Ho un problema importante col mio telefono (honor 7x) + Sim (Iliad) in 4g e non riesco a venirne a capo.
In sostanza il discorso e' il seguente: all'interno della mia abitazione non c'e' verso di riuscire a telefonare decentemente perche' ho questi problemi (in ordine sparso): non ricevo le chiamate, quando telefono molto spesso non prendo la linea (ma a volte l'interlocutore mi risponde dicendo che il suo telefono squillava), quando mi chiamano il mio telefono non squilla e non e' raggiungibile (non capita sempre: se lo appoggio in un punto, ci sono momenti in cui il telefono prende, ma ci sono momenti in cui, nello stesso identico punto, non prende per nulla, vedi sopra, o addirittura in cui "commuta" in "Solo chiamate SOS"), quando bonta' divina riesco finalmente a telefonare, molto spesso l'interlocutore mi dice che mi sente malissimo, mentre io sento lui perfettamente, a volte addirittura se effettuo chiamate dopo svariati secondi di attesa senza segnale di linea, o si chiude la chiamata, o sul display appare il messaggio operatore mobile non disponibile. E questo nonostante in molti dei casi sopra descritti abbia anche 4 "linette" di segnale.
All'esterno della mia abitazione, invece, tutto a posto, o almeno non noto problemi di sorta.
Dove puo' essere il problema? L'operatore? Vivo in una citta' grande quindi mi pare strano. L'affollamento delle frequenze (mobili e wi-fi)? Il telefono? Qualcosa che si trova nella mia abitazione che oscura il segnale (ma cosa)? La sfiga?
Esiste un software android per verificare l'intensita' del segnale a parte le lineette dei telefoni, tipo wi-fi analyzer?