Visualizzazione stampabile
-
gestione file e backup
salve a tutti,
è venuto il momento di dare una sistemata ai file nello smartphone e sincronizzare il backup con il cloud.
Ho un s7 e devo:
- spostare file e creare cartelle dal pc, così ho uno schermo più grande per velocizzare il tutto. Deco farlo con Smart switch o ci sono programmi più performanti
- devo fare il backup di whatsapp e tutto il resto. E successivamente mettere ogni tot. un backup incrementale su qualche cloud.
Cosa posso usare ?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
mapero
salve a tutti,
è venuto il momento di dare una sistemata ai file nello smartphone e sincronizzare il backup con il cloud.
Ho un s7 e devo:
- spostare file e creare cartelle dal pc, così ho uno schermo più grande per velocizzare il tutto. Deco farlo con Smart switch o ci sono programmi più performanti
- devo fare il backup di whatsapp e tutto il resto. E successivamente mettere ogni tot. un backup incrementale su qualche cloud.
Cosa posso usare ?
Quote:
mapero
nessun può aiutarmi ?
Ciao! A occhio direi di sincronizzare tutto con Samsung Cloud (adesso sta su Onedrive), Poi puoi operare anche da Pc. Con Smart Switch non credo risolveresti.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! A occhio direi di sincronizzare tutto con Samsung Cloud (adesso sta su Onedrive), Poi puoi operare anche da Pc. Con Smart Switch non credo risolveresti.
ho provato con smartswitch, connettendo il telefono al pc, ma non mi fa decidere la destinazione e mi dice spazio insufficiente
come agite voi, il telefono inizia a dare segni di squilibrio, voglio avere copia di tutto
connesso semplicemente al pc non rieco a copiare nulla, mi dice in continuazione, il telefono si è disconnesso
-
Quote:
mapero
ho provato con smartswitch, connettendo il telefono al pc, ma non mi fa decidere la destinazione e mi dice spazio insufficiente
come agite voi, il telefono inizia a dare segni di squilibrio, voglio avere copia di tutto
connesso semplicemente al pc non rieco a copiare nulla, mi dice in continuazione, il telefono si è disconnesso
Temo ci sia qualche problema con la porta del dispositivo o con il cavo usb utilizzato.
Potresti optare per un trasferimento wifi tra smartphone e pc.
Scarica l'app AirDroid su smartphone
https://play.google.com/store/apps/d...id&hl=it&gl=US
e la stessa su Pc Windows https://www.airdroid.com/it/download/airdroid-personal/
poi fai la procedura di salvataggio.
Per il backup Whatsapp, entra nelle sue impostazioni, chat e avrai la voce backup locale/Drive con acocunt gmail, abilita quello Drive e salvati la cartella Whatsapp con Airdroid su pc
-
Quote:
megthebest
Temo ci sia qualche problema con la porta del dispositivo o con il cavo usb utilizzato.
Potresti optare per un trasferimento wifi tra smartphone e pc.
Scarica l'app AirDroid su smartphone
https://play.google.com/store/apps/d...id&hl=it&gl=US
e la stessa su Pc Windows
https://www.airdroid.com/it/download/airdroid-personal/
poi fai la procedura di salvataggio.
Per il backup Whatsapp, entra nelle sue impostazioni, chat e avrai la voce backup locale/Drive con acocunt gmail, abilita quello Drive e salvati la cartella Whatsapp con Airdroid su pc
forse ci sono riuscito...
Dal file manager vedo che dei 32gb di memoria interna, solo 24,7gb erano utilizzabili
Entrando all'interno però vedo 5gb occupati da whtatsapp e alte piccole cartelline, 4gb ancora liberi, dove sono e cosa sono i 15gb occupati ?
-
Quote:
mapero
forse ci sono riuscito...
Dal file manager vedo che dei 32gb di memoria interna, solo 24,7gb erano utilizzabili
Entrando all'interno però vedo 5gb occupati da whtatsapp e alte piccole cartelline, 4gb ancora liberi, dove sono e cosa sono i 15gb occupati ?
Ci sei riuscito come?
15 GB occupati da cosa?
Scusa ma non capisco che conti fai.
-
Quote:
mapero
dove sono e cosa sono i 15gb occupati ?
firmware, tutte le app, i dati, cache, cestino... foto e video.. insomma ci saranno centinaia di cartelle con roba dentro che corrisponde ai 15gb occupati
-
Quote:
complicazio
Ci sei riuscito come?
invece di copiare sd esterna e memoria interna, sono andato all'interno di ognuna e ho copiato meno cartelline alla volta
Quote:
complicazio
15 GB occupati da cosa?
Scusa ma non capisco che conti fai.
Il mio telefono ha una memoria interna di 24,7 gb
Da File manager sul telefono ho visto il dettaglio di tutto quello che è presente:
- 4 gb whatsapp, 1gb altre cosette
- 4 gb sono liberi
parliamo di 9gb su 24,7, i 15gb restanti perchè non li ritrovo ?
dovrebbero essere comunque visibili da file manager ?
-
Quote:
mapero
parliamo di 9gb su 24,7, i 15gb restanti perchè non li ritrovo ?
dovrebbero essere comunque visibili da file manager ?
Potrebbero non essere visibili da file manager (indendi quello dell'applicazione Airdroid o uno che hai installato sul telefono?)
Molte delle cartelle all'interno della memoria interna possono avere inibito l'accesso da parte del file manager, vuoi perchè si trovano in zona protetta, vuoi perchè ne è inibito l'accesso secondo le autorizzazioni che ogni versione Android consente.
per questo ad esempio, dovresti vedere le varie cartelle immediatamente sotto la directory di root tipo
Android (potrebbe non essere visibile o non avere all'interno cartelle accessibili) ci sono dati app, cache, aggiornamenti, file di supporto giochi ecc..
Backup
dcim (foto e video)
Download (tutto quello che scarichi)
Musica
pictures
telegram
whatsapp
altro..
Purtroppo non è per tutti gli smartphone uguale..