Visualizzazione stampabile
-
Scusate, ho seguito la guida e le mail arrivano effettivamente in push, ma solo se c'è connessione. Se mentre il telefono non è connesso a internet mi invio una mail e solo successivamente lo collego a internet, non ricevo notifiche (a differenza, per esempio, di whatsapp che mi mostra immediatamente tutti i messaggi ricevuti mentre non c'era connessione dati).
Si puo' ovviare a questo problema?
-
E' strano. Certe volte mi arrivano appena riattivo la connessione, altre (specie quando mi è arrivata una mail diverse ore prima e la connessione è stata sempre disattivata) devo aggiornare manualmente. Boh...
-
Quote:
Originariamente inviato da
marchrius
Scusate, ho seguito la guida e le mail arrivano effettivamente in push, ma solo se c'è connessione. Se mentre il telefono non è connesso a internet mi invio una mail e solo successivamente lo collego a internet, non ricevo notifiche (a differenza, per esempio, di whatsapp che mi mostra immediatamente tutti i messaggi ricevuti mentre non c'era connessione dati).
Si puo' ovviare a questo problema?
Quote:
marchrius
E' strano. Certe volte mi arrivano appena riattivo la connessione, altre (specie quando mi è arrivata una mail diverse ore prima e la connessione è stata sempre disattivata) devo aggiornare manualmente. Boh...
la sincronizzazione è attiva ?
-
Sono attivi solo i dati in background, l'auto sync è off. Però ripeto, con whatsapp non ho il minimo problema, con le email invece a volte devo aggiornare manualmente.
-
Quote:
marchrius
Sono attivi solo i dati in background, l'auto sync è off. Però ripeto, con whatsapp non ho il minimo problema, con le email invece a volte devo aggiornare manualmente.
Le email di Google vengono aggiornate tramite il sync.
Whatsapp invece no.
Se il sync non è attivo, Gmail non aggiornerà mai le email Imap con il server.
-
Ma quale sync dovrei attivare? Quello di exchange activesync (che appare come una specie di mirino) non è attivabile in impostazioni - account e sincronizzazione (e ci credo, se è push non è sync...).
-
Quote:
marchrius
Ma quale sync dovrei attivare? Quello di exchange activesync (che appare come una specie di mirino) non è attivabile in impostazioni - account e sincronizzazione (e ci credo, se è push non è sync...).
Impostazioni/Account e sincronizzazione In alto deve essere selezionato "Si" (Così il push è attivo)
Se invece usi programmi che si collegano ad internet con cadenza prestabilita e restano collegati per un tempo previsto (per risparmiare sia i dati che il consumo della batteria tipo GreenPower Free battery saver), all'interno dello stesso programma è previsto che, durante il collegamento alla rete dati, venga anche attivata la sincronizzazione. Ma non credo che questo sia il tuo caso.
-
Ho gingerbread 2.3.4.
Su accounts and sync (ho il cell impostato in inglese) ho la spunta su background data. Non uso greenpower, juice defender o app simili.
-
-
Salve a tutti, io ho seguito questa guida su Nexus 5 ma mi da sempre "Nome utente o password errati." (avevo già impostato la stessa cosa sul mio vecchio GS2 e funzionava perfettamente, mettendo la password "specifica per l'applicazione", visto che ho la sicurezza in due passaggi o come si chiama xD).
Come posso risolvere? È ancora possibile su N5?
Grazie mille :)