Ti segnalo un altro problema, credo che passando da una 2.x a una 1.6 venga sovrascritta qualche app (gapps) che rende inutilizzabile il tel: la galleria non si apre; il market non scarica, crasha.
Sent from my T-Mobile myTouch 3G using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ti segnalo un altro problema, credo che passando da una 2.x a una 1.6 venga sovrascritta qualche app (gapps) che rende inutilizzabile il tel: la galleria non si apre; il market non scarica, crasha.
posso confermare anche il contrario..non sarebbe proprio possibile discriminare fra le applicazioni installare dall'utente e quelle preinstallate nella rom? così com'è risulta impossibile passare fra rom donut ed eclair!Quote:
Sent from my HTC Sapphire using Tapatalk
Le gapps nel processo non vengono considerate...nè per i dati nè per le applicazirom
Quindi non so da cosa derivi il problema...che so, hai fatto il wipe cambiando rom?
viene effettuato il backup solamente delle app presenti in /data/app e /data/app-private, le applicazioni di sistema si trovano in /system/app, e non vengono completamente considerate!
Provate semplicemente a non fare il restore dei dati di sistema(per dati di sistema non si intendono i dati delle app di sistema, ma sms, preferiti, wifi,dizionario utente).
ragazzi lo fate il wipe prima di flashare la nuova rom?
Assolutamente si ;-)Quote:
ragazzi lo fate il wipe prima di flashare la nuova rom?
C'è qualche log che posso fornirti?
potrebbe essere che la rom di destinazione non sia propriamente esente da bug..sono passato da una fasttest a una senseLegend..
Sent from my HTC Sapphire using Tapatalk
credo vada corretto qualcosa:sul mio samsung 1.6
il file apns-conf.xml e' sotto /system/etc e non sotto /etc
la 5.1 mi ha funzionato,
questa 5.3 no
mi prende errore ad ogni while.. mi di no such file o qualcosa del genere..
se pero' lancio i comandi di tar manualmente li prende
anche quelli di verifica con return code
(infatti alla fine ho proceduto a mano)
potresti inviarmi l output dell errore?
ciao Pierissimo,
ho provato poco fa a fare un backup ed e' durato molto poco rispetto al solito, senza particolari mex di errore pero'.
mi chiedevo, possibile che vada aggiornato lo script per il nuovo app2sd introdotto dalle nuove rom Eclair tipo l' ultima 5.xxx di Cyanogen?
Ho testato lo script sulla Cyanogen, e funziona correttamente...
A te ha ripristinato tutto correttamente?
ciao!
onestamente mi sono fermato prima del wipe per paura di perdere le impostazioni, mi sembrava strano ci mettesse cosi' poco a backuppare tutto (penso meno di un minuto con circa 150 applicazioni...), se mi dici che va allora procedo a testare froyo lol
ps. l' output alla fine che vedo e' questo, mi confermi che e' corretto?
[CUT]
data/misc/vpn/
data/misc/vpn/profiles/
--- Backup applicazioni
tar: removing leading '/' from member names
data/app/
data/app/org.ajeje.remotewipe.apk
--- Backup applicazioni protette
data/app-private/
--- Apn backup
etc/apns-conf.xml
--------------------------------------------------------------
Backup completato
--------------------------------------------------------------
la cyanogen 5.0.7 stabile
ti mando un MP con l' output , ciao!
script aggiornato:
1) Completamente riscritto, più stabile
2) Supporta il backup delle applicazioni installate su sd, sia il metodo vecchio che il metodo nuovo.
3) Al restore chiede dove installare le applicazioni precedentemente trovate sulla sd.
se qualcuno ha voglia di testare.... ;)
ciao volevo chiederti se ripristinare anche le impostazioni delle applicazioni cambiando rom poteva creare problemi. Io adesso uso mybackup e salvo e ripristino solo gli apk non le impostazioni
ok grazie ,è possibile eseguire il backup e il successivo ripristino direttamente dal terminale del telefono?
Grazie allora aspetto con ansia la nuova versione.Per caso mi puoi aiutare con questo "problema":https://www.androidiani.com/forum/an...-del-boot.html
una cosa che non ho ben capito: c'è scritto che lo script fa il backup anche delle app installate sulla sd con i 2 metodi esistenti di app2sd....quando poi faccio il restore, dove mi reinstalla le app???sulla memoria del cell o direttamente dulla sd???o addirittura si sceglie????
Grazie
Gianluca
testata su una cyanogen 2.1. con il nuovo app2sd e ora funziona benone mi pare :D
grazie a te, e' davvero comoda anche rispetto alla "concorrenza" (vedi il famoso titanium backup in cui devi reinstallare le applicazioni tutte a mano ... sbattimentosissimo!)
si ma devi reinstallare ogni applicazione a mano durante l'esecuzione dello script, premento installa e fine dopo che hai installato OGNI applicazione.
craft backup fa tutto lui da terminale, lo lanci , scegli le opzioni e via!
Si la versione a pagamento lo permette, ma questo script mira ad essere una soluzione più completa.
Durante l estate comunque faccio dello script un applicazione, che è ovviamente più comoda
in effetti ciò che rompe un po' di titanium è il fatto che per ogni applicazione devi dare la conferma, mentre questo script ti spara tutte le apps in una volta sola
@milkbar : ho capito che la versione A PAGAMENTO non ti chiede conferma, la versione free (com'e' free anche craft_backup) NO.
@pierissimo : fai bene a convertirlo in applicazione, ti segnalo in mp una cosa forse un po' strana che ho notato testando l' ultima versione
script aggiornato:
***0.6.1***
-Aggiunta la possibilità di ripristinare lo storico chiamate
-Entrambi gli script possono essere avviati dall'emulatore terminale del telefono
ok,puoi continuare ad usarlo ;)Quote:
Quote:
la versione a pagamento no, ti reinstalla tutte le app senza bisogno di conferma.
Ma non ripristina,sms,preferiti,wifi,dizionario.
provato ora: ripristina sms, wifi (gli altri due non so, in quanto non li uso)
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
grazie roftl
a dire il vero provai tempo fa il tuo script (cambiando rom da 1.6 a 1.6) e dopo il restore mi ero trovato con la rom come appena flashata, pur non avendo ricevuto errori, quindi in pratica non aveva restorato nulla, ho ritentato di nuovo il restore subito dopo con il medesimo risultato.
magari sono stato sfortunato, ma tant'è.