CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Troppo traffico internet: applicazioni? servizi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Troppo traffico internet: applicazioni? servizi?

    Ciao a tutti, sto sperimentando con piacere tutta la potenza del mio nuovo nexus s, ma mi sembra che sia eccessivamente connesso a internet.
    Mi spiego: quando avevo l'iphone arrivavo al limite di 50 MB al giorno navigando molto, scaricando email e anche qualche applicazione. Ora invece vedo che ogni giorno sfioro il limite anche se non mi collego con i dati e faccio le operazioni più grosse da wi-fi.

    Sapete dirmi quali sono i servizi e le applicazioni di default che si connettono automaticamente per fare delle operazioni? e magari anche come impedire che lo facciano....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io con il mio nexus s vado senza problemi... ke mitiche push per le email consumano abbastanza banda, meglio mettere intervalli piu lunghi.. io ho fb, google+, meteo, email in automatico senza grossi problemi.. forse e la sincro automatica con gmail e servizio google

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    applicazioni tipo Juice Defender o Gren Power ti fanno risparmiare sia banda che batteria.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato Juice Defender ma non mi sembra che sia cambiato molto...
    Ora sto provando Green Power ma non capisco bene: lui accende wireless e 3G per un minuto ogni quindici... e in questo minuto tutte le applicazioni che si connettono alla rete fanno le loro operazioni? Per esempio, springpad sincornizza le note, gmail scarica nuove mail, arrivano mms ecc... E' così che funziona?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di flowerello


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io tengo la connessione dati attiva tutto il giorno (solo la sera a casa uso il wifi) e la uso per facebook, gmail, whatsapp, twitter, market etc.. ma non ho mai neanche lontanamente raggiunto il limite di 1 gb mensile..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il punto sta tuttto nella tua prima frase. Nuovo nexus s. È normale il primo mese arrivare ad 1gb di traffico perche si tende ad istallare un sacco di app. Vedrai che dal mese prossimo ti troverai meglio. Unico consiglio è quello di disabilitare l'aggiornamento automatico delle app ma decidere te quando ti arriva la notifica se è il caso di aggiornare subito o se è il caso di aspettare una rete wifi.


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  8. #7
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma a dire il vero sono stata attenta a smanettare e provare apps quando ero in casa col wireless, quindi tutto il traffico è stato fatto dalle appena in solitario, a parte qualche mms e un po' di navigazione...

    A proposito di wireless: é veramente penoso il segnale...nella stanza di fianco al modem, senza porte, prende una tacca e spesso si disconnette del tutto! Non esiste qualche programmino che ne migliori le performances? È veramente un peccato, non ho mai visto una roba cosí...

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mmmmh mi sembra strano. Te ricordati di tenere disattivata l'opzione "utilizza dati a pachetto" in impostazioni/wireless/reti mobili. Attivala solo quando non hai il wirelesss a portata di antenna e quindi sei costretta a usare la connessione del tuo operatore. Di piu non so. Per la ricezione del nexus devi aspettare le risposte di qualcuno che ce l'ha...



    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Scarica Analizzatore Wifi e quando sei in Wireless aprila.
    §Forse hai un accavallamento di canali WIFI che ti da distorsione, se così fosse accedi al router e cambi canale WIFI.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #10
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato Analizzatore Wi Fi.
    Se sto con il telefono attaccato al router mi da il segnale a -50 / -48, se faccio tre passi scende a -70, se faccio altri tre passi arriva a -90. E tutto ciò nella stessa stanza!
    Inutile dire che se vado in un altra stanza non lo rileva neppure!

    Sul canale non ci sono altri dispositivi, e comunque per sicurezza ho provato tutti i canali ma è sempre uguale.

    Mi sembra una cosa assurda...non mi è mai capitato con nessun telefono un segnale così debole, e non può essere colpa del router (fastweb) perché il pc o altri telefoni (iphone e nokia 5800) prendono benissimo anche ad un piano di distanza.

    Sono sconvolta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy