CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Applicazioni disinstallate e play store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Applicazioni disinstallate e play store

    Salve a tutti. Sul mio account google piu' vecchio ho avuto alcuni giochi che poi ho disinstallato. Questi giochi compaiono nella lista di applicazioni installate in precedenza. E fin qui' tutto ok. Sugli altri miei account non ho mai installato quei giochi e quindi non compaiono. Mi sta venendo voglia di rigiocare al primo Angry birds, e cercandolo sul playstore non compare. Compaiono solo gli altri capitoli e l'unico modo per arrivare a quel gioco e' tramite l'account piu' vecchio accedendo dalla lista delle vecchie applicazioni. Ora posso tranquillamente installare sull' altro cellulare il gioco tramite apk, ma poi ovviamente non compare tra le applicazioni installate tramite play store. Come posso fare a farlo comparire nella lista delle applicazioni installate dal playstore? E perche' posso arrivare a quel gioco solo tramite la lista delle applicazioni disinstallate del account piu' vecchio?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,314

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    A cosa ti serve avere l'applicazione tra quelle dello store?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vorrei poter ritrovare il gioco/applicazione anche nel caso la dovessi nuovamente disinstallare. Oltre all' account sui dispositivi principali, ho anche un account che uso su tutti i dispositivi "temporanei" o di poco conto. Quando possibile, vorrei evitare di installare da apk.

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,965
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 2,138 volte in 1,567 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    l'unico modo per arrivare a quel gioco e' tramite l'account piu' vecchio accedendo dalla lista delle vecchie applicazioni.
    Prova a condividerla l'app; la trovi nella lista delle app non installate, ci clicchi sopra in modo tale da far aprire la pagina dello Store dove è contenuta e dai tre puntini in alto a destra della pagina scegli Condividi.
    醉卧沙场

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non avevo mai notato quel menu. Ho condiviso il link con gmail, ma aprendolo con il play store mi appare una scritta rossa che dice "Questo prodotto non e' disponibile nel tuo Paese." Che dovrebbe significare?? E' stato bandito dopo che l'ho installato anni fa sul mio account piu' vecchio? Questo spiegherebbe perche' non sono riuscito a condividere il gioco dalla lista delle app.
    Ultima modifica di Yanosh; 30-10-21 alle 23:30

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,965
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 2,138 volte in 1,567 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Questo prodotto non e' disponibile nel tuo Paese.
    Molto probabilmente l'app l'hanno tolta dal mercato del Paese indicato nel tuo Play Store.
    Controlla seguendo le linee guida.
    Al massimo o provi a cambiare località, oppure segui qualche guida sul web che suggeriscono di utilizzare una VPN, o se vuoi il mio consiglio "user friendly", scarica l'app dal Play Store via pc, tramite qualche componente aggiuntivo o seguendo qualche guida in rete (ce ne sono una miriade) e la installi come apk esterna.
    醉卧沙场

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Beh, il paese e' l'Italia, ovviamente. Non voglio incasinare il Playstore cambiando nazione. La mia intenzione e' quella di legare in modo indissolubile l'applicazione all' account. Infatti, con l'account piu' vecchio sono ancora in grado di recuperare l'app (gioco in questo caso) proprio perche' legato all' account. Poi, dipende dall' app, non sarei in grado di aggiornarla da Playstore ma dovrei sempre aggiornare con l'apk backuppato (argh!!) da un altro dispositivo.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,314

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Puoi mettere il link di questa app?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    https://play.google.com/store/apps/d...vio.angrybirds

    Posso raggiungerre questo gioco solo tramite l'account piu' vecchio solo perche' l'avevo installata anni fa. Da browser mi dice che non e' disponibile per nessuno dei miei dispositivi, mentre da Playstore mi dice che non e' disponibile nel mio paese (Italia).

  11. #10
    Strange
    Guest

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy