Ciao a tutti. Qualcuno può spiegarmi la procedura più semplice per trasferire le app e i dati delle app, dal vecchio smartphone al nuovo? No procedure che richiedono "root", grazie mille
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Qualcuno può spiegarmi la procedura più semplice per trasferire le app e i dati delle app, dal vecchio smartphone al nuovo? No procedure che richiedono "root", grazie mille
Grazie per le risposte vorrei trasferire in particolare le app e i dati delle App.
Se non è possibile i dati Basta anche solo le App.
Ho provato a ripristinate il backup di Google ma mi ha ripristinato solo rubrica e account Gmail e appena 20 app molte delle quali di sistema.
Una volta mi ricordo che in effetti il backup di Google era buono ma ora noto che solo pochissime App sono state ripristinate
Molto strano, se il backup è aggiornato regolarmente tutte le app vengono (ri)scaricate, così come registro chiamate etc
Altrimenti un altro modo è quello di scaricarti i link al play store di tutte le app installate e poi reinstallarle una a una.
Ci sono anche app che si occupano di questo.
Sent with M4 Pro 5G
Non le utilizzo e comunque non serve root
Si tratta di semplici app che ti creano una lista con i link al play store relativi alle app installate
Sent with M4 Pro 5G
Smart Switch, se si tratta di Samsung (o che Invia o che Riceve) per me rimane una delle migliori app per il trasferimento dati; è sempre stata impeccabile.
Dopo averla installata su entrambi i dispositivi e concesso le varie autorizzazioni, va selezionato il tipo di connessione (via cavo o wireless) e selezionata la natura del dispositivo (chi Invia e chi Riceve). Successivamente si può scegliere tra le varie opzioni di trasferimento: Tutto, Personalizzato ecc ecc. Scegliendo personalizzato si può selezionare ciò che ci interessa davvero trasferire, sapendo anche la stima del tempo che ci impiegherà il dispositivo a trasferire.
In questi giorni, l'ho utilizzato diverse volte e su diversi brand (sempre verso Samsung nuovi).
Per quel che riguarda WhatsApp ho sempre preferito il backup e il ripristino tramite Google Drive o in caso di Huawei senza servizi Google, il backup da locale
Ciao! Per trasferire le app e i dati dell'app dal vecchio smartphone al nuovo, puoi utilizzare un'app di trasferimento come MobiKin Assistant per Android. Collega entrambi i telefoni al computer, avvia l'app e segui le istruzioni per selezionare e trasferire le app desiderate. Non è necessario eseguire il "root" per utilizzare questa procedura.
Perché complicarsi la vita? Se ti mancano le app basta che vai sul play store e installi quello che ti serveSe proprio vuoi usare una app, sarebbe interessante sapere marca del terminale nuovo su cui stai migrando... se è samsung smart switch, se è honor, dovrebbe funzionare la app device clone, che dovrebbe essere installata già sul terminale, identica alla versione huawe...i
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Anche lui ha la app per la migrazione, anche se non ti so dire come sia, perché ho fatto a mano. Secondo me il backup delle app è inutile perché tanto le configurazioni e le password non le salva, tanto vale rimettere tutto a amano
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk