Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S9 ICCID
Ciao a tutti, non riesco a trovare l'ICCID cioè il numero seriale della SIM del Galaxy S9, sembra non sia possibile visualizzarlo, qualcuno sa come visualizzarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andro75
Ciao a tutti, non riesco a trovare l'ICCID cioè il numero seriale della SIM del Galaxy S9, sembra non sia possibile visualizzarlo, qualcuno sa come visualizzarlo?
Non mi sembra sua una funzionalità "interrogabile" dall'interfaccia del telefono.
Le applicazioni di gestione del gestore telefonico a volte inseriscono questa possibilità ma non tutte.
Estrai la SIM e leggilo direttamente che fai prima.
MI OPPOngo
-
Ciao grazie, ti risulta che in questo tipo di telefono estraendo la SIM si possano cancellare le chat di Whatsapp? Se non ci sono problemi di questo tipo si può estrarre la SIM, l'ICCID se ricordo bene è scritto minuscolo sulla scheda giusto?
-
Quote:
andro75
Ciao grazie, ti risulta che in questo tipo di telefono estraendo la SIM si possano cancellare le chat di Whatsapp? Se non ci sono problemi di questo tipo si può estrarre la SIM, l'ICCID se ricordo bene è scritto minuscolo sulla scheda giusto?
Non perdi nessun dato.
Nulla è scritto sulla SIM salvo eventuali numeri della rubrica ma che comunque non vanno persi.
Il numero lo leggi sul dorso della SIM.
MI OPPOngo
-
Quindi le chat di Whatsapp non andranno perse? Quando inserisco nuovamente la SIM saranno visibili?
-
Quote:
andro75
Quindi le chat di Whatsapp non andranno perse? Quando inserisco nuovamente la SIM saranno visibili?
Assolutamente no, non perdi nulla.
Le chat saranno visibili anche senza SIM, se collegato al wifi ovviamente.
MI OPPOngo
-
Ok grazie, ho visto che esiste anche l'EID che corrisponde all'ICCID della SIM, quello è possibile visualizzarlo? Grazie.
-
Quote:
andro75
Ok grazie, ho visto che esiste anche l'EID che corrisponde all'ICCID della SIM, quello è possibile visualizzarlo? Grazie.
l'EID riguarda le eSIM
-
A ok grazie, quindi in caso di SIM classica se l'ICCID non viene mostrato nelle impostazioni occorre estrarla per vederlo.
-
Quote:
andro75
A ok grazie, quindi in caso di SIM classica se l'ICCID non viene mostrato nelle impostazioni occorre estrarla per vederlo.
Ma... sei ancora dietro a questo numero della SIM ?
Spegni il telefono, apri il cassettino fai la foto della SIM e rimettila al suo posto.
Durata operazione: 1 minuto.
MI OPPOngo