Visualizzazione stampabile
-
Problema Liquid APPS2SD
Raga a chi e' riuscito completare la guida Apps2SD (ovvero come installare le apps sulla SD) per sull'Acer Liquid?
io mi blocco dopo chmod 4755 /system/xbin/busybox perche con busybox df -h non mi da la stringa /system/sd
qualcuno ha qualche consiglio?
Onde evitare domande, ho gia acquistato una microSD da 8 GB di classe 6 e ho creato la prima partizione in Fat32 con 7gb e la seconda partizione in ext2 da 1gb
-
anch'io ho lo stesso problema, la cartella /system/sd non esiste e poi non si capisce se /system/sd debba stare sulla scdard o meno... non è che quella guida si riferisce alla versione 1.5 di android? noi abbiamo la donut 1.6!
-
se la cartella non c'è, provate a crearla
codice:
adb shell mkdir /system/sd
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierissimo
se la cartella non c'è, provate a crearla
codice:
adb shell mkdir /system/sd
si ok, non è quello il problema...vorrei solo sapere perchè non e poi... dove la crea, sul telefono? o sulla sdcard? secondo me sul telefono!!!
-
se l' app2sd è corretto, la cartella sd è montata sulla partizione ext della sdcard
-
Quote:
pierissimo
se l' app2sd è corretto, la cartella sd è montata sulla partizione ext della sdcard
da dove te ne accorgi?
-
è scritto nel file /etc/fstab, nella mia cyanogen, la partizione secondaria(se c'è) viene montata nella seconda partizione della sd, per controllare dai
codice:
adb shell cat /etc/fstab
-
Quote:
pierissimo
è scritto nel file /etc/fstab, nella mia cyanogen, la partizione secondaria(se c'è) viene montata nella seconda partizione della sd, per controllare dai
codice:
adb shell cat /etc/fstab
il mio telefono è solo rootato, non installato nessuna rom particolare (forse per questo?), infatti non ho il file /etc/fstab
-
Quote:
rocky58
il mio telefono è solo rootato, non installato nessuna rom particolare (forse per questo?), infatti non ho il file /etc/fstab
mmm mi sembra difficile che tu non abbia /etc/fstab!!!! E' un file base per linux
dai
codice:
adb pull /etc/fstab .
te lo ritroverai sul pc, dopodichè aprilo con un editor di testo!
-
Quote:
pierissimo
mmm mi sembra difficile che tu non abbia /etc/fstab!!!! E' un file base per linux
dai
codice:
adb pull /etc/fstab .
te lo ritroverai sul pc, dopodichè aprilo con un editor di testo!
lo so questo, infatti io uso solo linux, ma il file non ce l'ho veramente...
ma adb pull /etc/fstab ti copia il file sul pc?
-
si esattamente, la sintassi corretta è:
codice:
adb pull /file_da_estrarre /percorso_sul_pc
-
Quote:
pierissimo
si esattamente, la sintassi corretta è:
codice:
adb pull /file_da_estrarre /percorso_sul_pc
ok ma come preedevo mi ha dato il messaggio
codice:
remote object '/etc/fstab' does not exist
-
o_O
allora non so!!! Stranissima come cosa!!!
-
tu pierissimo che terminale hai?
-
magic...
cmq si il file /etc/fstab ho letto che non è strettamente necessario su android, ecco il perchè:
Quote:
Android-specific init programs are found in device/system/init. Add LOG messages to help you debug potential problems with the LOG macro defined in device/system/init/init.c.
The init program directly mounts all filesystems and devices using either hard-coded file names or device names generated by probing the sysfs filesystem (thereby eliminating the need for a /etc/fstab file in Android). After device/system files are mounted, init reads /etc/init.rc and invokes the programs listed there (one of the first of which is the console shell).
preso da
Android - Porting Guide
-
ok,
ma non è che può dipendere dalla versione di android?
-
Quote:
rocky58
ok,
ma non è che può dipendere dalla versione di android?
mmm non so... cmq se non riesci ad applicarlo, c'è anche un'altro metodo, che praticamente usa la partizione fat32 della sdcard, l'unico svantaggio è che quando la sd è montata(per trasferire file sul pc) non puoi accedere alle tue applicazioni.
Ma cmq in definitiva, che ti serve l'app2sd sul liquid??? :p
-
Mah, l'altro giorno mi ha dato il messaggio che la memoria del telefono è quasi piena. Ho dovuto disinstallare alcune applicazioni, forse ne avevo installate troppe? Boh? Tu sai come controllare la quantità di memoria disponibile sul telefono?
-
lo puoi veder dalle impostazioni se non sbaglio, o cmq puoi vedere dando
-
ok, grazie...cmq se ti viene in mente qualcosa fammi sapere ok?
Grazie ancora
-
Quote:
pierissimo
mmm non so... cmq se non riesci ad applicarlo, c'è anche un'altro metodo, che praticamente usa la partizione fat32 della sdcard, l'unico svantaggio è che quando la sd è montata(per trasferire file sul pc) non puoi accedere alle tue applicazioni.
Ma cmq in definitiva, che ti serve l'app2sd sul liquid??? :p
Come faccio sul Liquid E a spostare le app sulla SD???
P.S: complimenti per tutto e un saluto a tutti da un nuovo arrivato!!!
:)