CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

decriptare micro sd dopo aver ripristinato il telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    decriptare micro sd dopo aver ripristinato il telefono

    Ciao a tutti ho fatto un hard reset del mio samsung con la micro sd crittografata, ora mi ritrovo con la micro sd inutilizzabile dal momento che appena la inserisco mi dice che è stata crittografata su altro dispositivo che necessita di esso per poter decrittografarla. Ho fatto la cazzata lo sò e vorrei rimediare se è possibile, ho provato a seguire le guide che ci sono spostando i file sul pc e formattare la scheda per poi rimetterli sopra ma niente da fare, ho utilizzato anche i programmi come EaseUS Data Recovery Wizard senza risultati..tutto il contenuto c'è ma non riesco ad aprirlo. Andando a spulciare sul sito XDA ho letto qualcosa in merito a un file .key che si generava nella micro sd dopo la crittografia e che dovevo salvarmi prima di formattare. Aiuto sono disperato non voglio perdere dei vecchi ricordi, mi affido a voi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up ?

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romolo89 Visualizza il messaggio
    up ?
    Per decrittare i file devi avere la chiave. E' fatto apposta.
    Se l'hai persa, non puoi recuperare nulla ...
    Con una cifratura decente, il pc di casa a provare tutte le chiavi ci metterebbe anni o decenni.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per decrittare i file devi avere la chiave. E' fatto apposta.
    Se l'hai persa, non puoi recuperare nulla ...
    Con una cifratura decente, il pc di casa a provare tutte le chiavi ci metterebbe anni o decenni.
    potrei provare con qualche programma di recupero file cancellati a recuperare questa chiave? il percorso del file doveva essere nella memoria interna del telefono visibile solo con root -> / data / misc / vold

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Certo che puoi provare ...
    Se poi sei cosi' fortunato da ritrovarlo, compra anche dei biglietti della lotteria !

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romolo89 Visualizza il messaggio
    potrei provare con qualche programma di recupero file cancellati a recuperare questa chiave? il percorso del file doveva essere nella memoria interna del telefono visibile solo con root -> / data / misc / vold
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Certo che puoi provare ...
    Se poi sei cosi' fortunato da ritrovarlo, compra anche dei biglietti della lotteria !
    E' un modo ironico per dire che la criptazione è talmente complessa che fai prima prendere un PC installare BruteForce e lasciarlo li due settimane (o più) a trovarti la chiave.

    Tanto per fare un esempio.

    Dif dpt'f lm dslqubhhlp efl ebul? = Che cos'è il criptaggio dei dati? ovviamente criptata con un algoritmo chiamato cifrario di Cesare di 2000 anni fa.

    L'algoritmo è il set di regole che determinano il funzionamento del criptaggio. L'algoritmo del cifrario di Cesare a cui ho accennato all'inizio sostituisce ogni lettera con un'altra che si trova a una distanza fissa nell'alfabeto.

    La chiave determina l'implementazione del criptaggio. Le chiavi vengono generate in maniera casuale e combinate con l'algoritmo per criptare e decriptare i dati. Nel nostro cifrario di Cesare abbiamo utilizzato una chiave di +1. A viene sostituita con B, B viene sostituita con C e così via. Nel criptaggio dei dati le chiavi vengono definite in base alla relativa lunghezza in bit.

    Spero che tu abbia compreso che leggendo la memoria dal PC non solo avrai bisogno della chiave ma dovresti anche avere la serratura dove metterla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Si era ironico, purtroppo (... e per fortuna) anche recuperare dei file dopo un ripristino e' improbabile.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (25-01-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy