CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 153
Discussione:

[PUSH GMAIL] Configurare gmail in push per risparmiare batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmh, pensavo che gmail sincornizzasse ogni tot perchè con la mail di android le mail arrivano istantaneamente con gmail no (ho fatto una prova, col sync di gmail attivo: la mail con "Mail" è arrivata subito, con Gmail la sto ancora aspettando...

    il problema è che invece il layout di Gmail è nettamente superiore rispetto alla mail normale... e soprattutto non mi da problemi di allegati

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stewie87 Visualizza il messaggio
    mmh, pensavo che gmail sincornizzasse ogni tot perchè con la mail di android le mail arrivano istantaneamente con gmail no (ho fatto una prova, col sync di gmail attivo: la mail con "Mail" è arrivata subito, con Gmail la sto ancora aspettando...

    il problema è che invece il layout di Gmail è nettamente superiore rispetto alla mail normale... e soprattutto non mi da problemi di allegati
    Mi sembra strano... sicuro che la sincronizzazione sia attiva? Perchè gmail è in push (anzi per curiosità ci ho riguardato e non ho neanche trovato il modo di impostare una sincronizzazione a tempo...)
    Ma se apri gmail e fai aggiorna (menù-aggiorna), te la scarica la mail?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano... sicuro che la sincronizzazione sia attiva? Perchè gmail è in push (anzi per curiosità ci ho riguardato e non ho neanche trovato il modo di impostare una sincronizzazione a tempo...)
    Ma se apri gmail e fai aggiorna (menù-aggiorna), te la scarica la mail?
    eh infatti... nemmeno io trovavo il modo per passare da push alla sync a tempo... in ogni caso con "mail" mi arrivano prima... ma ho deciso di tenere hotmail con "mail" e la mail di Gmail con la sua app

    Grazie

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    per la configurazione di k9, quando metto l'url da "manuale" (oltre al nome e pass ovviamente) si blocca sempre dandomi errore: "Impossibile connettersi al server (IOException)"

    ho provato a cambiare l'indirizzo del server WebDAV (Exchange) in mille modi ma sempre stesso risultato. Idem provando a mettere username semplice oppure usernameATgmailDOTcom. La porta mi pare che la scelga lui automaticamente quindi lì non ho fatto niente, idem nelle caselle sotto quelle avanzate/opzionali, se invece provo a togliere la protezione non prova neanche ad agganciarsi, mi da errore subito, se metto SSL (se diponibile) prima prova ad agganciarsi per 10-15 secondi poi mi da errore
    Ultima modifica di iDont; 27-11-11 alle 17:50

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    per la configurazione di k9, quando metto l'url da "manuale" (oltre al nome e pass ovviamente) si blocca sempre dandomi errore: "Impossibile connettersi al server (IOException)"

    ho provato a cambiare l'indirizzo del server WebDAV (Exchange) in mille modi ma sempre stesso risultato. Idem provando a mettere username semplice oppure usernameATgmailDOTcom. La porta mi pare che la scelga lui automaticamente quindi lì non ho fatto niente, idem nelle caselle sotto quelle avanzate/opzionali, se invece provo a togliere la protezione non prova neanche ad agganciarsi, mi da errore subito, se metto SSL (se diponibile) prima prova ad agganciarsi per 10-15 secondi poi mi da errore
    domani sera provo con cell alla mano e ti so dire...

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    è da una settimana che ho switchato da iPhone 3gs ad Android e sto riscontrando numerosi problemi sulla sincronizzazione.
    Premetto che da subito avevo pensato di impostare l'account Gmail con server Exchange, il motivo principale è perchè volevo gestirlo in un'unica appliiazione insieme alla posta aziendale, così come sempre fatto senza alcun problema con l'iPhone.
    I due enormi problemi che sto riscontrando sono:

    1) Posta: cancellando una mail dal cellulare questa non viene realmente cancellata dall'account Gmail, ne tantomeno quando la leggo viene segnalata come mail già letta.

    2) Calendario: ho seguito la guida sul forum per sincronizzare i calendari, ho sincronizzato sia quello gmail,sia le festività che i compleanni ma non riesco a visualizzare sul telefono un quarto calendario personale. Non riesco a visualizzare nel senso che non tra le opzioni non c'è proprio!

    3) Contatti: Nella scheda dei contatti non visualizzo la voce compleanno, quindi non posso aggiungere il compleanno del contatto dal telefono, ma solo farlo da web.
    Altra anomalia, ogni tanto mi toglie i contatti dai preferiti

    Il telefono è un LG Optimus black, Android 2.2.
    Vi prego aiutatemi prima che lo frullo dalla finestra e ripasso ad Apple!!!
    Ultima modifica di polletto85; 02-12-11 alle 19:01

  8. #67
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    1) forse perche manca proprio la sincronizzazione...oppure ravana tra le impostazioni non vorrei che avessi disabilitata la possibilità di cancellare anche da cell su server
    2) attivalo da pc..dal tuo account gmail . te ne puoi attivare quanti ne vuoi e collegarli tutti al tuo accoint. li vedrai anche su cell
    3) questa mi giunge nuova :/ . indagherò

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, c'ho smenettato tutta la mattina, qualche risposta è arrivata, qualche altra no, purtroppo ancora nessuna traccia di soluzioni....

    Per la Posta credo sia sicuramente un limite dell'applicazione Mail, infatti provando con altri client, la sincronizzazione è perfetta. Provo a chiedere nella sezione dedicata all'Optimus.

    Per il calendario il problema sta nel formato, android non legge i calendari in formato html, ma solo quelli in formato ical, e molti dei "calendari interessanti" di google calendar sono solo in html

    I preferiti non ho ancora indagato.

    Se con gli aggiornamenti che stanno per uscire almeno il problema dell'app mail non risolve impacchetto il telefono, lo butto e ritorno all'iPhone.

    Grazie cmq per le risp

  10. #69
    Senior Droid L'avatar di gughi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    607

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 114 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polletto85 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, c'ho smenettato tutta la mattina, qualche risposta è arrivata, qualche altra no, purtroppo ancora nessuna traccia di soluzioni....

    Per la Posta credo sia sicuramente un limite dell'applicazione Mail, infatti provando con altri client, la sincronizzazione è perfetta. Provo a chiedere nella sezione dedicata all'Optimus.

    Per il calendario il problema sta nel formato, android non legge i calendari in formato html, ma solo quelli in formato ical, e molti dei "calendari interessanti" di google calendar sono solo in html

    I preferiti non ho ancora indagato.

    Se con gli aggiornamenti che stanno per uscire almeno il problema dell'app mail non risolve impacchetto il telefono, lo butto e ritorno all'iPhone.

    Grazie cmq per le risp
    Prima di buttarlo, prova K-9 mail dal market

  11. #70
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    Allegato 3193

    no..anche calendario....
    E i Documenti?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy