Provate a utilizzare un'applicazione di gestione dei permessi di terze parti, come "Permissions Manager".
L'app AppMGR III (versione free) a me funziona ancora, la apro e mi permette di poter utilizzare i vari strumenti senza richiedermi nessun permesso,
Tieni presente che io dopo l'aggiornamento all'ultima versione di MIUI 14.0.5 ho effettuato il backup e il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo per avere un sistema pulito
Hai provato a disattivate "Rimuovi autorizzazioni se app non è in uso"?
https://i.ibb.co/ZJgYypd/Screenshot-...4-Settings.jpg
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
gianpassa (26-06-24)
Ciao, allora, la cosa è molto strana.
Immagino che la tua schermata sia quella normale di INFO dell'app.
Io mi trovo nella prima videata generale, per tutte le app "sospendi l'attività dell'app se inutilizzata" ma per me è sempre deselezionata
Se poi clicco in "permessi app" in basso appare APP INUTILIZZATE ma li non posso selezionare SI o NO, appare deselezionato e non cliccabile.
porbabile che dal tuo logo samusung tu non abbia la miui, quindi magari differisce in quello. grazie cmq farò altre prove
io sinceramente con tutto quello che ho nel cell non posso tentare un riprisitono che magari non porta a nulla, sono ore di lavoro per risettare tutto.
farà altre prove ed al limite me lo tengo così
di certo è strano e non bello
io le autorizzazioni le perdo tutte, più che altro mi chiedevo se ci fosse qualcosa da menu da cambiare, proverà anche a lucchettarle e togliere la restrizione miui in modo non le chiuda, boh
Rileggendo il primo post ho capito meglio qual è il problema; nel mio dispositivo, pur concedendo le autorizzazioni del menù Accessibilità, non funzionano, ma non mi appare la schermata postata nel primo post. Devi cliccare sulla voce "Non funziona. Tocca per avere informazioni";
lì ci dovrebbero essere i motivi per cui l'app perde i permessi di Accessibilità. Potrebbe comunque trattarsi di qualcosa voluto (o d'obbligo imposto dalla politica di Google), dallo sviluppatore dell'app stessa, trattandosi di applicazioni di terze parti.Spoiler:
Confermo che i diritti hanno resistito un po' di ore, ma stamattina erano ancora tutti su OFF
Se clicco dove c'è l'errore mi dice che NON FUNZIONA CORRETTAMENTO senza dire altro.
per me sarebbe fondamentale capire se è un problema solo mio, se è un'imposizione di google è un bello schifo e mi sempre che sia ormai sulla strada per diventare uno schifo blindato come IOS
ps se qualcuno altro può fare da cavia si può tranquillamente provare con app SD MAID SE e con APPMGR III, in ogni caso mi revoca anche il permesso di NOVALAUNCHER ed anche di Autenthicator della microsoft
Ciao, ho letto tutta la discussione e ho scoperto che combacia perfettamente con la mia situazione.. IDENTICO problema sul mio Redmi. Se più riuscito a risolvere o qualcun altro sa qualcosa?
Grazie a tutti!
purtroppo non ho risolto, vedo che a volte l'autorizzazione dura giorni, poi la perde, a mio avviso é Android che killa sulla base dei loro criteri di sicurezza e dato che é permesso tra i piu gravosi.
quello che si può fare é usarlo spesso, togliere risparmio energetico, e lucchettare l'app