CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

6 mesi e batteria andata? Realme XT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

6 mesi e batteria andata? Realme XT

Ciao a tutti, ho un problema con uno smartphone Oppo Realme XT.
    Il telefono rimane con il simbolo della batteria in carica anche se sconnetto la spina usb typeC e una volta collegata di nuovo il telefono non aumenta la percentuale di batteria. Posso tuttavia caricarlo se lo connetto da spento solo al primo collegamento perchè anche da spento al primo scollegamento dalla corrente si crea lo stesso problema. La cosa peggiore è che si carica max al 65 %. Secondo voi è andata già la batteria dopo solo nemmeno 6 mesi? Grazie

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JohnJack86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con uno smartphone Oppo Realme XT.
    Il telefono rimane con il simbolo della batteria in carica anche se sconnetto la spina usb typeC e una volta collegata di nuovo il telefono non aumenta la percentuale di batteria. Posso tuttavia caricarlo se lo connetto da spento solo al primo collegamento perchè anche da spento al primo scollegamento dalla corrente si crea lo stesso problema. La cosa peggiore è che si carica max al 65 %. Secondo voi è andata già la batteria dopo solo nemmeno 6 mesi? Grazie
    La garanzia per la batteria dovrebbe essere di 6 mesi, essendo molto più esposta al degrado rispetto all'altra Componentistica.
    Tuttavia, lo smartphone, se non è modificato o aperto, manomesso,(in certi casi il modding, per certe case produttrici non invalida oa garanzia) ha 2 anni di garanzia. Magari prova a mandarlo in assistenza dicendo che hai anche qualche problema con lo schermo, le chiamate o di surriscaldamento. Potrebbero sostituritelo senza farti pagare la batteria (se non è più coperta dalla garanzia)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (13-12-20)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Visti i sintomi potrebbe anche non essere la batteria ma il sistema di ricarica
    Se vuoi provare con un ripristino prima di mandarlo in assistenza .... ma magari rimandi il problema e quindi e' meglio di no.

6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

DreamReaper (13-12-20)

Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Secondo me è entrata acqua nel connettore di ricarica e ora ti fa falso contatto o va addirittura in corto (come sembra), pulisci il connettore con della trielina o dell'acetone aiutandoti con un po di ovatta, fallo asciugare per bene e con un cavo diverso vedi se hai risolto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

DreamReaper (13-12-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Intanto grazie delle risposte, purtroppo è successo tutto dopo che in una giornata intensa lo smartphone si era completamente scaricato, ho fatto il ripristino fabbrica, il problema del telefono sempre in carica si è risolto ma la carica totale arriva max dai 65% a 85% e si scarica prima ovviamente, che sia entrata acqua escludo sinceramente, proveró l'assistenza vedremo...

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JohnJack86 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie delle risposte, purtroppo è successo tutto dopo che in una giornata intensa lo smartphone si era completamente scaricato, ho fatto il ripristino fabbrica, il problema del telefono sempre in carica si è risolto ma la carica totale arriva max dai 65% a 85% e si scarica prima ovviamente, che sia entrata acqua escludo sinceramente, proveró l'assistenza vedremo...
    Ottimo. Tienici informati.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (13-12-20)

Permessi di invio