CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DoctorBip con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Installazione iniziale Telefono Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Installazione iniziale Telefono Android

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per cortesia....
    Ho un telefono android che tenevo di scorta (regalo) ma mai utilizzato.
    Ha buone caratteristiche 4gb rma 64gb rom e android 13.
    Insomma ho provato ad accenderlo per testarlo.
    Ho fatto tutta la sua fase iniziale di configurazione e aggiornamenti saltando pero' l'inserimento di un account gmail.com.

Quindi funziona tutto si e' installato diverse app da solo etc. ma non ci sono ovviamente i dati e app che ho nel mio telefono principale.

Ora, vorrei provare a inserire il mio account @gmail.com e trasferire ciò che ho sul mio telefono personale ( app, dati, email, rubrica etc....) dal suo backup che esegue ogni sera.

Ovviamente le password le so tutte.

Vengo al dunque: quando inserirò il mio account @gmail posso in quel momento dirgli di prendere tutto ciò che ho nel mio backup di gmail oppure devo resettare il telefono allo stato iniziale e rifare tutto inserendo da subito il mio account e rifare tutti gli aggiornamenti?

Spero di essermi spiegato bene e ogni suggerimento e' ben accetto ringraziandovi in anticipo.
    Grazie Roberto

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 108 volte in 84 Posts
    Predefinito

Non serve fare alcun reset.
    Aggiungi il tuo account e automaticamente il telefono andrà a ripristinare tutto ciò che è stato sincronizzato dal tuo vecchio telefono (a patto che sul vecchio telefono tu abbia abilitato tutte le sincronizzazioni ed effettuato i backup del caso).

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robylix Visualizza il messaggio
    Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per cortesia....
    Ho un telefono android che tenevo di scorta (regalo) ma mai utilizzato.
    Ha buone caratteristiche 4gb rma 64gb rom e android 13.
    Insomma ho provato ad accenderlo per testarlo.
    Ho fatto tutta la sua fase iniziale di configurazione e aggiornamenti saltando pero' l'inserimento di un account gmail.com.

Quindi funziona tutto si e' installato diverse app da solo etc. ma non ci sono ovviamente i dati e app che ho nel mio telefono principale.

Ora, vorrei provare a inserire il mio account @gmail.com e trasferire ciò che ho sul mio telefono personale ( app, dati, email, rubrica etc....) dal suo backup che esegue ogni sera.

Ovviamente le password le so tutte.

Vengo al dunque: quando inserirò il mio account @gmail posso in quel momento dirgli di prendere tutto ciò che ho nel mio backup di gmail oppure devo resettare il telefono allo stato iniziale e rifare tutto inserendo da subito il mio account e rifare tutti gli aggiornamenti?

Spero di essermi spiegato bene e ogni suggerimento e' ben accetto ringraziandovi in anticipo.
    Grazie Roberto
    Se vuoi ripristinare un backup Google devi inserire l'account nella fase iniziale, se lo inserisci successivamente andrai solo a sincronizzare contatti, mail, ecc.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie infatti avendo sul vecchio telefono diverse app non google e foto e altro preferisco fare un reset e partire pulito con indirizzo email di google, facendo prima un backup aggiornato sul vecchio telefono
    Spero solo che il reset non mi perda gli aggiornamenti di Android che da 11 ora era passato alla versione 13.

Grazie Roberto

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,343
    Ringraziato 8,380 volte in 6,358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robylix Visualizza il messaggio
    Spero solo che il reset non mi perda gli aggiornamenti di Android che da 11 ora era passato alla versione 13.

Grazie Roberto
    su questo non c'è rischio, il reset mantiene l'ultima versione Android e patch che hai ora installata
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Tag per questa discussione

Permessi di invio