Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonello65
Aiaiaiaiaiaiai é successo un bel guaio. Ho eseguito il hard reset e al riavvio il dispositivo mi chiede la password di accesso dell'account Mi a cui il dispositivo é collegato. Prima di fare l'hard reset avevo provveduto a scollegare il dispositivo dall'account, ma invece... la password non funziona e anche se ha provveduto a cambiarla non funziona lo stesso e l'assistenza online dice che lo devo spedire in assistenza (sig)
Ma non esiste un modo per bypassare questo controllo software? Ci dovrà pur essere no? Il problema é anche che adb non vede il dispositivo, o almeno il comando devices non mi da alcun risultato.
Qualcuno ha qualche idea (prima che veda a cercarne uno nuovo)?
Grazie
Probabilmente dovevi dissociare il telefono anche da https://i.mi.com/.
Purtroppo (per te) non parliamo di metodi per aggirare i sistemi di sicurezza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Eh, già fatto ma purtroppo non risulta alcun dispositivo associato al mio account...
mah si vede che era proprio ora di cambiarlo... )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonello65
Eh, già fatto ma purtroppo non risulta alcun dispositivo associato al mio account...
mah si vede che era proprio ora di cambiarlo... )
L'avevi dissociato anche dalle impostazioni del telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
L'avevi dissociato anche dalle impostazioni del telefono?
Direi che è ora di cambiarlo. Se hai quel tipo di problematica le soluzioni sono tutte molto poco proponibili e, come affermato dall'esimio collega, qui non le prospettiamo. Ma fidati, personalmente non le proporrei neppure se si potesse.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
L'avevi dissociato anche dalle impostazioni del telefono?
Allora, non volevo essere troppo invadente ma in realtà la cosa é più complessa.
Io ho dissociato il telefono dall'account nelle impostazioni prima di fare il reset. Poi, quando ho visto che la password non funzionava sono andato nella pagina web di miui e ho verificato che nessun dispositivo era associato. Tuttavia la cosa più problematica é che l'ID dell'account, quello che mi appare nella schermata dove mi chiede la password, non corrisponde a quello che vedo sulla pagina web!
Non so con precisione dire come può essere successo, ma forse è andata che quando ho impostato la prima volta il telefono, alcuni anni fa ormai, avevo fatto un account MI, ma dato che non ne ho mai usato i servizi me ne sono dimenticato e poi, più recentemente ne ho fatto di nuovo un altro e così si è creato il casino. Altro non riesco ad immaginare.
Grazie comunque per l'interessamento!
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Direi che è ora di cambiarlo. Se hai quel tipo di problematica le soluzioni sono tutte molto poco proponibili e, come affermato dall'esimio collega, qui non le prospettiamo. Ma fidati, personalmente non le proporrei neppure se si potesse.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
Eh si ormai è deciso. Grazie anche a te per l'aiuto! A me dispiace solo il fatto di buttare via una cosa che tutto sommato funzionava ancora bene, non fosse per il problema dello spazio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonello65
Allora, non volevo essere troppo invadente ma in realtà la cosa é più complessa.
Io ho dissociato il telefono dall'account nelle impostazioni prima di fare il reset. Poi, quando ho visto che la password non funzionava sono andato nella pagina web di miui e ho verificato che nessun dispositivo era associato. Tuttavia la cosa più problematica é che l'ID dell'account, quello che mi appare nella schermata dove mi chiede la password, non corrisponde a quello che vedo sulla pagina web!
Non so con precisione dire come può essere successo, ma forse è andata che quando ho impostato la prima volta il telefono, alcuni anni fa ormai, avevo fatto un account MI, ma dato che non ne ho mai usato i servizi me ne sono dimenticato e poi, più recentemente ne ho fatto di nuovo un altro e così si è creato il casino. Altro non riesco ad immaginare.
Grazie comunque per l'interessamento!
Eh si ormai è deciso. Grazie anche a te per l'aiuto! A me dispiace solo il fatto di buttare via una cosa che tutto sommato funzionava ancora bene, non fosse per il problema dello spazio...
È un po' che non uso la miui ma se non ricordo male per dissociare l'account Xiaomi bisogna inserire la password quindi c'è qualcosa che non mi torna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
È un po' che non uso la miui ma se non ricordo male per dissociare l'account Xiaomi bisogna inserire la password quindi c'è qualcosa che non mi torna.
Eh infatti certamente qualcosa non torna. Ho pensato anch'io la stessa cosa, anche se non mi ricordo esattamente cosa ho fatto, una password avrebbe dovuto chiederla per dissociare il telefono. Probabilmente non l'ho fatto. Probabilmente la presenza di 2 account ha creato il disguido.: io ho controllato se il telefono risultava dissociato sull'account sbagliato. Comunque ieri, dopo aver comunque ordinato il telefono nuovo, mi sono intestardito ed ho smanettato sul pc, finchè sono risuscito a trovare l'accesso al vecchio account, ho cambiato la password (che non ricordavo più) e cosí sono risuscito con quella nuova a riavviare. Ecco così adesso mi trovo con 2 telefoni, bene, uno di riserva...