Visualizzazione stampabile
-
privacy e sicurezza
Salve,
si sente spesso parlare di cellulari hackerati ai vip, ma come fanno? Insomma, è facile intromettersi nel traffico telefonico ed internettiano da remoto? Bisogna preoccuparsi? Per controllare uno smartphone basta anche solo saperne il num di tel o beccarne l'ip da qualche sito? C'è un modo per vedere traffuci strani e difendersi eventualmente? Ho lg optimus one p500 con gingerbread senza root attivati.Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lalala
Salve,
si sente spesso parlare di cellulari hackerati ai vip, ma come fanno? Insomma, è facile intromettersi nel traffico telefonico ed internettiano da remoto? Bisogna preoccuparsi? Per controllare uno smartphone basta anche solo saperne il num di tel o beccarne l'ip da qualche sito? C'è un modo per vedere traffuci strani e difendersi eventualmente? Ho lg optimus one p500 con gingerbread senza root attivati.Grazie
Probabilmente per i vip c'è un accanimento particolare per violare proprio quel telefono. Per chi non è vip credo che generalmente bastino le solite precauzioni, per es. evitare app craccate, non mettere su app prese da chissà dove, non cliccare sul primo link o sul primo banner che capita, non aprire allegati sconosciuti in mailbox, non fornire dati personali e password, non lasciare il telefonino incustodito e proteggerlo con codici d'accesso...
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
-
No, senza avere accesso fisico al telefono che si sceglie di spiare per ottenere informazioni, un privato può fare ben poco.
Ciò non toglie che alcune applicazioni possano trasmettere alcuni tuoi dati chissà dove (vedi la app di Facebook), idem il malware per Android. Queste però cercano di rubare dati a quanti più utenti possibili piuttosto che accanirsi su una singola persona.