ci do una spulciata.
    Grazie mille

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciodroide Visualizza il messaggio
    Scusate per l'errore di sezione, ho notato solo dopo le varie sezioni con tanto di guide
    Ci do una spulciata.
    Grazie mille
    Figurati. Chiedo ai colleghi di rango più alto di spostare, per favore, il thread nella giusta sezione.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy