Visualizzazione stampabile
-
Tethering inverso?
Ho a disposizione un PC collegato ad Internet attraverso un cavo LAN ma senza wireless, e un telefonino Android Samsung Galaxy Mini senza abbonamento Internet ma collegato al PC tramite USB.
E' possibile fare una sorta di tethering inverso, per far sfruttare al telefonino la connessione del PC?
-
Temo la tua necessità sia un bagno di sangue. Quì ho trovato un paio di spiegazioni:
Androinica USB tethering comes to the T-Mobile G1
Tethering VIA USB - Install and troubleshooting - xda-developers
Mi viene in mente ... investire una decina di euro e comprare una chiavetta wifi?
In quel modo è sicuramente fattibile, io lo ho fatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kontamusse
Ho a disposizione un PC collegato ad Internet attraverso un cavo LAN ma senza wireless, e un telefonino Android Samsung Galaxy Mini senza abbonamento Internet ma collegato al PC tramite USB.
E' possibile fare una sorta di tethering inverso, per far sfruttare al telefonino la connessione del PC?
Quasi una decina di anni fa, quando usavo WM2003, tramite Activesync era molto semplice navigare dal cell usando l'USB o il Bluetooth.
Strano che con un OS così evoluto e dopo così tanto tempo non si possa più fare... :-/
-
Tanto anni fà si usavano connessioni lente sul cell e quindi ci si sfrozava di farli andare con il PC.
ActyveSinc funzionava da Windows a Windows, se avevi il PC con linux te lo davi in faccia.
Ora hai il cell con Linux e Microsoft non ha alcuna ointenzione di scrivere software che vadano bene per Android, Google non ha nessun interesse a scrivere software che vanno bene su Windows.
Ma perchè non lo scrivi tu il software per risolvere il tuo problema oppure non ti ricompri un cell con Windows
-
Quote:
Originariamente inviato da
casaprocida
Tanto anni fà si usavano connessioni lente sul cell e quindi ci si sfrozava di farli andare con il PC.
ActyveSinc funzionava da Windows a Windows, se avevi il PC con linux te lo davi in faccia.
Ora hai il cell con Linux e Microsoft non ha alcuna ointenzione di scrivere software che vadano bene per Android, Google non ha nessun interesse a scrivere software che vanno bene su Windows.
Ma perchè non lo scrivi tu il software per risolvere il tuo problema oppure non ti ricompri un cell con Windows
I cel con Windows Phone sono una fetenzia immonda!!!!!!!!!
Almeno per ora... Poi si vedrà, ma adesso l'unico prodotto acquistabile è Android.
iPhone ha la sua nicchia, chissà se colla prossima versione recupererà del tutto il gap dalla concorrenza, col 4 ha già fatto un bel passo verso la maturità.
Ma comunque, spendere 800€ per un cellulare e poi doverlo Jailbreckare per poterlo sfruttare, a me sta antipatico a prescindere...